Home > Altro > Soluzione -Droga ? La corretta informazione permette ai giovani di scegliere

Soluzione -Droga ? La corretta informazione permette ai giovani di scegliere

scritto da: Sandro matini | segnala un abuso

Soluzione -Droga ? La corretta informazione permette ai giovani di scegliere

Continue le attività di istruzione che vengono fatte nelle scuole romane da educatori, insegnanti, religiosi che si dedicano a far conoscere come stanno i fatti. Roma 11 Dicembre 2019 – Lo scopo di chi sente la responsabilità di aiutare le future generazione dalla pandemia della droga li spinge a cercare strumenti efficaci, pratici e alla portata di tutti. Per questa ragione i materiali didattici ideati, prodotti e messi a disposizione gratuitamente dalla Fondazione per Un Mondo Libero dalla Droga sono sempre più utilizzati da chi crede che la vera soluzione sta nella conoscenza. Del kit per educatori ne fanno parte gli opuscoli della serie “La verità sulle droga” che espongono singolarmente i danni e le verità su ogni singola sostanza stupefacente attualmente in circolazione, per portare ai giovani i fatti concreti sui loro effetti dannosi, spiegando esattamente “cosa sono le droghe” e “perché una persona si droga”. Queste informazioni basilari sono fondamentali per tutelare le future generazioni, favorendo la consapevolezza che le droghe sono essenzialmente veleni per il corpo e per la mente, con l’obiettivo finale di farli giungere ad un informato “no alla droga, si alla vita”. La Fondazione ha inoltre realizzato un documentario con storie vere di ragazzi che sono usciti dalla trappola della dipendenza e una serie di 16 spot di pubblica utilità, dal titolo “Dicevano…Mentivano”, che sbugiardano i luoghi comuni usati per attirare gli adolescenti verso l’uso di droghe. E mentre si diffondono notizie sulle “smart drug”, le “droghe furbe”, le future generazioni vengono rese consapevoli che usare droghe non è “furbo”. Al contrario, grazie alla “La verità sulle droghe” vengono resi consapevoli che “furbo” è restarne alla larga e dire “Si alla vita”, facendo tesoro dell’osservazione dell’umanitario L. Ron Hubbard: “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che rappresentano, comunque, l’unica ragione per vivere”.

droga | informazione | verità | ragazzi | giovani |

DIMINUIRE GLI SCARTI DI PRODUZIONE: E' POSSIBILE CON IL TASTATORE MECCATRONICO ELEONE

Ecosin e Telecom Italia per l'informazione socio-ambientale non-profit e partecipativa: WithYouWeDo!

INCONTRIAMOCI ad Anzio II edizione, Attraverso Le Pieghe del Tempo

ADF Award 2020: premiato Arnistil di DOC Ofta per il packaging più innovativo in farmacia

Extreme Networks presenta un’offerta per WiFi di qualità assicurando ai clienti di Aruba e HP un valore unico sul mercato

Convegno ISTH Berlino: nasce Emoex.it la nuova piattaforma web

Le strade di Roma si tingono di “Giallo”

Riqualificare le aree urbane della Capitale restituisce ordine, innalza il morale e risulta essere un importante esempio civico. Queste  le ragioni principali per cui i Ministri Volontari di Scientology della Chiesa di Roma si dedicano a queste attività di valore.Chi sono quelli delle “magliette gialle” ? Vediamo di capirlo meglio. Il programma dei Ministri Volontari è stato creato a me (continua)

Roma: efficace la campagna educativa “la Verità sulla droga”

Roma 17 Settembre 2020. E’stato dimostrato in modo conclusivo che quando i giovani vengono informati in merito alla verità sulla droga, sottoforma di corrette informazioni di cos’è e cosa fa, il tasso di consumo cala proporzionalmente.Si erge come prova che l’arma più efficace nella lotta contro l’abuso di droga sta nell’educare. Ed è su questo principio che le attività di informazione, attrav (continua)

Costante e di valore l’operato dei volontari del CCDU

Roma 10 settembre  2020. Nella zona Cornelia, lunedi 5 settembre,  i volontari romani del CCDU hanno informato centinaia di persone sugli effetti nocivi degli psicofarmaci grazie alla distribuzione gratuita dei preziosi opuscoli che ne denunciano i rischi.Diversi studi pubblicati di recente rafforzano i gravi e perfino mortali, effetti negativi a lungo termine associati con le benzod (continua)

Roma: i Ministri Volontari di Scientology impegnati anche a pulire le strade cittadine.

Riqualificare le aree urbane della Capitale restituisce ordine, innalza il morale e risulta essere un importante esempio civico. Queste  le ragioni principali per cui i Ministri Volontari di Scientoloy della Chiesa di Roma si dedicano a queste attività di valore.Chi sono i Ministri Volontari ? Vediamo di capirlo meglio. Il programma dei Ministri Volontari è stato creato a metà degli ann (continua)

Positive le reazioni dei ragazzi su “la Verità sulla Droga”

Centinaia  i ragazzi raggiunti dai volontari romani della Fondazione per un Mondo libero dalla Droga con i preziosi opuscoli “La Verità sulla Droga” nella zona Cornelia. Roma : Martedi 6 Settembre nell’area antistante la stazione della Metro “Cornelia” i volontari hanno distribuito gratuitamente centinaia di opuscoli “La Verità sulla Droga” che hanno lo scopo di informare ed educare i gi (continua)