Home > Cultura > Gli psicofarmaci sono droghe

Gli psicofarmaci sono droghe

scritto da: Gtrambusti | segnala un abuso

Gli psicofarmaci sono droghe

Qual è la vera differenza tra le droghe da strada e gli psicofarmaci? Le droghe sono illegali, gli psicofarmaci sono legali. Per il resto, dal punto di vista chimico e farmacologico, si tratta di sostanze con le stesse caratteristiche: danno dipendenza e assuefazione, sono tossiche, hanno gravi effetti collaterali, possono causare la morte, alterano i processi mentali, possono essere usate per scopi criminali.

Sebbene gli psicofarmaci fosssero un tempo “medicine per i matti”, oggi è difficile trovare qualcuno (un familiare, un amico o un vicino di casa) che non ha mai assunto qualche tipo di psicofarmaco. E, per molte persone, tali farmaci sono diventati così profondamente parte della vita che “vivere senza” è per loro semplicemente inconcepibile. Esattamente come nel caso dei tossicodipendenti, nessuna differenza.

Invece di farci affrontare e risolvere i problemi, la medicina ci spinge a drogarsi per “dimenticarli”. Vengono prescritti per qualsiasi cosa, dai problemi di apprendimento e del comportamento a bagnare il letto, all’aggressione, alla delinquenza giovanile, alla criminalità, alla tossicodipendenza e al fumo, per risolvere paure e problemi degli anziani.

Il commercio mondiale di antidepressivi e stimolanti, farmaci per lo stress e antipsicotici, ha raggiunto oltre 76 miliardi di dollari all’anno, più del doppio di quanto speso annualmente dal governo USA per combattere la droga.

In apparenza gli psicofarmaci calmano l’ansia, il dolore e lo stress, ma “calmano” anche la vita stessa... Queste pillole non solo attenuano il dolore, ma attenuano anche la mente. Nessuno di essi può curare disturbi mentali, ognuno di essi ha orribili effetti collaterali e, a causa delle loro proprietà che alterano la mente e creano dipendenza, possono rovinare la vita di una persona.

La stragrande maggioranza delle stragi familiari del tipo “omicidio/suicidio” è commessa da persone che assumevano psicofarmaci. La stragrande maggioranza delle stragi di studenti nelle scuole americane è commessa da giovani che assumevano psicofarmaci.

Smettere di assumere psicofarmaci è come smettere di drogarsi, non è facile e non si può fare da soli. È assolutamente necessario affidarsi a un professionista medico che guiderà la persona che assume psicofarmaci a smettere gradualmente, nel modo e nel tempo giusto.

“Un Mondo Libero dalla Droga” è un’associazione internazionale che si batte per ottenere una società nel quale la droga non costituisce più una piaga sociale, il che include gli psicofarmaci. I volontari dell’associazione credono che la soluzione ai problemi della vita vada trovata nella vita stessa, non nella chimica. La droga è un problema che aggrava il problema originale. La chiave per liberarci dal problema della droga e degli psicofarmaci è la prevenzione.

Le attività di “Un Mondo Libero dalla Droga” consistono nell’andare nelle scuole e raccontare ai ragazzi la verità sulla droga: lezioni di due ore che includono video, dati scientifici, dati statistici e testimonianze. Un ragazzo informato sulla droga e sugli psicofarmaci molto difficilmente ne diverrà schiavo. Un ragazzo informato, che pensa con la sua testa, pretenderà che gli sia dato un aiuto sincero, reale e naturale, senza ricorrere a droghe e farmaci dannosi. Anche da adulto, si rifiuterà di diventare un tossicodipendente di sostanze legali.

La Chiesa di Scientology sostiene la campagna di “Un Mondo libero dalla Droga” fin dalla sua fondazione. L’associazione organizza eventi pubblici e lezioni nelle scuole, per informare sugli effetti dannosi degli stupefacenti e degli psicofarmaci. A partire dal 2015 i volontari della campagna hanno tenuto lezioni a migliaia di ragazzi toscani delle scuole medie inferiori e superiori.

“L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione.” L. Ron Hubbard

Fonte notizia: https://www.noalladroga.it/

Scientology | Droga | Un mondo libero dalla droga | L Ron Hubbard | psicofarmaci |

La grande bugia degli psicofarmaci

Rendere reale il diritto all'informazione e al consenso informato nel campo della salute mentale

PSICOFARMACI, PERCHE' SONO DROGHE

Cosa causano veramente gli psicofarmaci.

Disastro Germanwings, ennesima strage causata da psicofarmaci?

Determinati ad informare piu' persone possibili.

Il Motogiro Nazionale di “Dico no alla droga” fa tappa a Firenze e Pisa

Firenze e Pisa saranno le prime tappe del Primo Motogiro Nazionale “Mettiamoci in moto per un Italia Libera dalla Droga” organizzato dall’associazione Dico No alla Droga. A Firenze il Motogiro si fermerà a Piazzale Michelangelo, lunedì 30 agosto alle 16:30 circa, dove riceverà il saluto del Consigliere Comunale Federico Bussolin. La tappa di Pisa sarà effettuata in collaborazione con l’associazione Gruppo Il Ponte San Patrignano, e con la Pubblica Assistenza Litorale Pisano che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa.Nel dettaglio il Motogiro passerà da Pia (continua)

Reggere bene l’alcool è una predisposizione all’alcolismo

Molti si vantano di “reggere bene l’alcool”, ma questa capacità porta a bere di più e quindi a maggiori rischi per salute, incidenti e alcolismo. Le persone che bevono alcolici regolarmente, alle feste, al bar o a casa, spesso si vantano della loro capacità di “reggere l’acool”. Sia che facciano per “essere dei duri” o che siano orgogliosi reggerlo più dei loro amici, queste persone spesso faranno sfoggio del fatto gli ci vogliono più drink per ubriacarsi, o che sono in grado di consumare abbondanti quantità di alcol senza soffrire di (continua)