Home > Sport > PEDALATE IMPERIOSE NELLE VALLI DI FIEMME E FASSA. IN SELLA CON CRAFT ALLA MARCIALONGA DOLOMITICA

PEDALATE IMPERIOSE NELLE VALLI DI FIEMME E FASSA. IN SELLA CON CRAFT ALLA MARCIALONGA DOLOMITICA

scritto da: Newspower | segnala un abuso

PEDALATE IMPERIOSE NELLE VALLI DI FIEMME E FASSA. IN SELLA CON CRAFT ALLA MARCIALONGA DOLOMITICA


 14.a Marcialonga Craft il 31 maggio nelle Valli di Fiemme e Fassa

Due passi dolomitici per i mezzofondisti, quattro per i granfondisti
Sfida Alé Challenge, Zero Wind Show e Campionato Nazionale ACSI
Iscrizioni alla quota competitiva di 38 euro entro il 2 aprile
 
 
Marcialonga Craft di ciclismo il 31 maggio nelle Valli di Fiemme e Fassa. Chi la conosce sa già di cosa stiamo parlando: salite dolomitiche mozzafiato descritte come ‘alte, impervie e austere’ ma allo stesso tempo così affascinanti da essere affrontate e… superate dal sellino della propria bicicletta, gustandosi le belle vallate trentine che in primavera sono una delizia, e gli imponenti torrioni dolomitici perché ogni volta che ci si trova al loro cospetto, anche per la quattordicesima volta come il numero di edizioni dell’evento, ci si stupisce. E chi non la conoscesse? Sarà l’occasione per scoprire due magnifici itinerari di gara. Dopo la partenza da Predazzo il percorso mediofondo di 80 km e 2.488 metri di dislivello porterà l’atleta verso i due punti salienti (o passi salienti…): Passo Costalunga e Passo Pampeago, abbracciando le maestose Dolomiti del Latemar e costeggiando il Lago di Carezza, novità che sono piaciute a tutti nella passata edizione, e riconfermate in quest’annata 2020. Il percorso granfondo di 135 km e 3.900 metri di dislivello mantiene invece le tradizionali salite del Passo San Pellegrino e del Passo Valles dopo aver rispecchiato nella prima parte il mediofondo. Due erte in più da scalare, emozioni uniche che solo Marcialonga Craft sa dare. I numeri di gara si baseranno sul piazzamento dei concorrenti alla Marcialonga Craft 2018 – 2019 rapportati al numero di atleti al traguardo, mentre, per chi fosse all’esordio, verranno valutati i risultati in altre granfondo ciclistiche con la possibilità, per i non tesserati, di richiedere la tessera giornaliera di ACSI Ciclismo. Marcialonga Craft è parte dei rinomati circuiti Alé Challenge, Zero Wind Show e Campionato Nazionale ACSI, con iscrizioni aperte alla cifra competitiva di 38 euro da saldare entro il 2 aprile. Ai piccoli corridori verrà invece dedicata la Minicycling di venerdì 29 maggio, gimkana per le vie di Predazzo, ma un occhio di riguardo è riservato anche alle donne, con la ‘quota rosa’ di Marcialonga Craft destinata ad aumentare, come quella delle altre pregiate manifestazioni di sci di fondo e corsa, grazie al progetto Marcialongirl…
 
Info: www.marcialonga.it 

Fonte notizia: http://www.newspower.it/comunicati/Cycling/Comunicati/Cycling_comu_ita.htm


newspower | marcialonga cycling | marcialonga cycling craft | bike | ciclismo su strada | val di fiemme | val di fassa | trentino | bike | marcialongirl | alè challenge | zero wind show | campionato nazionale ACSI |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

TUTTO PRONTO PER LA MARCIALONGA DI FIEMME E FASSA, PRESENTATA OGGI LA 42.a EDIZIONE DELLA GRANFONDO


MARCIALONGA CYCLING CRAFT NEL MIRINO “VICHINGO”: AUKLAND TORNA SUL LUOGO DEL SUCCESSO


MARCIALONGA CYCLING CRAFT, MISSIONE SPORT. LA 5.a EDIZIONE SALTA IN SELLA A PREDAZZO IN TRENTINO


MARCIALONGA PRESENTA LA 44ᵃ EDIZIONE


MARCIALONGA AL COSPETTO DELLA “MADUNINA”. ZORZI-BETTINI-CHECHI-ROSSI: CHE STAFFETTA!


