Home > Altro > La sinergia dei volontari Mondo Libero dalla Droga sta creando il cambiamento.

La sinergia dei volontari Mondo Libero dalla Droga sta creando il cambiamento.

articolo pubblicato da: sandro matini | segnala un abuso

Roma 29 gennaio 2020 E’ stato dimostrato in modo conclusivo che quando i giovani vengono informati in merito alla verità sulla droga, sottoforma di corrette informazioni di cos’è e cosa fa, il tasso di consumo cala proporzionalmente. Si erge come prova che l’arma più efficace nella lotta contro l’abuso di droga sta nell’educare. Ed è su questo principio che si sono fatte lezioni agli studenti di un istituto superiore stavolta nei pressi di Ancona. Sono stati proprio gli studenti a richiederlo. I volontari romani e marchigiani di Mondo Libero dalla Droga hanno unito le forze. I risultati sono stati miracolosi. Oltre 200 studenti hanno avuto modo di sapere, senza tanti giri di parole, come stanno veramente i fatti. Prezioso l’ausilio dei materiali che messi a disposizione gratuitamente dalla Drug Free World Foundation, si distinguono per la loro qualità. Essi comprendono audiovisivi, incluso il pluripremiato documentario La Verità sulla Droga: Persone reali, Storie Reali, e 24 set opuscoli “La Verità sulla Droga”, ognuno dei quali contiene 14 opuscoli sulle droghe più comunemente usate. Sia l’esperienza sia i sondaggi mostramo che gli adolescenti e i giovani prestano molto più ascolto ai propri coetanei. Per cui il messaggio centrale del nostro programma viene fornito da giovani che hanno provato sulla propria pelle la tossicodipendenza e che sono sopravvissuti per raccontarci la loro storia. La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è un programma internazionale di prevenzione alla droga no-profit, patrocinato con orgoglio dalla Chiesa di Scientology e dagli Scientologist di tutto il mondo. www.noalladroga.it

Drug Free World Foundation |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

I Ministri Volontari di Scientology ad Haiti: aiuto a più di 284.000 persone


VIENI A FIRMARE LA PROMESSA PER UN MONDO LIBERO DALLA DROGA ALLA NOTTE BIANCA DI PORTUENSE.


L’inedita collaborazione tra i due musicisti Armando Corsi e Mauro Culotta partirà dal Rodizio del Pian dei Grilli: due grandi anime unite per una serata di musica indimenticabile


DOPO L’ECCELLENTE RISULTATO DELLA PRIMA EDIZIONE RITORNA AD ABANO TERME LA MOSTRA “DICO NO ALLA DROGA”


COS’E’ LA FONDAZIONE PER UN MONDO LIBERO DALLA DROGA?


QUANTI MOTIVI CI SONO PER DIRE NO ALLA DROGA?


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Oltre 10.000 persone raggiunte dai volontari romani del CCDU

Roma 18 febbraio 2020 Nelle zone limitrofe dei centri commerciali di Porta Di Roma, Castel Romano ed Eur Roma 2 i volontari romani del CCDU continuano ad informare centinaia di persone. Solo nel 2019 hanno raggiunto olttre 10.000 nformandole sugli effetti nocivi degli psicofarmaci grazie ai preziosi opuscoli che ne denunciano i rischi. Diversi studi pubblicati di recente rafforzano i (continua)

Decisioni di “vita” vengono prese dopo le lezioni di “ La verità sulla Droga”

Si stanno raggiungendo centinaia di studenti ogni giorni col programma e le attività di istruzione che vengono fatte nelle scuole romane da educatori, insegnanti, religiosi che si dedicano a far conoscere la verità sulla droga. Roma 18 febbraio 2020 – Lo scopo di chi sente la responsabilità di aiutare le future generazione dalla pandemia della droga li spinge a cercare strumenti efficaci, prati (continua)

Roma: la campagna educativa “la Verità sulla droga” ottiene ulteriori risultati

Roma 12 Febbraio 2020 E’ stato dimostrato in modo conclusivo che quando i giovani vengono informati in merito alla verità sulla droga, sottoforma di corrette informazioni di cos’è e cosa fa, il tasso di consumo cala proporzionalmente. Si erge come prova che l’arma più efficace nella lotta contro l’abuso di droga sta nell’educare. Ed è su questo principio che si sono fatte lezioni agli studenti (continua)

GIORNATA DELL’ARMONIA INTERRELIGIOSA Roma 8 febbraio 2020 Chiesa di Scientology Roma & Mediterraneo

A Roma presso la Chiesa di Scientology di Roma e Mediterraneo incontro fra diverse fedi nella Giornata dell’Armonia interreligiosa per la piantumazione dell’Albero della Pace Una cerimonia semplice ma significativa che sabato ha visto l’incontro di varie comunità religiose unite dal desiderio di promuovere LA LIBERTA’ DI PENSIERO DI OGNI FEDE RELIGIOSA. Le basi e i principi fondamentali di ogni (continua)

“La Via della Felicità” si diffonde a Latina

I volontari di “La Via della Felicità” di Latina si sono ancora dedicati all’attività di promozione di valori morali attraverso la diffusione dei 21 precetti scritti nell’omonimo libro che mirano a recuperare sanità nella società. Latina 5 Febbraio 2020 – I volontari della sezione di Latina di La Via della Felicità Internazionale hanno fornito gratuitamente la versione opuscolo del libro “La (continua)