Home > Musica > Concerto della Fossati Project Band allo Stradanuova a favore del Gaslini

Concerto della Fossati Project Band allo Stradanuova a favore del Gaslini

articolo pubblicato da: AntonioParodi | segnala un abuso

Concerto della Fossati Project Band allo Stradanuova a favore del Gaslini

 Genova – Un omaggio a uno dei pilastri del cantautorato italiano, a sostegno di un’altra eccellenza che ha raidici nella Superba: l’Istituto Giannina Gaslini. Domenica 23 febbraio (ore 17.30) allo Stradanuova Teatro Auditorium di vico Boccanegra (traversa di via Garibaldi) va in scena “Tienimi per mano”, spettacolo musicale della Fossati Project Band il cui incasso sarà interamente devoluto al reparto di oncologia pediatrica dell’Istituto Giannina Gaslini di Genova. L’iniziativa è organizzata dal Distretto Lions 108ia2 con il patrocinio del Comune di Genova.

 
«La Fossati Project Band – racconta Stefano Torrachi, voce e pianoforte del complesso – è un gruppo di musicisti, ma soprattutto di uomini che mettono al centro della propria cultura artistica l’aiuto alle persone più bisognose. Torniamo a Genova dopo il concerto per non dimenticare le vittime del Ponte Morandi della scorsa estate a Villa Bombrini, portando nel cuore del Centro Storico un omaggio a Ivano Fossati, grande poeta e artista di questa città». Uno spettacolo musicale tra la vita e le opere di Ivano Fossati, portato avanti da Stefano Torrachi (voce e pianoforte), Maela Chiappini (voce) Vincenzo Lo Monaco (tastiere), Daniele Nesi (basso e contrabbasso), Daniele Pacini (batteria) e Diego Lopilato (chitarra acustica e chitarra elettrica). La loro esibizione sarà il fulcro della serata. «Il nostro scopo – aggiunge Alfredo Canobbio, Governatore del Distretto Lions 108ia2 – è esattamente lo stesso della Fossati Project Band: condividere le emozioni e dare una mano ai bambini ammalati e alle loro famiglie. Ci teniamo a ringraziare a chi ci appoggia a sostenere chi soffre e, in questo caso, a chi parteciperà ad aiutare i piccoli malati dell’Istituto Giannina Gaslini, fiore all’occhiello della sanità genovese e italiana».
 
“Tienimi per mano” prende il via domenica 23 febbraio alle ore 17.30 allo Stradanuova Teatro Auditorium. Ingresso a offerta libera (minimo 10€). Per i biglietti: 3472717188.

fossati | gaslini | beneficenza |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

PROJECT MANAGEMENT: LA NUOVA FRONTIERA DELLA GESTIONE AZIENDALE


C'è una nuova stagione nell'aria


La fotografa Elisa Fossati in mostra in Valle d’Aosta


Il ruolo del Project Manager e del Business Analyst nella raccolta e definizione dei requisiti


ASTIMUSICA 19: Asti-Piazza Cattedrale, dal 9 al 25 Luglio


Aida Satta Flores in concerto al PalaFiori di Sanremo l’ 11 febbraio ore 18,30


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Covid-19, l'allarme di luna park e circhi: «5000 famiglie in ginocchio, servono 10 milioni per superare l'emergenza»

Covid-19, l'allarme di luna park e circhi: «5000 famiglie in ginocchio, servono 10 milioni per superare l'emergenza»
 Roma - Dieci milioni di euro per il sostegno alle attività di spettacolo viaggiante, per sopravvivere all'emergenza sanitaria causa  epidemia del Coronavirus Covid-19. Questa la richiesta formulata da Ente Nazionale Circhi e ANESV al ministro per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo Dario Franceschini, che in questi giorni sta elaborando (continua)

Coronavirus, Anesv chiede a Conte lo stato di crisi: «perso un milione di euro in due giorni»

Coronavirus, Anesv chiede a Conte lo stato di crisi: «perso un milione di euro in due giorni»
 Lo stato di crisi per la stagione 2020, in pieno svolgimento, è stato espresso dall’ANESV al Presidente del Consiglio Conte e al Ministro del Turismo Franceschini, in rappresentanza dello spettacolo viaggiante   La chiusura dei luna park e singole attrazioni, ad oggi disposta in Piemonte, Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna, comporta il differimento di manifesta (continua)

"Shoah: arte e memoria", al via la mostra itinerante tra Alassio e Albenga


 Genova – Una mostra itinerante tra Alassio e Albenga nel segno della memoria, impreziosita da una performance musicale del fondatore dei Matia Bazar Carlo Marrale, dalla presentazione dell’ultimo libro di Biagio Goldstein Bolocan e da una conferenza a cura di Daniele Grosso Ferrando.  Giovedì 27 febbraio (ore 17) inaugura alla galleria d’arte &nbs (continua)

Peace and Love, il nuovo spettacolo dei Bruciabaracche al Politeama Genovese

Peace and Love, il nuovo spettacolo dei Bruciabaracche al Politeama Genovese
 Genova – A pochi istanti da San Valentino, anche i Bruciabaracche si cimentano, a modo loro, con l’amore. Mercoledì 12 e giovedì 13 febbraio (ore 21) al Politeama Genovese (via Bacigalupo 2) va in scena “Bruciabaracche Peace & Love”, nuovo ed esilarante show del collettivo comico composto da Antonio Ornano, Andrea Di Marco, Enzo Paci, Andrea Possa, M (continua)

Pietra Ligure, al Teatro Moretti in scena il nuovo spettacolo dei Bruciabaracche

Pietra Ligure, al Teatro Moretti in scena il nuovo spettacolo dei Bruciabaracche
 Pietra Ligure (SV) – A pochi giorni da San Valentino, anche i Bruciabaracche si cimentano, a modo loro, con l’amore. Venerdì 7 febbraio (ore 21) al Teatro Guido Moretti di Pietra Ligure (piazza Castello) va in scena “Bruciabaracche Peace & Love”, nuovo ed esilarante show del collettivo comico composto da Antonio Ornano, Andrea Di Marco, Enzo Paci, Andrea Po (continua)