Home > Cultura > Un Mondo Libero dalla Droga partecipa al Super Bowl 53

Un Mondo Libero dalla Droga partecipa al Super Bowl 53

articolo pubblicato da: gtrambusti | segnala un abuso

Un Mondo Libero dalla Droga partecipa al Super Bowl 53

Il Super Bowl 53 è stato un evento storico, non solo perché i New England Patriots hanno vinto il loro sesto Super Bowl, ma anche perché l’associazione “Un Mondo Libero dalla Droga” si è impegnata in gioco ben più serio per Atlanta: combattere l’abuso di droghe.

A parte la marijuana, la metanfetamina è la droga più comunemente usata in Georgia. Inoltre gli oppioidi, con al primo posto il farmaco antidolorifico Ossicodone, sono le droghe legali più diffuse nello stato della Georgia.

La città ha avuto circa mezzo milione di visitatori durante la settimana del Super Bowl. A un evento così importante i visitatori portano entusiasmo, ma questo comporta anche un aumentato dell’abuso di droga e della criminalità.

Un Mondo Libero dalla Droga era proprio lì, con centinaia di volontari che hanno distribuito 500.000 opuscoli, e collocato espositori di opuscoli in 500 negozi. Gli opuscoli includevano “La verità sul Crystal Meth” e “La verità sugli antidolorifici”.

Il messaggio di Un Mondo Libero dalla Droga ha raggiunto oltre 14 milioni di persone attraverso i media, e due camion “Jumbotron” riproducevano i video della campagna “La Verità sulla Droga” a tempo pieno.

L’associazione “Un Mondo Libero dalla Droga” si propone di aiutare le scuole a fare prevenzione sull’abuso di droghe, alcool e farmaci. I volontari effettuano lezioni e conferenze ai ragazzi, e molte scuole adottano la campagna portando avanti loro stesse i programmi di prevenzione grazie ai materiali educativi dell’associazione. Tutti gli interventi dei volontari sono a titolo assolutamente gratuito, come pure la fornitura di opuscoli, manuali, video.

La Chiesa di Scientology sostiene la campagna di “Un Mondo libero dalla Droga” fin dalla sua fondazione. La campagna è del tutto laica, l’associazione organizza anche eventi pubblici nei quali vengono distribuiti opuscoli su tutti i più comuni tipi di droghe ai cittadini.

“L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione.” L. Ron Hubbard

Scientology | Droga | Un mondo libero dalla droga | L Ron Hubbard | Superbowl | Atlanta | USA |

Le Super Bowls sbarcano a East Market Diner

Extreme Networks - L'utilizzo del Wi-Fi durante il Super Bowl LIV di Miami / Integrazione trasparente tra rete Wi-Fi e rete 4G

Al via "5 Bowls", un nuovo goloso appuntamento da East Market Diner a Lambrate

Closing Week, da East Market Diner si chiude la stagione con il meglio del food

Massimo Paracchini e Francesco Leale alla Galleria Nelson Cornici

Con la scusa del cane usciva per spacciare in tempi di coronavirus

Come evitare di essere fermato dalle forze dell’ordine in tempi di divieto assoluto di circolazione per il contenimento dell’epidemia di coronavirus. Portare il cane al guinzaglio sembrava un trucco brillante, ma quando i finanzieri del comando provinciale di Livorno lo hanno fermato, è stato chiaro che non si trattava di una semplice passeggiata. Lo spacciatore tunisino di 28 a (continua)

La responsabilità dei genitori di adolescenti in materia di rispetto della legge

A Milano, una delle province più colpite dal coronavirus, quattro ragazzi tra i 14 e i 15 anni sono stati sorpresi per strada, senza documenti e senza un valido motivo per essere fuori di casa, uno di loro era in possesso di hashish. A quanto pare, questo giovanissimo milanese sentiva il bisogno di assumere droga in compagnia, e questo desiderio era evidentemente più forte della vigi (continua)

Crystal Meth: overdose, suicidi e nazismo

Il Crystal Meth è una delle droghe più pericolose attualmente in circolazione, è persino difficile descrivere con realismo l’interminabile serie di conseguenze micidiali che causa. Si tratta di una “meta-amfetamina”, protto di sintesi in laboratori chimici clandestini, tagliata con schifezze come acido per batterie e liquido antigelo. Viene smerciata sotto fo (continua)

La marijuana non genera crisi di astinenza? Niente di più falso!

Due dei falsi miti che riguardano la marijuana, definita irresponsabilmente “droga leggera” sono che, a differenza delle altre droghe, non genererebbe dipendenza e non causerebbe crisi di astinenza. Ecco che le recenti tragiche vicende legate al coronavirus ci hanno dato modo, in via sperimentale, di determinare che la cannabis si comporta esattamente come tutte le altre droghe. Niente (continua)

Colpa del coronavirus, non si trova più la roba: la soluzione è l’antiproibizionismo?

Quando finisce l’effetto della sostanza stupefacente, il corpo si ribella e causa una “crisi di astinenza” con sintomi spesso molto pesanti (dipende dalla sostanza e dallo stadio di dipendenza a cui si è giunti). In questo periodo di drastiche limitazioni agli spostamenti senza giustificato motivo, per gli spacciatori non è facile né rifornirsi dai trafficant (continua)