Home > Musica > Simone Barotti dona "Le Rose" all'Ospedale Spallanzani di Roma

Simone Barotti dona "Le Rose" all'Ospedale Spallanzani di Roma

scritto da: Evelin90 | segnala un abuso

Simone Barotti dona


 Saranno devoluti interamente all'Ospedale Spallanzani di Roma gli introiti dei download del brano "Le Rose" del cantautore romano Simone Barotti. La cifra raccolta dal 30 Marzo al 30 Maggio infatti verrà destinata all'emergenza "Coronavirus". Lo ha dichiarato l'artista ai microfoni di Container Radio intervistato da Andrea Collalto. Simone ha spiegato le ragioni del suo gesto ed anche della scelta del brano (uno dei suoi più amati) auspicando una conclusione svelta e completa dell'emergenza. "Ho interrotto le registrazioni del mio terzo disco ed ho dovuto rimandare i live che stavamo programmando.." ha dichiarato "ma va bene così, l'importante è uscire fuori da questa emergenza che dipende dalla responsabilità di ognuno di noi".

Simone aveva lanciato il singolo apripista del nuovo progetto discografico a novembre dal titolo "Quando spegni la luce" ottenendo un ottimo riscontro. Il cantatutore aveva dichiarato l'uscita di un secondo brano prima dell'estate ma come ovvio ha dovuto posticiparne la pubblicazione.

Parole poi di grande vicinanza al settore sanitario sono state spese durante la chiaccherata "I medici, gli infermieri e tutti coloro che stanno lavorando negli ospedali hanno un grande coraggio, ma sono esseri umani..hanno paura ed ognuno di loro ha la propria famiglia ed i propri cari per i quali teme il contagio in virtu' del proprio mestiere" ha continuato Simone.

Un intervento sentito ed incisivo che ha rapito l'attenzione degli ascoltatori. Viene poi trasmesso il bellissimo brano "Le Rose". Una toccante ballad cantata in coppia con la Youtuber e cantante Melissa Camponeschi.

 

roma | coronavirus | lerose | musica | arte | solidarieta |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Mietta in direct Instagram duetta con i suoi fans

Mietta in direct Instagram duetta con i suoi fans
  Continuano le direct sui social dei personaggi dello spettacolo. Ieri la brava vocalist pugliese Mietta (all'anagrafe Daniela Miglietta) ha intrattenuto i suoi followers invitando e duettando in diretta Instagram con alcuni di loro. La cantante ha raccontato di vivere a Milano ma di essere attualmente a Taranto insieme al figlio Francesco Ian con il quale sta trascorrendo la quarantena. Co (continua)

Il cantautore Simone Barotti in direct instagram con la giornalista di Leggo Ida di Grazia :"Mandiamo nel nostro piccolo un messaggio di responsabilità"

Il cantautore Simone Barotti in direct instagram con la giornalista di Leggo Ida di Grazia :
 E' un momento storico unico questo. La quarantena per il covid 19 sta mobilitando le coscienze di volti piu' o meno noti. Così non è difficile imbattersi in monologhi e dibattiti anche sui social oltre che agli apprezzatissimi momenti musicali offerti dagli artisti direttamente dal salotto di casa loro. Giuliano Sangiorgi ha incantato il suo quartiere intonando "Meraviglio (continua)

"Credo nell'energia, nei sogni e nei buoni sentimenti". Faccia a faccia con il cantautore Simone Barotti


   Immergersi nella musica di Simone Barotti è un viaggio intenso, fatto di mille piccole sfumature, dove ogni parola, ogni cadenza ed ogni immagine assume un significato intenso che apre orizzonti emotivi trascinando l'ascoltatore nel suo mondo fatto di consapevolezza musicale. Tra i brani piu' ricchi di phatos mi vengono in mente "Quando spegni la luce", "A cuore (continua)