Home > Altro > Aton Informatica diventa ATON IT

Aton Informatica diventa ATON IT

scritto da: Giorgio Timi | segnala un abuso

Aton Informatica diventa ATON IT


Aton Informatica diventa ATON IT, con un logo identificativo della nuova immagine societaria, in linea con l’evoluzione di un’azienda che in pochi anni è cresciuta in termini di persone, fatturato, filiali sul territorio e che continua ad evolversi.

Solo negli ultimi mesi il gruppo ha dato una significativa accelerata trasformandosi da azienda Time&Material in azienda specializzata in soluzioni di Digital Innovation.

Il logo raffigura un cerchio dalla forma pulita ed essenziale e differenti colori, con una A stilizzata al centro, e vuole significare le diverse aree di competenza in cui opera Aton Informatica e per cui sono state costituite le varie Business Unit. Ogni BU è indipendente, formata da un proprio team e con la propria contabilità industriale, ma allo stesso tempo parte integrante di un unico gruppo che opera nei diversi settori del mercato ICT.

Il simbolo del logo, realizzato dallo staff creativo dell’azienda,  prende spunto dall’ Ensō, simbolo giapponese dell’illuminazione, dell’infinito e dell’universo assoluto e che  significa cerchio. In questo caso il cerchio resta aperto tra un colore e l’altro, a significare lo spazio collaborativo tra le differenti aree che si interfacciano, integrandosi nelle soluzioni proposte al mercato.

La nuova immagine rispecchia la trasformazione dell’azienda che in questi ultimi mesi è stata protagonista di importanti innovazioni, acquisendo aziende di valore, sviluppando formazione sul territorio in collaborazione con le Università e gli Istituti scolastici e che ora si propone come una Digital Innovation Factory.

Anche la scelta dei colori non è casuale e simboleggia l’attuale identità di ATON IT: un grande gruppo specializzato nei settori della Cyber Security, IoT, AI, Green Mobility, Formazione.

L’arancione rappresenta la creatività, l’avventura, l’entusiasmo, il successo e l’equilibrio; il blu comunica riflessione e calma; il ciano chiaro ispira fiducia e senso di comfort, soprattutto nelle sue tinte più tenui. Il rosso esprime energia positiva, mentre il nero è un colore potente e raffinato, un invito all’azione.

“A un nuovo piano di business segue necessariamente una nuova strategia di marketing e comunicazione - spiega Annalisa Mugheddu, Marketing Manager di ATON IT Consolidare i rapporti con enti, istituti e università per il recruiting e la formazione del personale, organizzare o partecipare a eventi in ambito nazionale per creare nuove partnership e accordi e la gestione dei canali social, in particolare della nostra pagina LinkedIn, sono alcune delle attività potenziate. Abbiamo anche avviato una costante comunicazione interna, basilare per mantenere sempre coeso e informato il Gruppo”.


Fonte notizia: htpps://www.atoninformatica.it


aton informatica | ATON IT | logo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Aton Informatica e New Incentric: la sinergia per il futuro della mobilità


Aton Informatica amplia l’offerta con l’acquisizione di TSP


Acronis festeggia il 15° anno di attività e premia i propri partner durante un evento di gala organizzato a Singapore, dove l'azienda è nata


Il futuro della protezione informatica all’Acronis Global Cyber Summit dal 19 al 21 ottobre 2020


A bit of [hi]story


Acronis True Image 2020 automatizza i backup 3-2-1 come l’unica soluzione personale per la replica dei backup locali nel cloud


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Posticipata a settembre a Roma la terza edizione del Dignity Home Contest

Posticipata a settembre a Roma la terza edizione del Dignity Home Contest
Prorogato al 5 settembre l’invio di fotografie sul tema “Fuoco & Aria” per partecipare al Contest 2020 A causa dell’emergenza COVID 19, il consueto appuntamento annuale Dignity Home Contest, organizzato dall’Associazione Dignity - No Profit People Onlus, in collaborazione con l'associazione MArte - Cultura per promuovere l'Arte, sarà posticipato a settembre e si terrà a Roma, presso la sala polivalente del Museo Crocetti in Via Cassia 492. L’appuntamento annuale invita fotografi amatoria (continua)

S.o.s. capelli: prendiamocene cura anche senza il nostro parrucchiere

S.o.s. capelli: prendiamocene cura anche senza il nostro parrucchiere
AIDECO fornisce alcuni consigli utili per la cura della propria chioma, senza danneggiarla Cambiare le proprie abitudini non è sempre facile, ma in questo periodo di lock-down, ci sono stati diversi cambiamenti, dal lavorare in casa al non vedere gli amici e i propri cari, tra cui anche l’impossibilità di affidarsi alle mani esperte del parrucchiere, sia che faccia parte delle abitudini “settimanali” sia che rappresenti un appuntamento saltuario. Nessuno vieta di prendersi c (continua)

Anche il trucco ha le sue regole

Anche il trucco ha le sue regole
  Sapete che pennelli, spatoline e spugnette che si usano per truccarsi hanno bisogno di essere puliti spesso? Oltre ad entrare a contatto con il make-up e la pelle, anche lo sporco e i batteri si depositano sulle superfici, per questo è fondamentale lavarli spesso, anche il rossetto. Questo è solo uno degli accorgimenti e suggerimenti di AIDECO (Associazione Italiana Dermato (continua)

PURO by FORHANS: il nuovo brand di prodotti naturali Made in Italy

PURO by FORHANS: il nuovo brand di prodotti naturali Made in Italy
  Dall’esperienza e ricerca Forhans, nascono le nuove linee di prodotti naturali PURO per rispondere, con innovazione e stile, alle nuove richieste del mercato, sempre più sensibili alle tematiche del naturale e del benessere. Prodotti in Italia con materie prime e ingredienti accuratamente selezionati, i prodotti a marchio PURO si distinguono in tre categorie: Personal Care, F (continua)

Il 2020 del Gruppo Aton: nuove sedi e un business plan dedicato alle nuove tecnologie

Il 2020 del Gruppo Aton: nuove sedi e un business plan dedicato alle nuove tecnologie
 “Il 2020 sarà l’anno della rivoluzione per il Gruppo Aton”. Queste le parole con cui Fulvio Duse, direttore generale del gruppo ha descritto l’immediato futuro dell’azienda durante il Kick Off appena concluso a Firenze. Chiuso il 2019 con un incremento del fatturato di oltre il 30%, il gruppo Aton punta a una serie di azioni e iniziative per sviluppare n (continua)