Home > Musica > Luca Maris: Intraprendente e carismatico artista tra musica popolare e spiritualità

Luca Maris: Intraprendente e carismatico artista tra musica popolare e spiritualità

articolo pubblicato da: Ines Diaz | segnala un abuso

Luca Maris: Intraprendente e carismatico artista tra musica popolare e spiritualità

Luca Maris, eclettico protagonista del panorama musicale contemporaneo sa spaziare abilmente dalla musica popolare agli arrangiamenti dalla coinvolgente carica spirituale. La profonda valenza filosofica ed educativa, che attribuisce alla musica fa di lui un autore e un uomo dai valori elevati. La sua arte canora è come un dono simbolico, che vuole condividere con generosità in tutta la suggestiva bellezza e intensità, come un "virtuoso talento" ricevuto da distribuire e diffondere, perché possa generare i frutti piu' proficui e non sterili e fini a se stessi. Parlando delle nuove generazioni e del giusto metodo per inculcare l'amore verso la musica sottolinea: " I giovani dovrebbero entrare in modo piu' serio e meno superficiale nel mondo della musica, ma anche nella dimensione della vita stessa. Due mondi vasti e sconfinati, che per loro dovrebbero anche rappresentare un messaggio educativo e di riflessione, con un senso di appartenenza universale. Basta avere la voglia di applicare e rispettare le regole della vita e parimenti della musica. Inoltre, bisognorebbe non avere pregiudizi su niente e nessuno, poichè ogni creatività cosi come ogni essere umano può costituire un'esperienza da vivere e che puo' insegnare qualcosa d'importante nel bene e nel male. La musica come la vita è un linguaggio universale, che appartiene di diritto a tutti. Le nuove leve di aspiranti cantanti e cantautori devono essere disposti a sostenere tanti sacrifici, a fare tante rinunce e ad attendere con tenacia il momento giusto per poter emergere e fare carriera." Sui talent show canori sottolinea: "Ritengo possano offrire buone opportunità per emergere. Tuttavia, penso serva anche un peiordo di -gavetta- altrimenti dopo l'immediata popolarità derivante dal talent se non si acquista esperienza concreta, si è poi quasi inevitabilmente destinati a subire un declino professionale.  Mi piacerebbe essere chiamato nella giuria di un talent e accetterei volentieri l'invito". 

Cultura | musica | tv | arte |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Christian Music ...e i suoi cantautori!


Intervista al soprano Olga De Maio ed al tenore Luca Lupoli a cura di Raffaele Brio blog NuBeSparsa


Festival di Napoli: Luca Maris in gara


Sanremo 2020, vetrina nazionale Premio Lucio Dalla: Luca Maris tra gli invitati


La Chiesa di Scientology di Roma celebra la Settimana dell'Armonia Interreligiosa


Milano Art Gallery: il cantante e musicista Luca Maris ospite al vernissage della collettiva inaugurata da Giorgio Forattini


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Luca Landi - Il mio sogno

Luca Landi - Il mio sogno
Il mio sogno, è il primo album in studio del cantante Luca Landi, di Villaricca (Città Metropolitana di Napoli in Campania), è uscito venerdi 3 gennaio 2020 nel classico CD e digitale. Gli 8 brani del CD, sono stati registrati e mixati al Loop Records, gli arrangiamenti sono stati curati dal Maestro Franco Lo Piano. Hanno suonato: Batteria Gianluca Mirra, Chitarre Mario Flamin (continua)

Sanremo 2020, vetrina nazionale Premio Lucio Dalla: Luca Maris tra gli invitati

Sanremo 2020, vetrina nazionale Premio Lucio Dalla: Luca Maris tra gli invitati
Andrà in scena nella sala dei gran galà dello storico e prestigioso Palazzo Roverizio del centro di Sanremo a pochi passi dal celebre Teatro Ariston. La 4a Vetrina di Premio Lucio Dalla a Sanremo 2020 si svolgerà venerdi 7 febbraio alle ore 20:00 e sarà condotta dal patron Maurizio Meli. Appuntamento sempre piu' ambito da tanti artisti e ospiti. Luca Maris, cantautore (continua)

LUCA LANDI CANTA LUCA MARIS: "LUNTANO SENZA E TE"

LUCA LANDI CANTA LUCA MARIS:
Luca Landi, canta "Luntano senza e te", a tutto ritmo-melodico, l'autore del brano è il cantautore Luca Maris, brano che ha portato in gara al Festival di Napoli 2019, al quale gli è stato conferito il premio speciale "Tu si 'na cosa grande" INTENSITA'. Il brano, è uscito oggi con l'annesso del videoclip su youtube - già conquista, il pezzo funziona, (continua)

Premio speciale per il cantautore Luca Maris al Festival di Napoli

Premio speciale per il cantautore Luca Maris al Festival di Napoli
Luca Maris, cantautore e produttore discografico, personaggio pubblico, è salito sul palco del festival di napoli con il brano "Luntano senza e te", di Luca Maris, ed è stato premiato con il premio speciale "Tu si 'na cosa grande" - INTENSITA'. Questa partecipazione al festival, arriva dopo un difficile periodo che il cantautore ha dovuto attraversare, e che ora t (continua)

Festival di Napoli: Luca Maris in gara

Festival di Napoli: Luca Maris in gara
 Luca Maris, è un cantautore e produttore discografico italiano, personaggio pubblico, e da anni è una delle voci musicali in italia e nel mondo dell'hinterland napoletana, del Rione Salicelle di Afragola (Città Metropolitana di Napoli). Luca Maris, è già noto, sia in italia e sia in molti paesi nel mondo, in italia è stato anche al primo posto della (continua)