Home > Sport > LA PUSTERTALER SKI-MARATHON CONTA I GIORNI. IL “PRES” HACKHOFER CI CREDE: “SARÀ UNA GRAN GARA”

LA PUSTERTALER SKI-MARATHON CONTA I GIORNI. IL “PRES” HACKHOFER CI CREDE: “SARÀ UNA GRAN GARA”

articolo pubblicato da: Ufficio Stampa Newspower | segnala un abuso

LA PUSTERTALER SKI-MARATHON CONTA I GIORNI. IL “PRES” HACKHOFER CI CREDE: “SARÀ UNA GRAN GARA”
 44.a edizione della Pustertaler Ski-Marathon l’11 gennaio
L’opinione del presidente Markus Hackhofer ad un mese dal via
Iscrizioni a quota 58 euro entro l’8 gennaio 2020

L’11 gennaio sci stretti ai piedi e via al divertimento lungo i percorsi in tecnica classica di 62 km e 42 km “Adrenalin” della Pustertaler Ski-Marathon, con la “Puschtra Mini” dedicata ai piccoli a svolgersi il 10 gennaio, sempre in Alta Pusteria. Markus Hackhofer presiede un nuovo comitato costituito da cinque volenterose persone e dall’apporto di un centinaio di volontari: “Senza di loro non potremmo realizzare nulla”, ed è entusiasta di come la macchina organizzativa si stia muovendo, tessendo le fila che porteranno – tra circa un mese – alla Pustertaler Ski-Marathon numero 44: “Ha nevicato, sulle piste adesso si sta preparando la neve artificiale, sui tracciati di Dobbiaco si può già sciare, a Sesto c’è già un percorso e a San Candido ci stiamo lavorando. Finora abbiamo svolto un bel lavoro, speriamo nelle temperature. Per l’11 gennaio saremo certamente pronti, contiamo sia una bella gara e ci sia un’atmosfera di festa, lo spero soprattutto per gli atleti”. A destare interesse è l’“Adrenalin Track” verso gli spettacolari scenari di Prato Piazza, ad un’altitudine di 2030 metri s.l.m.: “7 km in salita con una pendenza media del 10% , su un totale di 42 km. La prossima settimana effettueremo un sopralluogo sulla salita di Prato Piazza e poi spero che per Natale sia tutto pronto, compresa la pista da provare”. E se non dovesse esserci neve il giorno di gara - ipotesi che sembra ormai scongiurata, ma con il meteo non si può mai sapere - è pronto un curioso piano alternativo: “Per adesso la neve c’è, ma non si sa mai come cambia il tempo: eventualmente, se non si potrà proprio fare la gara sugli sci, la soluzione sarà scambiare gli sci con le scarpe da ginnastica e concludere a piedi la salita che porta a Prato Piazza”. Il presidente tiene molto anche alla gara dei piccoli: “dove tutti i futuri fondisti avranno la possibilità di partecipare ad una prova che, novità di quest’anno, fa parte del Tour de Kids, una combinata di quattro tappe”. I fondisti sfileranno tra Sesto Pusteria, San Candido, Dobbiaco e Villabassa, le iscrizioni sono aperte alla quota di 58 euro valida fino all’8 gennaio 2020: “Conosco gli atleti, solitamente aspettano l’ultimo per iscriversi, ma la prossima Pustertaler sarà davvero da non perdere!”.
Info: www.ski-marathon.com o info@ski-marathon.com

Newspower | pustertaler ski marathon | ski | sci di fondo | ski lang lauf | alto adige | südtirol |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

TRA UN MESE SARÀ PUSTERTALER SKI-MARATHON. DOPO UNA LUNGA ATTESA… TORNA LA GARA PIÙ AMBITA


NÖCKLER E LEGKOV ALLA ‘PUSTERTALER'. IL PRIMO PASSO VERSO UNA NUOVA ERA


THE LONGEST, HARDEST, CLASSIC RACE. PUSTERTALER SKI-MARATHON ADRENALINICA


IL TEAM FUTURA CONCEDE SPETTACOLO. SHOW FUTUR...ISTICO ALLA PUSTERTALER


GRAN FONDO MASTER TOUR CELEBRA I 15 ANNI. 6 DELLE 8 PROVE AL 50% GRAZIE A ‘MASTER 50’


