Home > Altro > La sinergia dei volontari Mondo Libero dalla Droga sta creando il cambiamento.

La sinergia dei volontari Mondo Libero dalla Droga sta creando il cambiamento.

scritto da: Sandro matini | segnala un abuso

Roma 29 gennaio 2020 E’ stato dimostrato in modo conclusivo che quando i giovani vengono informati in merito alla verità sulla droga, sottoforma di corrette informazioni di cos’è e cosa fa, il tasso di consumo cala proporzionalmente. Si erge come prova che l’arma più efficace nella lotta contro l’abuso di droga sta nell’educare. Ed è su questo principio che si sono fatte lezioni agli studenti di un istituto superiore stavolta nei pressi di Ancona. Sono stati proprio gli studenti a richiederlo. I volontari romani e marchigiani di Mondo Libero dalla Droga hanno unito le forze. I risultati sono stati miracolosi. Oltre 200 studenti hanno avuto modo di sapere, senza tanti giri di parole, come stanno veramente i fatti. Prezioso l’ausilio dei materiali che messi a disposizione gratuitamente dalla Drug Free World Foundation, si distinguono per la loro qualità. Essi comprendono audiovisivi, incluso il pluripremiato documentario La Verità sulla Droga: Persone reali, Storie Reali, e 24 set opuscoli “La Verità sulla Droga”, ognuno dei quali contiene 14 opuscoli sulle droghe più comunemente usate. Sia l’esperienza sia i sondaggi mostramo che gli adolescenti e i giovani prestano molto più ascolto ai propri coetanei. Per cui il messaggio centrale del nostro programma viene fornito da giovani che hanno provato sulla propria pelle la tossicodipendenza e che sono sopravvissuti per raccontarci la loro storia. La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è un programma internazionale di prevenzione alla droga no-profit, patrocinato con orgoglio dalla Chiesa di Scientology e dagli Scientologist di tutto il mondo. www.noalladroga.it

Drug Free World Foundation |

Mondo Libero dalla Droga a Cascina

La verità sulla DROGA

I Ministri Volontari di Scientology ad Haiti: aiuto a più di 284.000 persone

VIENI A FIRMARE LA PROMESSA PER UN MONDO LIBERO DALLA DROGA ALLA NOTTE BIANCA DI PORTUENSE.

DOPO L’ECCELLENTE RISULTATO DELLA PRIMA EDIZIONE RITORNA AD ABANO TERME LA MOSTRA “DICO NO ALLA DROGA”

L’inedita collaborazione tra i due musicisti Armando Corsi e Mauro Culotta partirà dal Rodizio del Pian dei Grilli: due grandi anime unite per una serata di musica indimenticabile

Anche lo sport vuole un mondo libero dalla droga.

Tagliacozzo:  Domenica 18 Luglio  2021 i volontari della Fondazione Mondo Libero dalla Droga hanno offerto il loro supporto ad un importante evento sportivo. L'incontro informativo si è svolto nel Park Hotel della cittadina di Tagliacozzo,  in occasione della cerimonia di apertura del Summer Camp della Scuola Numero 1. La Scuola Calcio "NUMERO UNO", specializzata nella pre (continua)

“La verità sulla Droga” per mettere in guardia i giovani di Latina

Centinaia i ragazzi raggiunti dai volontari della Fondazione per un Mondo libero dalla Droga con i preziosi opuscoli “La Verità sulla Droga” nella città di Latina.Sabato 17 luglio 2021: i volontari hanno fornito gratuitamente centinaia di opuscoli “La Verità sulla Droga” che hanno lo scopo di informare ed educare i giovani su come stanno realmente le cose.È qui che i materiali della campagna (continua)

A Latina i Ministri Volontari di Scientology per educare i cittadini a “Mantenere se stessi e gli altri in buona salute”

Latina 16 Luglio 2021: un gruppo di volontari di Scientology  hanno donato a decine di esercenti i preziosi opuscoli informativi “Stay Well “ su cosa fare per MANTENERE SE STESSI E GLI ALTRI IN BUONA SALUTE.L’iniziativa, promossa dalla Chiesa di Scientology Internazionale, fa parte di un’ampia distribuzione realizzata dai volontari di Scientology in contemporanea in tutto il mondo.Il mate (continua)

“La Via della Felicità” infonde calma nella società

Roma 16 Luglio 2021, donate decine di copie del film in dvd di “ La via della Felicità” per ripristinare i principi universali di buon senso e moralità.La Via della Felicità è il primo codice morale basato interamente sul buon senso. La sua prima pubblicazione risale al 1981 e il suo scopo è quello di arrestare il declino morale nella società e ripristinare integrità e fiducia nell’uomo.  (continua)

“La verità sulla Droga” rende consapevoli i nostri giovani.

Centinaia i ragazzi raggiunti dai volontari della Fondazione per un Mondo libero dalla Droga con i preziosi opuscoli “La Verità sulla Droga” nella città di Latina.Sabato 3 luglio 2021: i volontari hanno fornito gratuitamente centinaia di opuscoli “La Verità sulla Droga” che hanno lo scopo di informare ed educare i giovani su come stanno realmente le cose.È qui che i materiali della campagna& (continua)