Home > Musica > "Mettiamoci d'accordo", il nuovo videoclip di Emanuele Montesano dalle tematiche ambientaliste, in uscita per Bit & Sound Music

"Mettiamoci d'accordo", il nuovo videoclip di Emanuele Montesano dalle tematiche ambientaliste, in uscita per Bit & Sound Music

scritto da: QALT | segnala un abuso


«Il rapporto uomo-natura, come sempre travagliato a causa dell’egoismo degli esseri umani, nel voler primeggiare fregandosene di tutte le conseguenze portate dal suo fare»

Emanuele Montesano - Mettiamoci d'accordo.jpeg
 

 

A pochi mesi dall’uscita del brano “Nei sogni che farò”, Emanuele Montesano torna con un nuovo videoclip, “Mettiamoci d’accordo”, brano che dà anche il titolo al suo nuovo album, in uscita a dicembre per la Bit & Sound Music.

“La situazione è critica”

“Mettiamoci d’accordo” è un brano che tratta tematiche ambientali, interrogandosi sull’impatto che l’uomo ha sulla natura e come la natura risponda all’indifferenza dell’essere umano.

«Come in gran parte dei miei pezzi, la tematica affrontata in “Mettiamoci d’accordo” è di stampo sociale. Dopo tutti gli eventi legati ai cambiamenti climatici, a cui abbiamo assistito negli ultimi anni, ho deciso di fare il mio, personale, punto sulla questione».

“I potenti discutono con discorsi ipocriti”

Il brano, così come il videoclip, è in bilico fra emozioni contrastanti: alla strofa dai toni più rock, più dura, si alterna un ritornello più delicato e vicino al pop, fino al finale, dove i due generi sembrano miscelarsi e trasformarsi in altro, con l’aggiunta di una buona dose di elettronica; nel clip, invece, ai video di eventi catastrofici, fabbriche, inquinamento, si contrappongono immagini idilliache di luoghi naturali, flora e fauna.

«Nel video ho voluto mostrare il lato spietato della natura, utilizzando varie clip di disastri, intervallati ad altre clip dove, invece, la natura mostra il suo lato dolce».

“Ma dì, dì come si fa a rinascere un animale?”


Fonte notizia: https://www.facebook.com/EmanueleMontesanoOfficialPage/


Emanuele Montesano | inquinamento | mettiamoci d accordo | greta thunberg |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

"Melodia di porte che cigolano" è la nuova raccolta di poesie dell'autrice Gisella Blanco


«Il titolo è nato tanti anni fa, immaginando tutta la dolcezza (e la poesia) dello stridore di porte che, finalmente, si aprono» «Insolente, polemica, sofferta e sofferente, con apici di nostalgia, di dolore ammesso senza vergogna. Palesemente in contrasto con le figure di dei superiori, esterni all’uomo e trascendenti. Forse anche fastidiosa, di certo irriverente e, talvolta, anche blasfema: non c’è mancanza di rispetto verso le fedi religiose ma difesa della dignità umana davanti a costrutti ideologici (di qualsiasi (continua)

“Fino all’urdeme juorno” è il brano d’esordio dei Vio.la, un progetto nato con la voglia di sperimentare

“Fino all’urdeme juorno” è il brano d’esordio dei Vio.la, un progetto nato con la voglia di sperimentare
Una nuova realtà emerge dal sottobosco musicale cilentano: i Vio.la. I Vio.la sono, di fatto, una superband, nata dall’incontro di due personalità già avviate all’interno del panorama musicale: da un lato, la cantautrice Daniela Vicale, fresca della pubblicazione dell’album da solista “Frammenti a colori”; dall’altro, Antonio Russo, polis (continua)

“Benvenuto”, il nuovo videoclip in stop-motion di Luciano Tarullo, ultimo estratto dal suo album “L’isola”

“Benvenuto”, il nuovo videoclip in stop-motion di Luciano Tarullo, ultimo estratto dal suo album “L’isola”
Arriva all’ultimo capitolo l’avventura narrata in “L’isola”, album del cantautore rock Luciano Tarullo, uscito lo scorso aprile. E lo fa con un ultimo estratto: “Benvenuto”. “Benvenuto” è una delicata ballad per pianoforte e voce, scarna ed essenziale, emotiva e struggente. «È una canzone scritta di getto al pianoforte, (continua)

"Frammenti a colori", il nuovo album di Daniela Vicale


Anticipato dai singoli “Luna nuova” e “A schermo spento”, esce “Frammenti a colori”, l’album d’esordio della cantautrice Daniela Vicale. Casertana, ma cilentana d’adozione, Daniela Vicale confeziona un album emozionale, che gira tutto intorno alla sua vocalità. Partendo dal cantautorato pop, Daniela, coadiuvata da uno staff d’e (continua)

“A schermo spento”, il nuovo singolo di Daniela Vicale che condanna il mondo dei social

“A schermo spento”, il nuovo singolo di Daniela Vicale che condanna il mondo dei social
«I social sono entrati prepotentemente nelle nostre vite riempiendole di tutto ciò che è apparenza, esteriorità, illusione e, a volte, spesso, inganno... sottraendo ad esse le meravigliose sfumature del reale e delle sue emozioni» Torna sulla scena la cantautrice Daniela Vicale con un nuovo singolo, “A schermo spento”, una delicata ballad che sottoli (continua)