NUOVI ORIZZONTI CON CAPOL E ANRATHER, ECCO “LA SPORTIVA EPIC SKI TOUR” 2017 4ALL


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

GF DOBBIACO-CORTINA TRA 10 GIORNI AL VIA. PISTA “DA CORRIDA” E MEDAGLIA BRONZEA ALL’ARRIVO

GF DOBBIACO-CORTINA TRA 10 GIORNI AL VIA. PISTA “DA CORRIDA” E MEDAGLIA BRONZEA ALL’ARRIVO
 43.a Granfondo Dobbiaco-Cortina l’1 e il 2 febbraio Ai vincitori della 43.a edizione due tori: “Giovanni” e “Ferdinando” Incertezza Ski Classics: chi vincerà? La skating da Dobbiaco a Cortina sarà ‘Challengers’ Scadenza 28 gennaio: iscrizioni a 100 euro (42 km) e 75 euro (32 km) La pausa forzata dalla Granfondo Dobbiaco-Cortina de (continua)

IBU CUP CHE STORIA: DAL 2006 AD OGGI IN VAL MARTELLO. ATLETI DI COPPA PRESENTI PRIMA DEI MONDIALI

IBU CUP CHE STORIA: DAL 2006 AD OGGI IN VAL MARTELLO. ATLETI DI COPPA PRESENTI PRIMA DEI MONDIALI
 C.O. e ASD Martello pronti ad allestire l’IBU Cup dal 13 al 16 febbraio Biatleti in Slovacchia, tra meno di un mese gli appuntamenti altoatesini Il presidente Georg Altstätter si gode le piste e aspetta gli atleti Super sprint, sprint ed inseguimento condiranno un programma allettante La Val Martello è location rinomata per le proprie fragole e per la neve che non ma (continua)

MARCIALONGA IN ARRIVO: ENTUSIASMO ALLE… STELLE. MARCO MELANDRI SPECIAL GUEST “SGOMMA” SUGLI SCI. NORTHUG, COLOGNA E ROETHE CONTRO SKI CLASSICS

MARCIALONGA IN ARRIVO: ENTUSIASMO ALLE… STELLE. MARCO MELANDRI SPECIAL GUEST “SGOMMA” SUGLI SCI. NORTHUG, COLOGNA E ROETHE CONTRO SKI CLASSICS
 Marcialonga di Fiemme e Fassa domenica in Trentino Northug, Cologna e Roethe battaglieranno con i pro long distance L’ex campione di MotoGP Marco Melandri alla prova lungo i 70 km 47.a edizione in diretta su Sky Sport Arena e Sky Sport 1 Oggi a Trento, alla sala Don Guetti di Cassa Centrale Banca, è stata presentata la 47.a edizione della Marcialonga di Fiemme e Fassa che an (continua)

RELAX E “SCI STRETTI” IN ALTO ADIGE. LA GRAN FONDO VAL CASIES DICE GIÀ 35 KM

RELAX E “SCI STRETTI” IN ALTO ADIGE. LA GRAN FONDO VAL CASIES DICE GIÀ 35 KM
  30 giorni al via della Gran Fondo Val Casies del 15 e 16 febbraio Iscrizioni da non perdere entro il 31 gennaio 35 km di pista aperta! Percorsi di 30 o 42 km MINI Val Casies per tutti i piccoli dello sci di fondo “Percorso perfetto!”, confida il presidente Walter Felderer. Che il comitato organizzatore della Gran Fondo Val Casies del 15 e 16 febbraio fosse attento e prepa (continua)

2000 ISCRITTI E PISTA PRONTA ALLA DOBBIACO-CORTINA. 70% DI STRANIERI PER LA GRANFONDO “CHE UNISCE”

2000 ISCRITTI E PISTA PRONTA ALLA DOBBIACO-CORTINA. 70% DI STRANIERI PER LA GRANFONDO “CHE UNISCE”
  43.a Granfondo Dobbiaco-Cortina l’1 e il 2 febbraio Ai vincitori della 43.a edizione due tori: “Giovanni” e “Ferdinando” Pista pronta, mancano solamente 800 metri prima del traguardo di Cortina Entro il 29 gennaio: iscrizioni a 100 euro (42 km) e 75 euro (32 km) 2000 fondisti iscritti, al 70% stranieri, con tutta la pista di 42 km completata eccezion fat (continua)