Home > Altro > Prevenzione Droga Roma: importante il consenso dei commercianti di Casalotti

Prevenzione Droga Roma: importante il consenso dei commercianti di Casalotti

articolo pubblicato da: sandro matini | segnala un abuso

Prevenzione Droga Roma: importante il consenso dei commercianti di Casalotti
Alcuni volontari della Chiesa di Scientology di Roma si sono dedicati a distribuire gratuitamente gli opuscoli educativi della Fondazione Drug-Free World. Roma 4 dicembre 2019, i volontari hanno consegnato gratuitamente centinaia di opuscoli “La Verità sulla Droga” negli esercizi commerciali del quartiere Casalotti, li hanno consegnati perche’ vogliono che i giovani non finiscano vittime degli stupefacenti. L’obiettivo è fornire le corrette informazioni sui dannosi effetti a breve e lungo termine causati dagli stupefacenti, così che i giovani possano consapevolmente decidere di vivere una vita libera dalle droghe, che sono niente più che “veleni”, come qualsiasi tossicologo può confermare. La Fondazione Drug-Free World (per un Mondo Libero dalla Droga) è un’organizzazione non a scopo di lucro con sede a Los Angeles, California, dedita alla lotta alla droga, ai suoi abusi e alla criminalità che ne consegue. La campagna Mondo Libero dalla Droga si fonda sul fatto, statisticamente provato, che laddove ai giovani viene presentata la pura e semplice “verità sulla droga”, il suo uso cala. Di conseguenza, la campagna di informazione e prevenzione di Mondo Libero dalla Droga presenta tredici opuscoli della Verità sulla Droga: uno per ciascuna delle sostanze di cui si fa più comunemente uso. I materiali della campagna includono anche un “kit per l’insegnante” per fornire ai docenti, alle forze dell’ordine e ai gruppi presenti nella società strumenti efficaci per aiutare i giovani a prendere la giusta decisione. Annunci di pubblica utilità incisivi e video documentari completano la serie La Verità sulla Droga: novanta minuti su ogni singola droga, raccontati da coloro che ci sono finiti dentro e che ne sono poi usciti. Ad oggi, più di 700 milioni di persone hanno sentito o visto il messaggio La Verità sulla Droga ed i tassi di utilizzo sono drasticamente calati, ovunque i materiali della campagna abbiano raggiunto intere popolazioni.

Doppia celebrazione per Roma

Mondo Libero dalla Droga a Cascina

DOPO L’ECCELLENTE RISULTATO DELLA PRIMA EDIZIONE RITORNA AD ABANO TERME LA MOSTRA “DICO NO ALLA DROGA”

Marketing su Facebook e GDPR: cosa cambia?

MISURE DI PREVENZIONE: LA PERICOLOSITA’ PASSA AI SUPREMI GIUDICI

CREARE UN MONDO LIBERO DALLA DROGA ATTRAVERSO PREVENZIONE ED EDUCAZIONE

Roma: preziosi gli stumenti didattici della Fondazione Mondo Libero dalla Droga

I volontari del gruppo romano Mondo Libero dalla Droga forniscono supporto e strumenti ad altri gruppi che hanno la stessa missione: una Capitale libera dalla droga. Anche a Roma c’è chi pensa che non sia solo un’utopia vivere in una capitale libera dalla droga. Proviamo ad immaginare una società che non subisca giornalmente gli effetti della pandemica diffusione delle droghe. Senza neanche co (continua)

Alla domanda “Cosa sono i Diritti Umani” la maggioranza non sa rispondere

Conoscere ed applicare i Diritti Umani sarà uno dei principali elementi che determinerà il miglioramento della condizione dell’Umanità. Domenica 11 Gennaio 2020 i volontari della sezione romana di Gioventù per i Diritti Umani Internazionale si sono dedicati ad una distribuzione gratuita dell'opuscolo “Che cosa sono i Diritti Umani ? ”Li abbiamo visti in azione a Battistini animati dalla nece (continua)

L’effetto benefico di “La Via della Felicita” si propaga a Latina

I volontari di “La Via della Felicità” di Latina si sono dedicati ad un’attività di promozione di valori morali attrarverso la diffusione de i 21 precetti scritti nell’omonimo libro. L’obiettivo è il recupero dei valori morali univesali. Latina 14 Gennaio 2020 – I volontari della sezione di Latina di La Via della Felicità Internazionale hanno distribuito gratuitamente la versione opusc (continua)

I precetti di “La Via della Felicità” mettono d’accordo tutti.

Centinaia le persone raggiunte l’11 Gennaio 2020 dai volontari romani di “ La Via della felicità” con la distribuzione gratuita dell’omonimo libretto. Lo scopo è ricordare che il rispetto dei principi morali universali è il principale strumento per un futuro all’insegna della felicità. Le persone che verranno raggiunte avranno modo di conoscere i 21 precetti scritti dal filosofo ed umanitario (continua)

Psicofarmaci: angeli o demoni?

Roma 14 Gennaio 2020. I vontari romani del CCDU si dedicano instancabilmente nella distribuzuione degli opuscoli gratuiti sugli psicofarmaci che fanno luce sugli effetti collaterali dovuti alla loro assunzione. Centinaia i romani che nei giorni scorsi nella zona Bufalotta hanno potuto ricevere il prezioso opuscolo dall’attività incessante dei volontari della sezione romana del CCDU. La forte mo (continua)