Home > Altro > Aton Informatica diventa ATON IT

Aton Informatica diventa ATON IT

articolo pubblicato da: Giorgio Timi | segnala un abuso

Aton Informatica diventa ATON IT

Aton Informatica diventa ATON IT, con un logo identificativo della nuova immagine societaria, in linea con l’evoluzione di un’azienda che in pochi anni è cresciuta in termini di persone, fatturato, filiali sul territorio e che continua ad evolversi.

Solo negli ultimi mesi il gruppo ha dato una significativa accelerata trasformandosi da azienda Time&Material in azienda specializzata in soluzioni di Digital Innovation.

Il logo raffigura un cerchio dalla forma pulita ed essenziale e differenti colori, con una A stilizzata al centro, e vuole significare le diverse aree di competenza in cui opera Aton Informatica e per cui sono state costituite le varie Business Unit. Ogni BU è indipendente, formata da un proprio team e con la propria contabilità industriale, ma allo stesso tempo parte integrante di un unico gruppo che opera nei diversi settori del mercato ICT.

Il simbolo del logo, realizzato dallo staff creativo dell’azienda,  prende spunto dall’ Ensō, simbolo giapponese dell’illuminazione, dell’infinito e dell’universo assoluto e che  significa cerchio. In questo caso il cerchio resta aperto tra un colore e l’altro, a significare lo spazio collaborativo tra le differenti aree che si interfacciano, integrandosi nelle soluzioni proposte al mercato.

La nuova immagine rispecchia la trasformazione dell’azienda che in questi ultimi mesi è stata protagonista di importanti innovazioni, acquisendo aziende di valore, sviluppando formazione sul territorio in collaborazione con le Università e gli Istituti scolastici e che ora si propone come una Digital Innovation Factory.

Anche la scelta dei colori non è casuale e simboleggia l’attuale identità di ATON IT: un grande gruppo specializzato nei settori della Cyber Security, IoT, AI, Green Mobility, Formazione.

L’arancione rappresenta la creatività, l’avventura, l’entusiasmo, il successo e l’equilibrio; il blu comunica riflessione e calma; il ciano chiaro ispira fiducia e senso di comfort, soprattutto nelle sue tinte più tenui. Il rosso esprime energia positiva, mentre il nero è un colore potente e raffinato, un invito all’azione.

“A un nuovo piano di business segue necessariamente una nuova strategia di marketing e comunicazione - spiega Annalisa Mugheddu, Marketing Manager di ATON IT Consolidare i rapporti con enti, istituti e università per il recruiting e la formazione del personale, organizzare o partecipare a eventi in ambito nazionale per creare nuove partnership e accordi e la gestione dei canali social, in particolare della nostra pagina LinkedIn, sono alcune delle attività potenziate. Abbiamo anche avviato una costante comunicazione interna, basilare per mantenere sempre coeso e informato il Gruppo”.

aton informatica | ATON IT | logo |

Aton Informatica e New Incentric: la sinergia per il futuro della mobilità

Aton Informatica amplia l’offerta con l’acquisizione di TSP

Acronis festeggia il 15° anno di attività e premia i propri partner durante un evento di gala organizzato a Singapore, dove l'azienda è nata