Home > Altro > Prevenzione Droga Roma: importante il consenso dei commercianti di Casalotti

Prevenzione Droga Roma: importante il consenso dei commercianti di Casalotti

scritto da: Sandro matini | segnala un abuso

Prevenzione Droga Roma: importante il consenso dei commercianti di Casalotti


Alcuni volontari della Chiesa di Scientology di Roma si sono dedicati a distribuire gratuitamente gli opuscoli educativi della Fondazione Drug-Free World. Roma 4 dicembre 2019, i volontari hanno consegnato gratuitamente centinaia di opuscoli “La Verità sulla Droga” negli esercizi commerciali del quartiere Casalotti, li hanno consegnati perche’ vogliono che i giovani non finiscano vittime degli stupefacenti. L’obiettivo è fornire le corrette informazioni sui dannosi effetti a breve e lungo termine causati dagli stupefacenti, così che i giovani possano consapevolmente decidere di vivere una vita libera dalle droghe, che sono niente più che “veleni”, come qualsiasi tossicologo può confermare. La Fondazione Drug-Free World (per un Mondo Libero dalla Droga) è un’organizzazione non a scopo di lucro con sede a Los Angeles, California, dedita alla lotta alla droga, ai suoi abusi e alla criminalità che ne consegue. La campagna Mondo Libero dalla Droga si fonda sul fatto, statisticamente provato, che laddove ai giovani viene presentata la pura e semplice “verità sulla droga”, il suo uso cala. Di conseguenza, la campagna di informazione e prevenzione di Mondo Libero dalla Droga presenta tredici opuscoli della Verità sulla Droga: uno per ciascuna delle sostanze di cui si fa più comunemente uso. I materiali della campagna includono anche un “kit per l’insegnante” per fornire ai docenti, alle forze dell’ordine e ai gruppi presenti nella società strumenti efficaci per aiutare i giovani a prendere la giusta decisione. Annunci di pubblica utilità incisivi e video documentari completano la serie La Verità sulla Droga: novanta minuti su ogni singola droga, raccontati da coloro che ci sono finiti dentro e che ne sono poi usciti. Ad oggi, più di 700 milioni di persone hanno sentito o visto il messaggio La Verità sulla Droga ed i tassi di utilizzo sono drasticamente calati, ovunque i materiali della campagna abbiano raggiunto intere popolazioni.


Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Laboratorio analisi Roma – prevenzione di Maggio con il Gruppo Sanem


Mondo Libero dalla Droga a Cascina


DOPO L’ECCELLENTE RISULTATO DELLA PRIMA EDIZIONE RITORNA AD ABANO TERME LA MOSTRA “DICO NO ALLA DROGA”


Doppia celebrazione per Roma


Marketing su Facebook e GDPR: cosa cambia?


La verità sulla DROGA


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Le strade di Roma si tingono di “Giallo”

Riqualificare le aree urbane della Capitale restituisce ordine, innalza il morale e risulta essere un importante esempio civico. Queste  le ragioni principali per cui i Ministri Volontari di Scientology della Chiesa di Roma si dedicano a queste attività di valore.Chi sono quelli delle “magliette gialle” ? Vediamo di capirlo meglio. Il programma dei Ministri Volontari è stato creato a me (continua)

Roma: efficace la campagna educativa “la Verità sulla droga”

Roma 17 Settembre 2020. E’stato dimostrato in modo conclusivo che quando i giovani vengono informati in merito alla verità sulla droga, sottoforma di corrette informazioni di cos’è e cosa fa, il tasso di consumo cala proporzionalmente.Si erge come prova che l’arma più efficace nella lotta contro l’abuso di droga sta nell’educare. Ed è su questo principio che le attività di informazione, attrav (continua)

Costante e di valore l’operato dei volontari del CCDU

Roma 10 settembre  2020. Nella zona Cornelia, lunedi 5 settembre,  i volontari romani del CCDU hanno informato centinaia di persone sugli effetti nocivi degli psicofarmaci grazie alla distribuzione gratuita dei preziosi opuscoli che ne denunciano i rischi.Diversi studi pubblicati di recente rafforzano i gravi e perfino mortali, effetti negativi a lungo termine associati con le benzod (continua)

Roma: i Ministri Volontari di Scientology impegnati anche a pulire le strade cittadine.

Riqualificare le aree urbane della Capitale restituisce ordine, innalza il morale e risulta essere un importante esempio civico. Queste  le ragioni principali per cui i Ministri Volontari di Scientoloy della Chiesa di Roma si dedicano a queste attività di valore.Chi sono i Ministri Volontari ? Vediamo di capirlo meglio. Il programma dei Ministri Volontari è stato creato a metà degli ann (continua)

Positive le reazioni dei ragazzi su “la Verità sulla Droga”

Centinaia  i ragazzi raggiunti dai volontari romani della Fondazione per un Mondo libero dalla Droga con i preziosi opuscoli “La Verità sulla Droga” nella zona Cornelia. Roma : Martedi 6 Settembre nell’area antistante la stazione della Metro “Cornelia” i volontari hanno distribuito gratuitamente centinaia di opuscoli “La Verità sulla Droga” che hanno lo scopo di informare ed educare i gi (continua)