L’OFFERTA DELLA CYCLING CRAFT NON HA EGUALI, AL VIA FRA 60 GIORNI LA 2ª “CREAZIONE” MARCIALONGA


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

CAMPIONI E AMATORI SULL’ERTA DEL CERMIS. ISCRIZIONI APERTE PER L’11.a RAMPA CON I CAMPIONI

CAMPIONI E AMATORI SULL’ERTA DEL CERMIS. ISCRIZIONI APERTE PER L’11.a RAMPA CON I CAMPIONI
Il 4 gennaio sull’Alpe Cermis, evento collaterale del Tour de Ski Per il Comitato Fiemme World Cup undicesima edizione al via L’evento precede la Final Climb dei big della Coppa della Mondo Iscrizioni già aperte e online fino al 2 gennaio La Val di Fiemme aprirà il nuovo anno con una serie di grandi eventi dello sci nordico, tra cui il Tour de Ski del 3-4 gennaio e le gare di Coppa del Mondo di combinata nordica dal 6 al 9 gennaio, ma non solo. Il comitato Fiemme World Cup apre le iscrizioni per l’undicesima edizione della gara promozionale FISI “Rampa con i Campioni” al via martedì 4 gennaio, dedicata agli ex campioni e amatori ch (continua)

LA PISTA DEBORAH COMPAGNONI “EUROPEA”. AL VIA LA COPPA EUROPA MASCHILE DI SCI ALPINO

LA PISTA DEBORAH COMPAGNONI “EUROPEA”. AL VIA LA COPPA EUROPA MASCHILE DI SCI ALPINO
11 e 12 dicembre le gare di discesa libera, il 13 Super G A Santa Caterina Valfurva 21 nazioni, ci sono anche gli USA Il vicesindaco Bellotti rilancia il territorio e le sue bellezze Apertura di Coppa Europa maschile a Zinal (SUI), la prima DH in Valtellina Si accendono i riflettori su una delle piste più divertenti e tecniche dell’arco alpino, e non a caso prende il nome di una stella dello sci alpino, la campionessa valtellinese Deborah Compagnoni. La pista, nata nel 2005 come sede per le gare femminili dei Campionati Mondiali, nel 2014 e 2015 ospitò anche le prove maschili di Coppa del Mondo sostituendo la consueta tappa di Bormio. Ora sulla stess (continua)

LA PASSIONE REGNA IN VAL MARTELLO. IBU JUNIOR CUP RIPARTE COL BOTTO

LA PASSIONE REGNA IN VAL MARTELLO. IBU JUNIOR CUP RIPARTE COL BOTTO
Dall’8 al 18 dicembre due weekend intensi con la IBU Junior Cup L’evento è allestito dall’ASV Martello e da tanti volontari 33 nazioni rappresentate nel primo weekend dell’IBU Junior Cup La Val Martello non è solo biathlon, ma anche… fragole! Nel mondo nulla di grande è stato fatto senza passione (Georg Wilhelm Friedrich Hegel).Anche in Val Martello con la passione si sono fatte grandi cose. I soci dell’ASV Martello e la profonda dedizione dei tantissimi volontari valligiani hanno portato il biathlon nella vallata altoatesina ad un livello internazionale davvero invidiabile. Con la passione per la propria terra la gente martellese ha s (continua)

LA 31a SGAMBEDA È QUASI SOLD OUT. APPUNTAMENTO PER GRANDI E PICCOLI

LA 31a SGAMBEDA È QUASI SOLD OUT. APPUNTAMENTO PER GRANDI E PICCOLI
A Livigno si accendono le luci per le prossime feste e per gli appassionati del fondo Ultimi 50 posti disponibili per la gara del 4 dicembre. Al via anche Pankratov (RUS) e i top skiers del Team Robinson Trentino Confermata la Minisgambeda per i futuri campioni domenica 5 dicembre La Sgambeda? C’è! La Minisgambeda? C’è! Livigno? Pronta, ovviamente!Come succede ormai da oltre 30 anni, ai primi di dicembre c’è un appuntamento irrinunciabile per gli amanti dello sci di fondo, che possono farsi il classico regalo di Natale in anticipo: calzare gli sci stretti per la prima gara di stagione a Livigno. Succederà a breve, il 4 dicembre, e non c’è troppo da indugiare per gli appassi (continua)

‘TROFEO DANTE CANCLINI’ A SANTA CATERINA VALFURVA. LO SCI DI FONDO APRE CON LE GARE FIS SKATING

‘TROFEO DANTE CANCLINI’ A SANTA CATERINA VALFURVA. LO SCI DI FONDO APRE CON LE GARE FIS SKATING
Fine settimana con gli sci stretti, punteggi anche per la Coppa Italia. Tutto in skating In Valfurva oggi apre la pista da fondo, il 4 dicembre quelle di sci alpino Ci saranno tutti gli azzurri, esclusi i 7 selezionati per Ruka Per alcuni italiani la gara è una qualifica per Lillehammer: spettacolo! Un “garone”. È quello che gli appassionati di sci di fondo si aspettano dalle due gare FIS, ma che assegnano punti per la Coppa Italia, in programma il prossimo weekend a Santa Caterina Valfurva.C’è un… campo da biliardo lungo il corso del torrente Frodolfo, la pista Valtellina del Centro Fondo “La Fonte” è proprio tirata a lucido. Santa Caterina Valfurva, imbiancata, apre oggi la pista da fondo e (continua)