Home > Turismo e Vacanze > Vacanze Grecia 2020: dove andare?

Vacanze Grecia 2020: dove andare?

scritto da: Bestrank | segnala un abuso


 La Grecia è sicuramente una delle mete estive più gettonate anche per la prossima stagione estiva 2020. Il mare limpido, i costi contenuti, numerose attività da poter svolgere uniti ad un patrimonio storico e culturale fra i più esclusivi al mondo rendono la Grecia una località ideale nella quale trascorrere le prossime ferie. Dire Grecia, però, significa comprendere un numero enorme di isole, una più bella dell'altra. Quale scegliere, dunque, per le vacanze estive 2020? Ecco la classifica delle cinque destinazioni migliori in Grecia.

Kastellorizo, una meta insolita

Kastellorizo è sicuramente una delle mete più insolite e meno battute della Grecia in quanto è l'isola più orientale, quasi al confine con la Turchia. L'isola è stata il set del bellissimo film Mediterraneo e, proprio come si vede nella pellicola, è una meta caratterizzata da una natura dalla bellezza selvaggia, spiagge bianche e mare cristallino ma pochi comfort e locali notturni. Si tratta dell'isola ideale per chi vuole fare una vacanza all'insegna del mare, del buon cibo e del relax più totale.

Cefalonia, ad un passo dall'Italia

Cefalonia, al contrario, è l'isola più vicina all'Italia e le assomiglia molto sia per i paesaggi, molto simili a quelli dell'Isola d'Elba, che per la cultura. L'isola è facilmente raggiungibile con voli low cost o in traghetto prenotando online dal portale Traghetti Grecia e offre ai suoi ospiti una vegetazione rigogliosa e verdeggiante, a differenza di un paesaggio più brullo tipico delle Cicladi, mare incontaminato e divertimento. L'architettura di Cefalonia è molto diversa dalla tipica greca in quanto tutte le costruzioni sono nuove poiché un violento terremoto all'inizio del Novecento ha imposto una totale ricostruzione.

Santorini, la più suggestiva delle isole greche

Santorni è forse considerata una delle isole più belle della Grecia in quanto ha origine da un vulcano crollato su se stesso. I suoi paesaggi sono caratterizzati da paesini arroccati sulla roccia del vulcano e pareti scoscese che vanno a picco sul mare azzurro cristallino. Le spiagge sono piccole ed essendo di origine vulcanica sono caratterizzate dalla sabbia nera. L'isola offre tanti divertimenti notturni ed è bellissima da visitare sia in bassa stagione in quanto è molto romantica che in pieno agosto, per i divertimenti sfrenati e giovanili che la caratterizzano.

Mykonos, la mondana

Se Santorini è la patria del divertimento, Mykonos è sicuramente la regina della notte. Quest'isola vive decisamente due vite. La prima è quella diurna, quando le spiagge immacolate e il mare cristallino attirano gli amanti della natura e le viuzze strette e acciottolate del paesino brulicano di turisti a caccia di artigianato locale e piccoli capolavori della cucina greca. Dal tramonto in poi, invece, Mykonos si trasforma con i tanti baretti che offrono aperitivi a suon di musica, per diventare nella notte la patria della trasgressione.

Creta, tra storia e cultura

Un'ultima tappa imperdibile per le vacanze in Grecia 2020 è sicuramente Creta, una delle isole più grandi del Mediterraneo. La vita a Creta si divide fra le spiagge meravigliose, con uno dei mari più belli di tutta la Grecia, e i tour di arte e cultura visti i numerosi siti archeologici che si trovano sull'isola. Alcuni angoli dell'isola sono davvero imperdibili come la località di Preveli dove un fiume ghiacciato e cristallino sfocia direttamente a mare creando contrasti di colore unici.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

La TOP cover dedica la cover ad Angela Ruggeri fotomodella, atleta professionista


Vacanze Low Cost in Grecia


LA GRECIA: IL PIÙ GRANDE SUCCESSO DELL’EURO


Come costruire un funnel su Facebook efficace per il tuo eCommerce


TERMINAL ISONZO 2: INAUGURATA OGGI, MERCOLEDI' 13 LUGLIO 2011, LA NUOVA STAZIONE CROCIERE DI VENEZIA


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Quanto spendere per un regalo di matrimonio?

Si sa, i matrimoni sono momenti di allegria e di forte emozione. Quando ricevete la partecipazione siete felici per la coppia, un momento importante che hanno deciso di condividere con le persone a loro care. Ma una volta accolto l'invito e accettato di partecipare ci si ferma a pensare: cosa regalo? quanto dovrei spendere? Bisogna fermarsi e valutare una serie di possibilità. Voi invitati pe (continua)

Vacanze in Sardegna: le principali attrazioni naturali e culturali

Incastonata come una perla in mezzo al mediterraneo, la Sardegna raggiungibile in traghetto è un’isola rinomata in tutta il mondo per le bellezze naturalistiche in grado di offrire, e per questo scelta da un numero sempre più elevato, di turisti dalle molteplici nazionalità, che desiderano passare una vacanza unica e indimenticabile, in un luogo che può essere definito tranquillamente paradis (continua)

Vacanze a Capri: le principali attrazioni naturali e culturali

A largo delle splendida Penisola Sorrentina, nel cuore del Golfo di Napoli, si trova l'isola di Capri raggiungibile in traghetto, piccolo gioiello che rappresenta una delle mete turistiche più esclusive al mondo, frequentata sin dal passato dal jet-set internazionale. Non si fatica a comprenderne il motivo viste le bellezze naturalistiche presenti sull'isola, che fanno peraltro da cornice a m (continua)

Vacanze in Sicilia: Meraviglie Naturali da Visitare

La Sicilia raggiungibile in traghetto, come d'altronde tutta l'Italia, è una bellezza unica, indescrivibile in poche righe. Dalla costa alla montagna, dalle acque azzurre e cristalline del mare alle meraviglie naturali da visitare, la Sicilia è una delle mete preferite per le vacanze degli italiani e dei turisti provenienti da ogni parte del mondo. La Sicilia è stata per moltissimi secoli pun (continua)

Vacanze sull'Isola d'Elba: Meraviglie Naturali da Visitare

Isola d'Elba: cosa vedere? Che l'Isola d'Elba sia un territorio ricco di meraviglie naturali uniche nel loro genere non è affatto un segreto per nessuno. In effetti si tratta di un'isola che al proprio interno ospita così tanti luoghi degni di attenzione da lasciare a bocca aperta chiunque. Basti partire da Portoferraio, la cittadina che sorge sulla costa settentrionale e rappresenta il cap (continua)