Home > Primo Piano > Strada provinciale 104/a, Marco Orsola (Idd): “Dissesto e incuria permanente. Città Metropolitana intervenga”.

Strada provinciale 104/a, Marco Orsola (Idd): “Dissesto e incuria permanente. Città Metropolitana intervenga”.

articolo pubblicato da: ufficiostampa.italiadeidiritti@gmail.com | segnala un abuso

Strada provinciale 104/a, Marco Orsola (Idd): “Dissesto e incuria permanente. Città Metropolitana intervenga”.
“La frana permanente sulla via che porta a Roccagiovine rappresenta l’inevitabile conseguenza del pessimo stato in cui versano le strade provinciali nella zona”. Lo afferma Marco Orsola, responsabile dell’Italia dei Diritti nella Vale dell’Aniene, il movimento guidato da Antonello De Pierro che proprio a Roccagiovine, nel ruolo di capogruppo, guida tre rappresentanti nel Consiglio Comunale. “È ormai tempo - continua Orsola - che la Città Metropolitana di Roma Capitale intervenga incisivamente nel migliorare l’attuale stato di manutenzione del manto stradale nei territori della provincia. Ogni episodio di maltempo aumenta il rischio di frane, smottamenti e blocco della circolazione. Oltre che minare l’incolumità di chi ogni giorno percorre quei tratti”. Il maltempo dei giorni scorsi, infatti, ha ulteriormente aggravato la situazione: da tempo un tratto di strada è letteralmente franato, col rischio che le nuove piogge possano causare un cedimento definitivo del terreno mentre scivola a valle. Sul posto è intervenuto il personale della Protezione Civile di Vicovaro per rimuovere i detriti che hanno invaso la carreggiata e consentire nuovamente il traffico veicolare. Alberi e massi sono caduti anche sulla Licinese e sulla Sambuci-Saracinesco, causando numerosi disagi a residenti e automobilisti. “Non c’è soltanto il problema delle buche di Roma da risolvere”, conclude Orsola. “Nonostante la scarsità delle risorse disponibili, anche le strade della provincia devono esse curate e conservate. Credo che occorra maggior dialogo e collaborazione tra Città Metropolitana e Regione nel tentare di risolvere questo annoso problema. Soprattutto per i cittadini delle zone interessate che vivono quotidianamente il problema degli spostamenti tra difficoltà e disagi”.

strade | provincia di Roma | degrado stradale | buche |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

NASCE GLAM FASHION JEWELS, GIOIELLI ALTA BIGIOTTERIA MADE IN NAPOLI


Questa sera grande serata di musica live a Cascina Ovi (ristorante a Segrate)


Bancomail – Inviate E-mail personalizzate?


Bancomail - Come cambia il ruolo dell’Email nel Marketing B2B


Bancomail - L’e-mail marketing per comunicare attraverso l’esperienza: il sensory branding


Antonio Valente Anas Ingegnere progettazione gallerie 1 introduzione


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Subiaco, ospedale Angelucci tra carenze e difficoltà. Marco Orsola (Idd): “Fondamentale garantire adeguati standard di assistenza ai cittadini”

Subiaco, ospedale Angelucci  tra carenze e difficoltà. Marco Orsola (Idd): “Fondamentale garantire adeguati standard di assistenza ai cittadini”
Il responsabile dell’Italia dei Diritti per la Valle dell’Aniene parla della difficile situazione in cui versa la struttura ospedaliera più importante della vallata. “L’ospedale Angelucci di Subiaco è indubbiamente il centro di assistenza medico-ospedaliera di riferimento per i molti cittadini della zona. Il punto di primo intervento che spesso è stato cruciale per la vita di molti pazienti. M (continua)

Carenza medici di base nel Lazio. Marco Orsola (Idd): “Situazione critica soprattutto nei piccoli centri”

Carenza medici di base nel Lazio. Marco Orsola (Idd): “Situazione critica soprattutto nei piccoli centri”
Il responsabile dell’Italia dei Diritti per la Valle dell’Aniene e Presidente dell’Unione dei Comuni della Valle del Giovenzano denuncia la pericolosità dell’insufficienza delle cure assistenziali di base nei piccoli comuni della Regione. “Il medico di famiglia rappresenta un punto saldo nella vita delle persone. Nei piccoli centri, poi, è indubbiamente il primo approccio alle cure sanitarie. Ca (continua)

Sambuci, frana la provinciale. Marco Orsola (Idd): “Dissesto stradale problema endemico in Valdaniene”

Sambuci, frana la provinciale. Marco Orsola (Idd): “Dissesto stradale problema endemico in Valdaniene”
“La frana che giorni fa ha coinvolto la strada provinciale 41a all’altezza di Sambuci è l’esito di un problema molto più strutturato che riguarda la scarsa manutenzione dei tratti stradali in tutta la zona interessata”. Lo afferma Marco Orsola, responsabile dell’Italia dei Diritti per la Valle dell’Aniene e Presidente dell’Unione dei Comuni della Valle del Giovenzano (dunque Gerano, Ciciliano, Ce (continua)

Marco Orsola (Idd): “Più fondi per gli oratori e i centri di aggregazione sociale“

Marco Orsola (Idd): “Più fondi per gli oratori e i centri di aggregazione sociale“
Il responsabile dell’Italia dei Diritti per la Valle dell’Aniene sottolinea il ruolo educativo e formativo degli enti religiosi nei piccoli centri   “Bisogna riconoscere la funzione sociale e di organizzazione della vita collettiva che svolgono oratori, parrocchie e istituti religiosi nei piccoli comuni di tutta la Regione”. Lo afferma Marco Orsola, responsabile dell (continua)

Marco Orsola, a Vallepietra strada provinciale in completo abbandono e degrado

Marco Orsola, a Vallepietra strada provinciale in completo abbandono e degrado
Il responsabile dell’Italia dei diritti per la Valle dell’Aniene torna a parlare di manutenzione stradale nei territori della provincia ROMA- Dopo l’appello del settembre scorso alle autorità locali per denunciare le pessime condizioni nelle quali versano le strade provinciali, Marco Orsola, sindaco di Saracinesco, nonchè Presidente dell’Unione dei comuni de (continua)