Home > News > 10 dicembre 2019 delegazione padovana alle Nazioni Unite di Ginevra

10 dicembre 2019 delegazione padovana alle Nazioni Unite di Ginevra

scritto da: Volontariato | segnala un abuso

Ogni anno in occasione del 10 dicembre si presentano numerosi eventi a sostegno dei Diritti Umani, indetti da associazioni ed entità sensibili alla libertà e rispetto dell'uomo.

Quest'anno, il tema è: "Youth Stand up for Human Rights" I Giovani difendono i Diritti Umani.

Recentemente, la struttura organizzativa delle Nazioni Unite ha accentrato nella sede di Vienna il fulcro mondiale per l'attività di controllo della droga e della prevenzione del crimine, così come Ginevra è divenuta la sede mondiale per i Diritti umani.

Nei giorni scorsi, a Ginevra, Si sono tenute diverse sessioni nel settore dei Diritti Umani, con vari progetti e regolazioni affrontate dai rappresentanti di diverse missioni dei paesi membri e delle delegazioni, da varie parti del mondo. Presente una delegazione anche da Padova.

Le attività vertono principalmente sul promuovere i diritti umani, sensibilizzare i settori in cui si riscontrano eventi importanti e di spessore, molto viene fatto per portare un nuovo equilibrio e rispetto attraverso l'instillazione nella cultura con la conoscenza dei Diritti Umani.

Il 13 dicembre si terrà un evento di commemorazione del "10 dicembre" ospitato nella sala della Comunità, dalla Chiesa di Scientology di Padova, con un concerto a seguire, dove alcuni partecipanti della delegazione padovana,saranno presenti per riportare e contribuire al messaggio delle Nazioni Unite .

L'evento, ad entrata libera, inizierà alle ore 20:30.

7 Small

DIRITTI UMANI: UN BILANCIO FRA PASSATO E FUTURO

CORSO IN “INTERNATIONAL NEGOTIATIONS IN THE CONTEXT OF UN: ITALY MODEL UNITED NATIONS”

#GlobalServiceSolutions: Team Pedercini Racing prima prova in Australia

La biorisonanza magnetica con VITAhorse presso la Scuola Padovana di Equitazione

A San Benedetto del Tronto ancora prevenzione con 600 opuscoli messi nelle mani delle persone

Informazione per far scoprire come funzionano le droghe. I volontari Mondo libero dalla droga, ieri erano a San Benedetto del Tronto per creare prevenzione e informare i giovani, e non solo, su come funzionano le droghe alcuni farmaci di cui si abusa e le loro conseguenze. 600 opuscoli consegnati direttamente alle persone! Si parla di farmaci prescritti, marijuana e antidolorifici. Molte le p (continua)

Fai anche tu il dono ai nonni delle case di riposo della tua città

Si è conclusa per l’Epifania l’iniziativa rivolta ai Nonni della città, con centinaia di doni consegnati alle case di riposo di Cervia. Dopo il Natale, anche l’Epifania vede gli anziani delle case di riposo, rallegrati e coinvolti con canti, dolcetti e tante Befane che portano i tradizionali dolcetti e tanti regali. Nei giorni scorsi l’allegria e arrivata (continua)

Riprenderanno a febbraio le lezioni di canto gratuite per bambini a Villa Lanza

Lo scopo dell’iniziativa è di far emergere l’abilità del canto nei più piccoli e di avvicinare al canto i più grandicelli. Dopo il successo dei mesi scorsi, riprende martedì 4 febbraio la serie di lezioni gratuite per bambini: Cantare in Villa. La serie di lezioni, che hanno avuto inizio ad ottobre 2019 si sono concluse a Dicembre, riprenderan (continua)

Mondo libero dalla droga torna a Civitanova Marche

Proprio nella giornata di domenica, ancora sotto la suggestione delle atmosfere natalizie, i volontari di MONDO LIBERO DALLA DROGA sono tornati per l'ennesima volta per le strade del Centro e sul lungomare per distribuire ben 600 copie degli opuscoli dedicati alla prevenzione contro l'uso delle sostanze stupefacenti: CRACK - DROGHE INALANTI e addirittura sull'abuso di FARMACI prescritti. Ogg (continua)

Volontari Mondo libero dalla droga a Ravenna per un migliore 2020!

Si avvicina la notte di Capodanno e un tocco di prevenzione può ridurre molti danni…informazioni anche online. I volontari di Mondo libero dalla droga, sempre attivi nella prevenzione, ritornano lunedì 30 dicembre a Ravenna per diffondere materiale informativo dal titolo La verità sulla droga. Il tutto disponibile anche online all’indirizzo www.drugfreew (continua)