Home > Altro > La Chiesa di Scientology attiva nel sostegno dei Diritti Umani

La Chiesa di Scientology attiva nel sostegno dei Diritti Umani

articolo pubblicato da: sandro matini | segnala un abuso

La Chiesa di Scientology attiva nel sostegno dei Diritti Umani
Il 10 dicembre ricorre il 71° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani; già allora, dopo la delibera, l’Assemblea delle Nazioni Unite diede ordine di diffondere ampiamente questo documento, per renderlo una realtà sempre più condivisa e conosciuta. Leggendo le prime righe del preambolo “Considerato che il riconoscimento della dignità inerente a tutti i membri della famiglia umana e dei loro diritti, uguali ed inalienabili, costituisce il fondamento della libertà, della giustizia e della pace nel mondo” si comprende quanto attuale e di estremo valore sia la diffusione di questo documento. Per celebrarne ed esaltarne i principi, i volontari della sezione di Roma “Uniti per i Diritti Umani” e la Chiesa di Scientology di Roma e Mediterraneo hanno organizzato un evento ricco di ospiti di valore per domenica 15 dicembre alle ore 16.30 presso la sede della Chiesa stessa. Per lastricare di forza e conoscenza la via della pace e dire basta ad abusi ed atti di barbarie, Valerio Pagano, baritono lirico famoso nel Lazio e non solo, regalerà ai partecipanti momenti armoniosi; Don Giovanni Carpentieri, sacerdote cattolico, leggerà un passo del Vangelo; il Lama Kelsang del Monastero Tibetano di Roma, reciterà una preghiera, Giacomo Bellucci, mostrerà la video poesia con cui si è aggiudicato il premio internazionale letterario Città di Latina; Chiara Gesmundo scrittrice del libro "Madalina" (romanzo tratto da una storia vera di violenza sulle donne) leggerà qualche brano significativo; e Soumalia Diawara, poeta e attivista nigeriano, fornirà la sua testimonianza. Tutti gli interventi saranno ispirati alla celebrazione del messaggio di speranza per il futuro che il Natale porta con sé. Un messaggio di pace che può realizzarsi con “Più Diritti per Natale”, il titolo dell’incontro di domenica 15 dicembre. Gli organizzatori hanno deciso di preparare questo evento per sottolineare l’importanza della campagna “Uniti per i Diritti Umani”, un programma educativo per creare e mantenere un clima di armonia tra i popoli della terra attraverso una maggiore conoscenza e pratica dei 30 diritti inalienabili che 71 anni fà le Nazioni Unite hanno promulgato con Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, il 10 dicembre 1948.

uniti per i diritti umani |

Una Nuova Chiesa di Scientology apre nel Cuore di Mosca

La Chiesa di Scientology di Roma da sostegno alla sezione locale di Gioventù per i Diritti Umani in occasione della Giornata internazionale della Pace.

Roma: preziosi gli stumenti didattici della Fondazione Mondo Libero dalla Droga

I volontari del gruppo romano Mondo Libero dalla Droga forniscono supporto e strumenti ad altri gruppi che hanno la stessa missione: una Capitale libera dalla droga. Anche a Roma c’è chi pensa che non sia solo un’utopia vivere in una capitale libera dalla droga. Proviamo ad immaginare una società che non subisca giornalmente gli effetti della pandemica diffusione delle droghe. Senza neanche co (continua)

Alla domanda “Cosa sono i Diritti Umani” la maggioranza non sa rispondere

Conoscere ed applicare i Diritti Umani sarà uno dei principali elementi che determinerà il miglioramento della condizione dell’Umanità. Domenica 11 Gennaio 2020 i volontari della sezione romana di Gioventù per i Diritti Umani Internazionale si sono dedicati ad una distribuzione gratuita dell'opuscolo “Che cosa sono i Diritti Umani ? ”Li abbiamo visti in azione a Battistini animati dalla nece (continua)

L’effetto benefico di “La Via della Felicita” si propaga a Latina

I volontari di “La Via della Felicità” di Latina si sono dedicati ad un’attività di promozione di valori morali attrarverso la diffusione de i 21 precetti scritti nell’omonimo libro. L’obiettivo è il recupero dei valori morali univesali. Latina 14 Gennaio 2020 – I volontari della sezione di Latina di La Via della Felicità Internazionale hanno distribuito gratuitamente la versione opusc (continua)

I precetti di “La Via della Felicità” mettono d’accordo tutti.

Centinaia le persone raggiunte l’11 Gennaio 2020 dai volontari romani di “ La Via della felicità” con la distribuzione gratuita dell’omonimo libretto. Lo scopo è ricordare che il rispetto dei principi morali universali è il principale strumento per un futuro all’insegna della felicità. Le persone che verranno raggiunte avranno modo di conoscere i 21 precetti scritti dal filosofo ed umanitario (continua)

Psicofarmaci: angeli o demoni?

Roma 14 Gennaio 2020. I vontari romani del CCDU si dedicano instancabilmente nella distribuzuione degli opuscoli gratuiti sugli psicofarmaci che fanno luce sugli effetti collaterali dovuti alla loro assunzione. Centinaia i romani che nei giorni scorsi nella zona Bufalotta hanno potuto ricevere il prezioso opuscolo dall’attività incessante dei volontari della sezione romana del CCDU. La forte mo (continua)