Home > News > Si avvicina la Giornata Mondiale dei Diritti Umani Più informazione anche per i cittadini di Marotta

scritto da: Volontariato | segnala un abuso

Si avvicina la Giornata Mondiale dei Diritti Umani  Più informazione anche per i cittadini di Marotta

I volontari di Scientology continuano a seguire la via segnata dal filosofo L. Ron Hubbard a tutela dei diritti umani, e lo fanno con l’informazione. Uno degli ultimi appuntamenti è stato proprio mercoledì mattina con la distribuzione di centinaia di opuscoli informativi dal titolo Che cosa sono i diritti umani alla comunità di Marotta.

Questo opuscolo illustra molto chiaramente i 30 diritti e fa conoscere la storia della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, importante documento sancito dall’ONU il 10 dicembre 1948 e non ancora abbastanza conosciuto dalla maggior parte della popolazione, anche dopo 71 anni dalla sua pubblicazione.

Lo scopo di questa iniziativa è molteplice: si vuole sensibilizzare le persone di tutte le età ad una maggior conoscenza, ed inoltre, spingere che vengano messi in pratica nella quotidianità per raggiungere un miglior grado di fratellanza e rispetto reciproco.

Attualmente per le scuole, è disponibile anche la “Guida per l’insegnante" che presenta diverse soluzioni per realizzare progetti informativi per i giovani, sostenuta dagli annunci di pubblica utilità, che diffusi a profusione, arrivano ogni attraverso i canali TV.

Oltre agli altri materiali informativi, disponibile sul  sito www.humanrights.com è possibile visionare il film educativo “La storia dei diritti umani”.

Affinché l’uso dei diritti umani diventi un modo pratico per vivere in armonia è necessario mettere in pratica, ognuno di noi nella nostra quotidianità, l’articolo 29, “le nostre responsabilità” infatti abbiamo un dovere verso le altre persone e dovremmo proteggere i loro diritti e le loro libertà.

Per info:

Aiudi Renata 335 7864031

Fonte notizia: http://www.humanrights.com

La Chiesa di Scientology per l’educazione sui Diritti Umani

Apprendere i Diritti Umani - SERVIZI ON-LINE PER L’ISTRUZIONE

Creiamo la pace insieme - 21 settembre: GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA PACE

In tutto il mondo si celebra la Dichiarazione Universale Dei Diritti Umani

Diritti Umani: ricordare le vittime dell'olocausto

A San Benedetto del Tronto ancora prevenzione con 600 opuscoli messi nelle mani delle persone

Informazione per far scoprire come funzionano le droghe. I volontari Mondo libero dalla droga, ieri erano a San Benedetto del Tronto per creare prevenzione e informare i giovani, e non solo, su come funzionano le droghe alcuni farmaci di cui si abusa e le loro conseguenze. 600 opuscoli consegnati direttamente alle persone! Si parla di farmaci prescritti, marijuana e antidolorifici. Molte le p (continua)

Fai anche tu il dono ai nonni delle case di riposo della tua città

Si è conclusa per l’Epifania l’iniziativa rivolta ai Nonni della città, con centinaia di doni consegnati alle case di riposo di Cervia. Dopo il Natale, anche l’Epifania vede gli anziani delle case di riposo, rallegrati e coinvolti con canti, dolcetti e tante Befane che portano i tradizionali dolcetti e tanti regali. Nei giorni scorsi l’allegria e arrivata (continua)

Riprenderanno a febbraio le lezioni di canto gratuite per bambini a Villa Lanza

Lo scopo dell’iniziativa è di far emergere l’abilità del canto nei più piccoli e di avvicinare al canto i più grandicelli. Dopo il successo dei mesi scorsi, riprende martedì 4 febbraio la serie di lezioni gratuite per bambini: Cantare in Villa. La serie di lezioni, che hanno avuto inizio ad ottobre 2019 si sono concluse a Dicembre, riprenderan (continua)

Mondo libero dalla droga torna a Civitanova Marche

Proprio nella giornata di domenica, ancora sotto la suggestione delle atmosfere natalizie, i volontari di MONDO LIBERO DALLA DROGA sono tornati per l'ennesima volta per le strade del Centro e sul lungomare per distribuire ben 600 copie degli opuscoli dedicati alla prevenzione contro l'uso delle sostanze stupefacenti: CRACK - DROGHE INALANTI e addirittura sull'abuso di FARMACI prescritti. Ogg (continua)

Volontari Mondo libero dalla droga a Ravenna per un migliore 2020!

Si avvicina la notte di Capodanno e un tocco di prevenzione può ridurre molti danni…informazioni anche online. I volontari di Mondo libero dalla droga, sempre attivi nella prevenzione, ritornano lunedì 30 dicembre a Ravenna per diffondere materiale informativo dal titolo La verità sulla droga. Il tutto disponibile anche online all’indirizzo www.drugfreew (continua)