Home > Cultura > Il cantautore Simone Barotti in direct instagram con la giornalista di Leggo Ida di Grazia :"Mandiamo nel nostro piccolo un messaggio di responsabilità"

Il cantautore Simone Barotti in direct instagram con la giornalista di Leggo Ida di Grazia :"Mandiamo nel nostro piccolo un messaggio di responsabilità"

scritto da: Evelin90 | segnala un abuso

Il cantautore Simone Barotti in direct instagram con la giornalista di Leggo Ida di Grazia :


 E' un momento storico unico questo. La quarantena per il covid 19 sta mobilitando le coscienze di volti piu' o meno noti. Così non è difficile imbattersi in monologhi e dibattiti anche sui social oltre che agli apprezzatissimi momenti musicali offerti dagli artisti direttamente dal salotto di casa loro. Giuliano Sangiorgi ha incantato il suo quartiere intonando "Meraviglioso" dal balcone, altri si sono prodigati in raccomandazioni incisive, Jovanotti,Gigi D'alessio,Syria,Gianna Nannini tra gli altri. Anche per gli artisti Indie non sono mancate le direct. Ieri, ad esempio, è stato il momento del cantautore Simone Barotti che nella sua lunga diretta Instagram ha aperto con uno scambio interessante e divertente con la giornalista di Leggo Ida di Grazia. Tra i due battute e complicità, segno evidente di un affiatamento consolidato, ma anche un dibattito sul giusto modo di fare informazione. I due citano il personale sanitario e la Di Grazia, esilarante in pigiama e pantafole, mostra le foto di un suo articolo riguardante il volto segnato dalla mascherina di una infermiera a fine turno. Poi consigli su come impiegare il tempo e la "penna" di Leggo continua anche indicando  delle semplici e veloci ricette. Intervengono poi anche Ilaria Zuncheddu ed Elisabetta Ponte, le due attrici dell'ultimo videoclip di Barotti, ed Emiliano Dattilo, amico cantautore di Simone.

Un idea di intrattenimento intelligente e divertente che chiunque abbia anche un minimo di visibilità dovrebbe sposare.

 

instagram | direct | leggo | musica | coronavirus | responsabilita |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Vanessa Hudgens e Austin Butler si sono lasciati dopo quasi 9 anni, ma il motivo è ancora un mistero


Il problema delle visualizzazioni delle Instagram stories


Soluzione semantica di assistenza online, Expert System per ING DIRECT


Nel disordine che c’è , il nuovo singolo di Simone Barotti


12.04.19 : Pinalli lancia il marchio MULAC negli store e sullo shop online pinalli.it


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Si chiamerà "Amami da ora" il nuovo singolo dell'artista romano Simone Barotti che uscirà dopo l'estate.

Si chiamerà
A causa dell'emergenza sanitaria il cantautore posticipa l'uscita del suo singolo di cui vi sveliamo il titolo e cambia etichetta discografica Si chiamerà "Amami da ora" il nuovo singolo di Simone Barotti inizialmente previsto per il mese di giugno ma in programma ora per la fine di settembre.Secondo fonti certe sarà proprio questo il titolo del nuovo brano e probabilmente anche del terzo disco dell'eclettico cantante romano che conterrà anche la fortunatissima "Quando spegni la luce". Sembra in oltre che ci sia in ballo una nuova casa d (continua)

Mietta in direct Instagram duetta con i suoi fans

Mietta in direct Instagram duetta con i suoi fans
  Continuano le direct sui social dei personaggi dello spettacolo. Ieri la brava vocalist pugliese Mietta (all'anagrafe Daniela Miglietta) ha intrattenuto i suoi followers invitando e duettando in diretta Instagram con alcuni di loro. La cantante ha raccontato di vivere a Milano ma di essere attualmente a Taranto insieme al figlio Francesco Ian con il quale sta trascorrendo la quarantena. Co (continua)

Simone Barotti dona "Le Rose" all'Ospedale Spallanzani di Roma

Simone Barotti dona
 Saranno devoluti interamente all'Ospedale Spallanzani di Roma gli introiti dei download del brano "Le Rose" del cantautore romano Simone Barotti. La cifra raccolta dal 30 Marzo al 30 Maggio infatti verrà destinata all'emergenza "Coronavirus". Lo ha dichiarato l'artista ai microfoni di Container Radio intervistato da Andrea Collalto. Simone ha spiegato le ragioni de (continua)

"Credo nell'energia, nei sogni e nei buoni sentimenti". Faccia a faccia con il cantautore Simone Barotti


   Immergersi nella musica di Simone Barotti è un viaggio intenso, fatto di mille piccole sfumature, dove ogni parola, ogni cadenza ed ogni immagine assume un significato intenso che apre orizzonti emotivi trascinando l'ascoltatore nel suo mondo fatto di consapevolezza musicale. Tra i brani piu' ricchi di phatos mi vengono in mente "Quando spegni la luce", "A cuore (continua)