Home > Cultura > Proposto ad Albenga il test antidroga per gli amministratori comunali

Proposto ad Albenga il test antidroga per gli amministratori comunali

scritto da: Gtrambusti | segnala un abuso

Proposto ad Albenga il test antidroga per gli amministratori comunali

Può un amministratore pubblico essere un tossicodipendente? Come un autista di autobus deve essere sobrio al volante, e nessuno si scandalizzerebbe se fosse sottoposto a test, anche chi è stato scelto per guidare una comunità dovrebbe farlo senza essere sotto l’effetto di stupefacenti. Il testo della mozione afferma che i rappresentanti dei cittadini devono essere “di riferimento in termini di correttezza nei comportamenti sia in ambito pubblico che privato”, e che le loro scelte “devono essere conseguenti ad una amministrazione buona, lucida ed equilibrata”.

Se la mozione venisse approvata, e se altri comuni e altre istituzioni decidessero di emulare l’iniziativa di Albenga, potremmo veramente parlare di una rivoluzione copernicana, di un vero punto di svolta. Gli amministratori darebbero il buon esempio ai cittadini, dimostrando non solo di essere puliti, ma di essere “dalla parte giusta”, ovvero da quella di chi combatte la diffusione, la promozione, l’uso e lo spaccio delle sostanze stupefacenti. Al contrario, non sono poche le amministrazioni comunali che hanno dato il loro appoggio a manifestazioni che invece tendono alla creazione del consenso riguardo all’uso di droga (Rimini, Parma, Torino, Forlì, Pisa in passato e molti altri).

“Un Mondo Libero dalla Droga” è un’associazione internazionale che si batte per ottenere una società nel quale la droga non costituisca più una piaga sociale. Una società dove gli amministratori diano il buon esempio, dove le scuole facciano una adeguata prevenzione, dove i media non approvino o promuovano l’uso di stupefacenti.

La Chiesa di Scientology sostiene la campagna di “Un Mondo libero dalla Droga” fin dalla sua fondazione. L’associazione organizza eventi pubblici e lezioni nelle scuole, per informare sugli effetti dannosi degli stupefacenti, incluso le droghe da stupro. A partire dal 2015 i volontari della campagna hanno tenuto lezioni a migliaia di ragazzi toscani delle scuole medie inferiori e superiori.

“L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione.” L. Ron Hubbard

Fonte notizia: http://it.drugfreeworld.org

Scientology | Droga | Un mondo libero dalla droga | L Ron Hubbard | Albenga | test antidroga |

"Shoah: arte e memoria", al via la mostra itinerante tra Alassio e Albenga

Ad Albenga apre un nuova agenzia immobiliare a marchio Che Affitti®

Medicina del lavoro: controlli antidroga per i lavoratori addetti a particolari mestieri sensibili per la sicurezza.

Test antidroga in Azienda - Legge medicina del lavoro

Il test antidroga da fare da soli

ESET premiata da AV-Comparatives per le soluzioni di sicurezza business e consumer

Perché un tossicodipendente non ascolta

Avete mai avuto l’impressione che una persona vi stava guardando ma eravate come «trasparente» e non ascoltava una sola parola di quello che dicevate? La principale arma che si ha per far sì che un tossicodipendente accetti di essere aiutato è la comunicazione, o meglio “vera comunicazione”. Tutto ciò che include accuse, imposizioni, ricatti, recriminazioni, aggressività, sarcasmo, ironia, frecciatine, mancate risposte, afflizione, mutismo, ecc. non è vera comunicazione! Sarà solo uno scontro che avrà come unico effetto far allontanare la p (continua)

Perché le droghe sono chiamate “sostanze stupefacenti”?

Non si tratta affatto di sostanze incredibili o meravigliose… la parola stupefacente viene dal latino e ha tutt’altro significato. Come tante parole italiane, “stupefacente” ha più di un significato. “Sono stato al cinema, gli effetti speciali del film erano stupefacenti!” Questo è il più comune, ma ce n’è un altro: Stupefacente viene dal Latino: STUPOR = stordimento, intontimento, FACENTE = che rende in un certo modo Stupefacente significa quindi «che rende stupido». Le droghe rendono le persone stupide. Chi ha (continua)

Come reagire quando un tossicodipendente chiede soldi

La droga costa, dà dipendenza e assuefazione, ce ne vuole sempre di più. Ecco che il tossicodipendente chiede i soldi alla famiglia. Che fare? Quando il bisogno di droga diventa pressante, si ha bisogno di tanti soldi. Alcuni tossicodipendenti chiedono i soldi a genitori o parenti, altri rubano in casa. Finanziare» un tossicodipendente equivale ad aiutarlo a distruggersi, diventando complice della sua corsa verso il declino fisico e mentale, o peggio della sua morte. Ecco alcuni consigli su come comportarsi:1.   &nb (continua)

Rave ed Ecstasy, un binomio inscindibile