Home > Turismo e Vacanze > Vacanze Grecia 2020: dove andare?

Vacanze Grecia 2020: dove andare?

scritto da: Bestrank | segnala un abuso


 La Grecia è sicuramente una delle mete estive più gettonate anche per la prossima stagione estiva 2020. Il mare limpido, i costi contenuti, numerose attività da poter svolgere uniti ad un patrimonio storico e culturale fra i più esclusivi al mondo rendono la Grecia una località ideale nella quale trascorrere le prossime ferie. Dire Grecia, però, significa comprendere un numero enorme di isole, una più bella dell'altra. Quale scegliere, dunque, per le vacanze estive 2020? Ecco la classifica delle cinque destinazioni migliori in Grecia.

Kastellorizo, una meta insolita

Kastellorizo è sicuramente una delle mete più insolite e meno battute della Grecia in quanto è l'isola più orientale, quasi al confine con la Turchia. L'isola è stata il set del bellissimo film Mediterraneo e, proprio come si vede nella pellicola, è una meta caratterizzata da una natura dalla bellezza selvaggia, spiagge bianche e mare cristallino ma pochi comfort e locali notturni. Si tratta dell'isola ideale per chi vuole fare una vacanza all'insegna del mare, del buon cibo e del relax più totale.

Cefalonia, ad un passo dall'Italia

Cefalonia, al contrario, è l'isola più vicina all'Italia e le assomiglia molto sia per i paesaggi, molto simili a quelli dell'Isola d'Elba, che per la cultura. L'isola è facilmente raggiungibile con voli low cost o in traghetto prenotando online dal portale Traghetti Grecia e offre ai suoi ospiti una vegetazione rigogliosa e verdeggiante, a differenza di un paesaggio più brullo tipico delle Cicladi, mare incontaminato e divertimento. L'architettura di Cefalonia è molto diversa dalla tipica greca in quanto tutte le costruzioni sono nuove poiché un violento terremoto all'inizio del Novecento ha imposto una totale ricostruzione.

Santorini, la più suggestiva delle isole greche

Santorni è forse considerata una delle isole più belle della Grecia in quanto ha origine da un vulcano crollato su se stesso. I suoi paesaggi sono caratterizzati da paesini arroccati sulla roccia del vulcano e pareti scoscese che vanno a picco sul mare azzurro cristallino. Le spiagge sono piccole ed essendo di origine vulcanica sono caratterizzate dalla sabbia nera. L'isola offre tanti divertimenti notturni ed è bellissima da visitare sia in bassa stagione in quanto è molto romantica che in pieno agosto, per i divertimenti sfrenati e giovanili che la caratterizzano.

Mykonos, la mondana

Se Santorini è la patria del divertimento, Mykonos è sicuramente la regina della notte. Quest'isola vive decisamente due vite. La prima è quella diurna, quando le spiagge immacolate e il mare cristallino attirano gli amanti della natura e le viuzze strette e acciottolate del paesino brulicano di turisti a caccia di artigianato locale e piccoli capolavori della cucina greca. Dal tramonto in poi, invece, Mykonos si trasforma con i tanti baretti che offrono aperitivi a suon di musica, per diventare nella notte la patria della trasgressione.

Creta, tra storia e cultura

Un'ultima tappa imperdibile per le vacanze in Grecia 2020 è sicuramente Creta, una delle isole più grandi del Mediterraneo. La vita a Creta si divide fra le spiagge meravigliose, con uno dei mari più belli di tutta la Grecia, e i tour di arte e cultura visti i numerosi siti archeologici che si trovano sull'isola. Alcuni angoli dell'isola sono davvero imperdibili come la località di Preveli dove un fiume ghiacciato e cristallino sfocia direttamente a mare creando contrasti di colore unici.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

La TOP cover dedica la cover ad Angela Ruggeri fotomodella, atleta professionista


Come costruire un funnel su Facebook efficace per il tuo eCommerce


Affitti Case vacanze Salento


ADF Award 2020: premiato Arnistil di DOC Ofta per il packaging più innovativo in farmacia


Arturo Salvatore Di Caprio foto video immagini


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Shampoo solido: come funziona?

Benessere e cura per l'ambiente Se è vero che spesso e volentieri la sola apparenza è potenzialmente in grado di trarre in inganno, è altrettanto vero che, nel caso particolare dello shampoo solido, tale dicitura è ampiamente confermata. Malgrado un aspetto nulla affatto dissimile da quello che caratterizza la tradizionale e giornalmente utilizzata saponetta, si tratta in realtà di un p (continua)

Le cose da sapere prima di acquistare una piscina fuori terra

Quando arriva la bella stagione, il caldo e le giornate afose un pensiero ricorrente è quello di poter trascorrere il nostro tempo libero in acqua insieme alla nostra famiglia o ai nostri amici in armonia e divertimento. Se disponi dello spazio necessario e stai pensando di regalarti e regalare ai tuoi cari una piscina fuori terra comequelle che puoi trovare sul sito www.piscinegonfiabili.ne (continua)

5 idee di piante perenni fiorite da giardino

Il giardino di una casa riflette, quasi sempre, la personalità ed il carattere più o meno deciso di chi lo vive. Se sei un amante delle piante con fioritura perenne, allora ti trovi nel posto giusto. Visitando il sito Strumenti Da Giardinaggio potrai trovare molti consigli e accessori utili per il tuo giardino. La seguente guida per te è poi rivolta alla trattazione di questa tipologia di fior (continua)

Marocco: 5 nuovi musei in apertura nel 2020

Se state pensando di andare in Marocco a breve non potrete perdervi i punti storici e culturali che hanno fatto la storia di questo Paese. Il programma culturale prevede proprio per quest'anno l’inaugurazione di ben cinque nuovi musei. A comunicarlo è stato Mehdi Qotbi, il presidente, in Marocco, della Fondazione Nazionale dei Musei, una fondazione no-profit che gestisce e controlla 13 musei (continua)

Tricicli e bici senza pedali: utilità per il bambino

Quando un bambino nasce è meraviglioso, poi quando comincia a camminare è ancora più bello. A questo punto si comincia con tricicli senza pedali e biciclette. Ma qui sorge il problema: l'insegnamento per andare in bicicletta passa per il triciclo, ma anche questo mezzo per quanto semplice nel suo concetto, non è di facilissima comprensione per il bimbo. Esiste però una soluzione facile e gen (continua)