Home > Libri > "Giovanni Zizolfi, il sacrificio dimenticato - Storia di un Vice Brigadiere dei Carabinieri" di Alessandro Zizolfi

scritto da: Ufficio stampa kimerik | segnala un abuso

Kimerik segnala una storia nella storia, quella di Giovanni Zizolfi, un giovane siciliano volenteroso, intraprendente e ambizioso, proveniente da una famiglia umile e di sani principi. La sua vicenda è stata ricavata attraverso i racconti di famiglia, le ricerche fatte sui luoghi dove ha vissuto e la corrispondenza epistolare che intratteneva assiduamente con i propri cari nel corso della sua breve vita.

L'autore:
         Alessandro Zizolfi è nato a Palermo e vive a Capo d'Orlando. Geometra, svolge la sua attività presso il Comune di Capo d'Orlando. Dal 1987 al 1988 ha prestato servizio nell'Arma dei Carabinieri, con il grado di carabiniere ausiliario.

Cos'è Kimerik?

La Kimerik è un'azienda che si occupa di pubblicazione di testi. Con un grande passato alle spalle, Kimerik Edizioni è una srl che si caratterizza nel settore editoriale della pubblicazione dei libri con un obiettivo preciso: promuovere e distribuire i nostri autori. Infatti, non offriamo solo il semplice servizio di stampa, ma proponiamo, assieme ad una stampa di qualità, un percorso completo fatto di presentazioni, recensioni, contatti, offriamo pubblicità su radio, giornali nazionali e televisioni. Siamo presenti alle più importanti fiere e partecipiamo ai concorsi letterari più rappresentativi, con un ufficio stampa sempre attivo e tra i migliori del settore.
         Chi pubblica con noi ha la possibilità di usufruire dei nostri servizi di promozione del libro pubblicato, avanzatissimi nel settore del sostegno agli autori.

Per saperne di più, visita:

- il nostro sito: www.kimerik.it

- pagina Facebook: Casa Editrice Kimerik

- pagina Instagram: kimerik_edizioni

- canale Youtube: Kimerik Edizioni

Contatti:

- Whatsapp: 3465401234

- E-mail: ufficiostampa@kimerik.it

Fonte notizia: https://www.kimerik.it/SchedaProdotto.asp?Id=3586

LIBRI | NUOVI AUTORI | CASA EDITRICE KIMERIK |

Le attività di Eco2zone, realtà promossa dall’Ing. Alessandro Belloni e da FSI S.r.l.

Milano Monza Motor Show: Alessandro Benetton parla della sua visione del settore automotive

Alessandro Benetton: formazione aziendale, da Google a Forno d’Asolo

Il profilo di Alessandro Monaldi, manager della GDO e fondatore di SAM S.r.l.

Cambiare punto di vista per cogliere le occasioni: i consigli di Alessandro Benetton

Alessandro Benetton: “Per stare al passo con i cambiamenti bisogna studiare”

“Sequestro malvagio” di Antonino Crisafi

“Sequestro malvagio” di Antonino Crisafi Oggi per i nostri Lettori un intrigante romanzo. Italia del Secondo dopoguerra: sono gli anni del miracolo economico del “mitico Nord Est” caratterizzato per lo più da attività manifatturiere, piccole e medie imprese la cui crescita fu dovuta allo spirito d’iniziativa e alla creatività dei giovani, (continua)