Home > Altro > La Chiesa di Scientology attiva nel sostegno dei Diritti Umani

La Chiesa di Scientology attiva nel sostegno dei Diritti Umani

scritto da: Sandro matini | segnala un abuso

La Chiesa di Scientology attiva nel sostegno dei Diritti Umani

Il 10 dicembre ricorre il 71° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani; già allora, dopo la delibera, l’Assemblea delle Nazioni Unite diede ordine di diffondere ampiamente questo documento, per renderlo una realtà sempre più condivisa e conosciuta. Leggendo le prime righe del preambolo “Considerato che il riconoscimento della dignità inerente a tutti i membri della famiglia umana e dei loro diritti, uguali ed inalienabili, costituisce il fondamento della libertà, della giustizia e della pace nel mondo” si comprende quanto attuale e di estremo valore sia la diffusione di questo documento. Per celebrarne ed esaltarne i principi, i volontari della sezione di Roma “Uniti per i Diritti Umani” e la Chiesa di Scientology di Roma e Mediterraneo hanno organizzato un evento ricco di ospiti di valore per domenica 15 dicembre alle ore 16.30 presso la sede della Chiesa stessa. Per lastricare di forza e conoscenza la via della pace e dire basta ad abusi ed atti di barbarie, Valerio Pagano, baritono lirico famoso nel Lazio e non solo, regalerà ai partecipanti momenti armoniosi; Don Giovanni Carpentieri, sacerdote cattolico, leggerà un passo del Vangelo; il Lama Kelsang del Monastero Tibetano di Roma, reciterà una preghiera, Giacomo Bellucci, mostrerà la video poesia con cui si è aggiudicato il premio internazionale letterario Città di Latina; Chiara Gesmundo scrittrice del libro "Madalina" (romanzo tratto da una storia vera di violenza sulle donne) leggerà qualche brano significativo; e Soumalia Diawara, poeta e attivista nigeriano, fornirà la sua testimonianza. Tutti gli interventi saranno ispirati alla celebrazione del messaggio di speranza per il futuro che il Natale porta con sé. Un messaggio di pace che può realizzarsi con “Più Diritti per Natale”, il titolo dell’incontro di domenica 15 dicembre. Gli organizzatori hanno deciso di preparare questo evento per sottolineare l’importanza della campagna “Uniti per i Diritti Umani”, un programma educativo per creare e mantenere un clima di armonia tra i popoli della terra attraverso una maggiore conoscenza e pratica dei 30 diritti inalienabili che 71 anni fà le Nazioni Unite hanno promulgato con Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, il 10 dicembre 1948.

uniti per i diritti umani |

La Chiesa di Scientology per l’educazione sui Diritti Umani

Apprendere i Diritti Umani - SERVIZI ON-LINE PER L’ISTRUZIONE

La Chiesa di Scientology di Roma da sostegno alla sezione locale di Gioventù per i Diritti Umani in occasione della Giornata internazionale della Pace.

Le strade di Roma si tingono di “Giallo”

Riqualificare le aree urbane della Capitale restituisce ordine, innalza il morale e risulta essere un importante esempio civico. Queste  le ragioni principali per cui i Ministri Volontari di Scientology della Chiesa di Roma si dedicano a queste attività di valore.Chi sono quelli delle “magliette gialle” ? Vediamo di capirlo meglio. Il programma dei Ministri Volontari è stato creato a me (continua)

Roma: efficace la campagna educativa “la Verità sulla droga”

Roma 17 Settembre 2020. E’stato dimostrato in modo conclusivo che quando i giovani vengono informati in merito alla verità sulla droga, sottoforma di corrette informazioni di cos’è e cosa fa, il tasso di consumo cala proporzionalmente.Si erge come prova che l’arma più efficace nella lotta contro l’abuso di droga sta nell’educare. Ed è su questo principio che le attività di informazione, attrav (continua)

Costante e di valore l’operato dei volontari del CCDU

Roma 10 settembre  2020. Nella zona Cornelia, lunedi 5 settembre,  i volontari romani del CCDU hanno informato centinaia di persone sugli effetti nocivi degli psicofarmaci grazie alla distribuzione gratuita dei preziosi opuscoli che ne denunciano i rischi.Diversi studi pubblicati di recente rafforzano i gravi e perfino mortali, effetti negativi a lungo termine associati con le benzod (continua)

Roma: i Ministri Volontari di Scientology impegnati anche a pulire le strade cittadine.

Riqualificare le aree urbane della Capitale restituisce ordine, innalza il morale e risulta essere un importante esempio civico. Queste  le ragioni principali per cui i Ministri Volontari di Scientoloy della Chiesa di Roma si dedicano a queste attività di valore.Chi sono i Ministri Volontari ? Vediamo di capirlo meglio. Il programma dei Ministri Volontari è stato creato a metà degli ann (continua)

Positive le reazioni dei ragazzi su “la Verità sulla Droga”

Centinaia  i ragazzi raggiunti dai volontari romani della Fondazione per un Mondo libero dalla Droga con i preziosi opuscoli “La Verità sulla Droga” nella zona Cornelia. Roma : Martedi 6 Settembre nell’area antistante la stazione della Metro “Cornelia” i volontari hanno distribuito gratuitamente centinaia di opuscoli “La Verità sulla Droga” che hanno lo scopo di informare ed educare i gi (continua)