Home > Musica > "Mettiamoci d'accordo", il nuovo videoclip di Emanuele Montesano dalle tematiche ambientaliste, in uscita per Bit & Sound Music

"Mettiamoci d'accordo", il nuovo videoclip di Emanuele Montesano dalle tematiche ambientaliste, in uscita per Bit & Sound Music

articolo pubblicato da: QALT | segnala un abuso

«Il rapporto uomo-natura, come sempre travagliato a causa dell’egoismo degli esseri umani, nel voler primeggiare fregandosene di tutte le conseguenze portate dal suo fare»

Emanuele Montesano - Mettiamoci d'accordo.jpeg
 

 

A pochi mesi dall’uscita del brano “Nei sogni che farò”, Emanuele Montesano torna con un nuovo videoclip, “Mettiamoci d’accordo”, brano che dà anche il titolo al suo nuovo album, in uscita a dicembre per la Bit & Sound Music.

“La situazione è critica”

“Mettiamoci d’accordo” è un brano che tratta tematiche ambientali, interrogandosi sull’impatto che l’uomo ha sulla natura e come la natura risponda all’indifferenza dell’essere umano.

«Come in gran parte dei miei pezzi, la tematica affrontata in “Mettiamoci d’accordo” è di stampo sociale. Dopo tutti gli eventi legati ai cambiamenti climatici, a cui abbiamo assistito negli ultimi anni, ho deciso di fare il mio, personale, punto sulla questione».

“I potenti discutono con discorsi ipocriti”

Il brano, così come il videoclip, è in bilico fra emozioni contrastanti: alla strofa dai toni più rock, più dura, si alterna un ritornello più delicato e vicino al pop, fino al finale, dove i due generi sembrano miscelarsi e trasformarsi in altro, con l’aggiunta di una buona dose di elettronica; nel clip, invece, ai video di eventi catastrofici, fabbriche, inquinamento, si contrappongono immagini idilliache di luoghi naturali, flora e fauna.

«Nel video ho voluto mostrare il lato spietato della natura, utilizzando varie clip di disastri, intervallati ad altre clip dove, invece, la natura mostra il suo lato dolce».

“Ma dì, dì come si fa a rinascere un animale?”

Emanuele Montesano | inquinamento | mettiamoci d accordo | greta thunberg |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

"Frammenti a colori", il nuovo album di Daniela Vicale


Anticipato dai singoli “Luna nuova” e “A schermo spento”, esce “Frammenti a colori”, l’album d’esordio della cantautrice Daniela Vicale. Casertana, ma cilentana d’adozione, Daniela Vicale confeziona un album emozionale, che gira tutto intorno alla sua vocalità. Partendo dal cantautorato pop, Daniela, coadiuvata da uno staff d’e (continua)

“A schermo spento”, il nuovo singolo di Daniela Vicale che condanna il mondo dei social

“A schermo spento”, il nuovo singolo di Daniela Vicale che condanna il mondo dei social
«I social sono entrati prepotentemente nelle nostre vite riempiendole di tutto ciò che è apparenza, esteriorità, illusione e, a volte, spesso, inganno... sottraendo ad esse le meravigliose sfumature del reale e delle sue emozioni» Torna sulla scena la cantautrice Daniela Vicale con un nuovo singolo, “A schermo spento”, una delicata ballad che sottoli (continua)

“Forza e libertà. Attraverso Alda Merini” è il nuovo libro della scrittrice Ivana Leone

“Forza e libertà. Attraverso Alda Merini” è il nuovo libro della scrittrice Ivana Leone
Tu sei libertà Ali di farfalla Volano verso l’infinito, Suono di gabbiano ci ricorda Le onde del mare verso La libertà. La rondine gioisce della calda stagione Dove vola libera e spensierata Tra il luminoso cielo. I raggi del sole scaldano la terra E illuminano il cammino Verso la libertà.   Pubblicato da L’Argolibro, esce il nuovo libro della s (continua)

Asini, musica e ruralità con la rassegna "Il raglio di luglio", ad Atena Lucana (SA)

Asini, musica e ruralità con la rassegna
«“Il raglio di luglio” vuole essere un suono che inonda le nostre montagne. Un richiamo ancestrale per tutti coloro i quali hanno forte l'esigenza di gioire di questa vita assieme. Cibo vero, vino naturale, massaggi all'aperto, spa e buona musica» Nella cornice naturale dei monti della Maddalena di Atena Lucana (SA) la Country House & Spa "Domus Otium" presen (continua)

Dalle spiagge di Marina di Camerota (SA) torna il raggamuffin di Dutty Beagle con un nuovo singolo/videoclip girato da Francesco D’Antonio (Villa PerBene, Zelig Off, Colorado): "Aperisushi"

Dalle spiagge di Marina di Camerota (SA) torna il raggamuffin di Dutty Beagle con un nuovo singolo/videoclip girato da Francesco D’Antonio (Villa PerBene, Zelig Off, Colorado):
«L’idea per “Aperisushi” mi è venuta ascoltando “Stayin’ Alive” dei Bee Gees. Alla base delle due canzoni c’è la ballabilità, il senso del groove. Volevo scrivere una canzone che si potesse ballare ma dal testo pungente» ​ Dopo il successo dell’album “Repubblica delle Cucozz” e di brani quali &ld (continua)