Home > Lavoro e Formazione > Laboratori gratuiti di scrittura e lettura creativa a Lucca

Laboratori gratuiti di scrittura e lettura creativa a Lucca

scritto da: Natiperscrivere | segnala un abuso

Laboratori gratuiti di scrittura e lettura creativa a Lucca


A SAN MARTINO IN FREDDANA E A TREBBIO LABORATORI GRATUITI PER RAGAZZI IN PARTENZA I NUOVI CORSI DI “NATI PER SCRIVERE” Dal 22 gennaio al 4 marzo 2020 Biblioteca Comunale di San Martino in Freddana e Teatrino di Trebbio Iscrizioni aperte ai nuovi laboratori di scrittura e lettura creativa per ragazzi, che l’associazione “Nati per scrivere” curerà a San Martino in Freddana e a Trebbio, grazie alla collaborazione con altre realtà locali. Il progetto “Quando le idee diventano libri” è stato lanciato dal comitato “La Valfreddana delle Idee”, sempre in prima linea per la valorizzazione del territorio, e ha presto riunito in una cordata enti e soggetti dediti alla promozione della cultura, sotto il patrocinio del Comune di Pescaglia: oltre a “Nati per scrivere”, l'istituto comprensivo Puccini di Pescaglia, la Cooperativa Art Arte, A.L.C.E. di Pescaglia e FOSBER, società lucchese che ha finanziato il progetto grazie al fondo di solidarietà “Nicola Balbo”. I laboratori, rivolti a studenti delle scuole elementari e delle medie, sono completamente gratuiti per i bambini e si svolgeranno il mercoledì pomeriggio (a San Martino in Freddana) e il giovedì pomeriggio (al teatrino di Trebbio), dal 29 gennaio al 5 marzo, in classi composte sulla base dell’età e delle caratteristiche di ognuno. Un’occasione per stimolare la fantasia e mettere su carta idee e trame, sotto la supervisione di docenti competenti e navigati: gli scrittori Alessio Del Debbio e Maria Pia Michelini (per San Martino in Freddana) e Helga Battaglini (per Trebbio). I laboratori saranno anticipati da un incontro di presentazione delle attività, che si terrà mercoledì 22 gennaio, alle 16.15, presso la Biblioteca comunale di San Martino in Freddana, occasione utile anche per conoscere i docenti e iscriversi. Per informazioni e iscrizioni, è possibile contattare i referenti del progetto: Maria Pia Michelini (Associazione “Nati per scrivere”): 347/6591737 Daniele Paolinelli: 347/8653749 (comitato “La Valfreddana delle idee”). Helga Battaglini: 328/7036424 Contatti: Sito associazione: www.natiperscrivere.it Pagina Facebook: Nati per scrivere https://www.facebook.com/natiperscrivere/ Email: natiperscrivere@hotmail.com Telefono: 328/1021237 (dalle 15 alle 20, da lunedì a venerdì). L’associazione culturale “Nati per scrivere” nasce nel 2016, da un gruppo di appassionati lettori, decisi a promuovere la cultura del libro e a valorizzare gli scrittori emergenti, soprattutto locali. Organizza eventi e incontri letterari, reading e laboratori di scrittura creativa. Dal 2018 è titolare del marchio NPS Edizioni.

Fonte notizia: https://www.facebook.com/events/2426237167688327/


laboratorio | scrittura | letture | leggere | lettura | libri | Nati per scrivere | Lucca | Toscana |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Laboratori di scrittura creativa e editoria a Viareggio


Nasce il festival Lucca Città di Carta


Vacanzelucca.it, consigli per un turismo di qualità in Lucca e Garfagnana


Intervista di Alessia Mocci a Marco Incardona ed al suo Domande al silenzio


Terme Bagni di Lucca a Thermalia presenta la novità 2011: la Vip-SPA Suite.


Rafting, Quad e Relax: ecco nuovi modi di fare Team Building


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Nuova uscita NPS: L'altra anima della città

Nuova uscita NPS: L'altra anima della città
Nuova uscita per NPS Edizioni: "L'altra anima della città", romanzo urban fantasy di Francesca Cappelli, ambientato a Firenze! ARRIVA IN LIBRERIA “L’ALTRA ANIMA DELLA CITTA’”IL ROMANZO DI FRANCESCA CAPPELLI AMBIENTATO A FIRENZE  Arriva in libreria “L’altra anima della città”, il nuovo libro di Francesca Cappelli (NPS Edizioni), che ci porterà in giro per Firenze. Non soltanto nella Firenze attuale, la Madre che l’autrice tanto ama, bensì in tante versioni della città che avrebbero potuto esistere, e che so (continua)

NPS lancia il concorso letterario Misteri d'Italia

NPS lancia il concorso letterario Misteri d'Italia
L'associazione Nati per scrivere lancia il concorso letterario "Misteri d'Italia", per romanzi inediti a tema. In palio la pubblicazione con NPS Edizioni.  "NATI PER SCRIVERE” LANCIA IL CONCORSO LETTERARIO “MISTERI D’ITALIA”IN PALIO LA PUBBLICAZIONE CON NPS EDIZIONIL’associazione “Nati per scrivere”, da anni attiva in Versilia e in Toscana per promuovere cultura e valorizzare i meritevoli scrittori emergenti, lancia la seconda edizione del Concorso letterario nazionale “Misteri d’Italia”, per romanzi inediti a tema. Il concorso, a partecipazion (continua)

Letture animate alla Libreria Ubik a Lucca

Letture animate alla Libreria Ubik a Lucca
ALLA LIBRERIA UBIK DI LUCCA ARRIVANO LE BEFANE LETTURE ANIMATE PER GRANDI E PICCINI Domenica 5 gennaio, 2020 – ore 17.00 Libreria Ubik (Via Fillungo, 137)  Alla Ubik di Lucca arrivano le Befane, e portano un carico di dolcetti, libri e sorrisi. Domenica 5 gennaio, dalle ore 17.00, grandi e piccini potranno divertirsi in libreria, con le letture animate organizzate dall’associ (continua)

A Lucca due incontri sul folclore lucchese e italiano

A Lucca due incontri sul folclore lucchese e italiano
INCONTRI FANTASTICI ALLA LIBRERIA UBIK DI LUCCA DUE APPUNTAMENTI DEDICATI AL FOLCLORE LUCCHESE E ITALIANO Venerdì 29 novembre, ore 18.00 Venerdì 6 dicembre, ore 18.00 Libreria Ubik (Via Fillungo, 137)    Sarà un viaggio, in due tappe, alla riscoperta del folclore italiano, quello organizzato dall’associazione culturale “Nati per scrivere” all (continua)

Nasce il festival Lucca Città di Carta

Nasce il festival Lucca Città di Carta
NASCE LUCCA CITTÀ DI CARTA, IL FESTIVAL DEDICATO AI LIBRI E ALLA CARTA DAL 24 AL 26 APRILE 2020 AL REAL COLLEGIO TANTI INCONTRI, DIBATTITI, OSPITI E ARTISTI Lucca, 18 Settembre 2019 – Lucca Città di Carta si presenta al pubblico e mostra la sua anima decisa: non una fiera del libro ma un vero e proprio Festival culturale di respiro nazionale dedicato interamente ai libri e alla carta che si (continua)