Home > Cultura > Chiara Pavoni protagonista del film "La donna dello smartphone"

Chiara Pavoni protagonista del film "La donna dello smartphone"

scritto da: Michelazanarella | segnala un abuso

Chiara Pavoni protagonista del film


Il nuovo film del regista pescarese Fabio Del Greco "La donna dello smartphone" distribuito da Monitore Film è in programmazione venerdì 6 marzo a partire dalle 20.30 al Cinema delle Province D'essai a Roma in viale delle Province 41. Nel cast l'attrice Chiara Pavoni, Silvana Porreca, Mariagrazia Casagrande, Hanad Sheik. Un uomo vecchio e malato trova uno smartphone: all’interno ci sono video che raccontano la vita di una donna che si trasferisce da un piccolo paese del sud Italia per lavorare come insegnante in una città che si rivela ostile e incomprensibile: Roma. La difficoltà di integrarsi di una donna in una realtà disgregata, Roma ed i suoi fantasmi, la mentalità competitiva ed il mobbing sul lavoro, la mondanità e l’alienazione, il degrado delle borgate periferiche. In un film che utilizza la vita stessa ed i suoi eventi imprevedibili come scrittura e linguaggio di finzione. La donna dello smartphone è un film in bilico tra finzione e realtà, o meglio, un film dove la vita vissuta e registrata attraverso i video di uno smartphone nel momento stesso in cui accadeva viene rielaborata attraverso una messa in scena.

cinema | film | donna | smartphone |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Leonardo DiCaprio: i suoi migliori film


Intervista di Alessia Mocci a Luc Vancheri: la pubblicazione italiana del saggio francese “Cinema e Pittura”


“Alberto Sordi segreto” - il primo libro sulla vita privata del grande attore scritto dal cugino Igor Righetti


Intervista a Niccolò Calvagna il bambino prodigio del grande schermo


“Accolla (e il cavallino rosso a Siracusa)”, ai Frigoriferi Milanesi


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Agustin Roma e le letture Aura ad Interno 4

Agustin Roma e le letture Aura ad Interno 4
 Lunedì 2 marzo e martedì 3 marzo ad Interno 4 in via della Lungara 44 a Roma un doppio appuntamento con Agustìn Roma e le Letture Aura, preziosa tecnica di autoconoscenza. Agustin (Edgar Delgado Orea) è nato a Città del Messico, quinto di una famiglia di 7 figli. A 4 anni inizia il suo apprendistato con Mariví de Teresa (alunna diretta del Nagua (continua)

Colore di donna, la seconda presentazione a Roma

Colore di donna, la seconda presentazione a Roma
 Venerdì 28 febbraio alle ore 18.30 presso la storica galleria d'arte 'Il mondo dell'arte' in via dei Castani 196 a Roma si terrà la seconda presentazione della nuova silloge di Liliana Manetti "Colore di donna. La forza di una nuova rinascita". Modererà l'evento la presidente dell'associazione onlus "Dalla parte del torto". Sarà presente l'aut (continua)

Destini strappati: la presentazione a Roma

Destini strappati: la presentazione a Roma
Venerdì 31 Gennaio alle 18:30 nella libreria Il Candelibro in Via delle Vigne Nuove 4, la scrittrice Mariella Di Camillo presenterà il suo ultimo romanzo "Destini Strappati", Pluriversum Edizioni. L'autrice dialogherà con la giornalista Fiorella Cappelli. Letture di Gabriella De Nardo.  Intermezzo musicale jazz del maestro Francesco Di Giovanni. Ingresso l (continua)

Ad Interno 4 “Caminetto cinematografico: La lunga notte del ‘43”

Ad Interno 4 “Caminetto cinematografico: La lunga notte del ‘43”
 Sabato 18 gennaio 2020 alle ore 18 in occasione delle celebrazioni per il decennale dalla scomparsa del famoso regista Florestano Vancini, Roberto Alessandrini in collaborazione con Palatinum Club organizza ad Interno 4 un ciclo di tre caminetti cinematografici di suoi film, con cadenza mensile. La rassegna sarà resa più attraente dalla presenza della figlia Gloria Vancini, che (continua)

Mamme e figli al Baba's Zoo

Mamme e figli al Baba's Zoo
 Nuovo evento e nuova collaborazione artistica dell’attrice performer e modella Chiara Pavoni con la mixed media poetry artist Barbara Maresti. Sabato 11 gennaio alle ore 18 nell’accogliente Location Interno 4 gestita dalla stessa Chiara Pavoni in via della Lungara 44 a Roma, si terrà un evento artistico, all’insegna della moda e del mondo animale. Verranno presentate (continua)