Home > Musica > Cafiero e la sua band incidono a distanza il singolo “Ti guardo ancora un po'” e sostengono la Protezione Civile e la Regione Puglia per la battaglia al Covid-19

Cafiero e la sua band incidono a distanza il singolo “Ti guardo ancora un po'” e sostengono la Protezione Civile e la Regione Puglia per la battaglia al Covid-19

scritto da: N.N. Communication | segnala un abuso

Cafiero e la sua band incidono a distanza il singolo “Ti guardo ancora un po'” e sostengono la Protezione Civile e la Regione Puglia per la battaglia al Covid-19


 

Alla luce dei recenti avvenimenti e delle vigenti disposizioni governative, Cafiero non arresta la sua creatività produttiva e realizza il brano “Ti guardo ancora un po'”. Il singolo, creato a distanza con la sua band, è un regalo dedicato a coloro che seguono la sua musica e si fa portavoce di un messaggio per supportare il sistema sanitario a fronteggiare l’emergenza Coronavirus.

Cafiero ha dichiarato: “Ti guardo ancora un po' è un brano che nasce dall’amore, dal fatto che la distanza (guardandosi, appunto, da lontano e dentro), in questo periodo, è simbolo di rispetto e amore verso gli altri. Siamo in cerca dell’ispirazione e dell’introspezione... per fare sempre meglio, soprattutto ora. E' una canzone che nella sua malinconia è piena di speranza, solidarietà e di amore verso il prossimo. Il brano non sarà in vendita ma contribuirà a diffondere il messaggio di sostegno a favore di strutture e persone impegnate nella gestione dell'emergenza promozionando, in particolare, due campagne di raccolta fondi: la Protezione Civile e la Regione Puglia, la mia terra. L’amore in tutte le sue forme ci porterà a vincere questa battaglia! Intanto io e i miei amici presenti in questo brano ci auguriamo di poter regalare qualche minuto di gioia e spensieratezza. Il video del singolo sarà disponibile su YouTube da sabato 21 marzo alle ore 16:00”.

“Ti guardo ancora un po'” evidenzia la capacità dell’artista di saper spaziare musicalmente senza perdere la propria essenza. L'inedito, infatti, mostra la versatilità stilistica del cantautore abile nel rendere il suo sound singolare e riconoscibile. “Ti guardo ancora un po'” farà parte del nuovo progetto discografico di Cafiero, in uscita nei prossimi mesi.

Cafiero e la sua band sostengono l'emergenza epidemiologica del virus COVID-19 promuovendo la raccolta fondi destinata alla Protezione Civile Nazionale (IBAN: IT84 Z030 6905 0201 0000 0066 387 - BIC: BCITITMM) e alla Regione Puglia (IBAN: IT51 C030 6904 0131 0000 0046 029 - intestato a Regione Puglia - causale: Donazioni coronavirus Regione Puglia).

Cafiero | Ti guardo ancora un po | Cafiero nuovo singolo | Salvatore Cafiero | emergenza Coronavirus |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Cafiero: in digitale il nuovo singolo “Amarsi a perdere”

Cafiero: in digitale il nuovo singolo “Amarsi a perdere”
Cafiero inaugura il 2021 con l'annuncio, tramite social, della pubblicazione online e negli store digitali del nuovo brano “Amarsi a perdere”, estratto da “Cafiero Music Pen Drive”.“Amarsi a perdere” è una canzone introspettiva, sincera, che parla d’amore con il linguaggio del cuore. Una power ballad in cui il sentimento, inteso come coinvolgimento totale, è espresso poeticamente con una ritm (continua)

Cafiero lancia la linea di t-shirt rock

Cafiero lancia la linea di t-shirt rock
Cafiero lancia attraverso i propri social la linea di t-shirt con il logo dei suoi progetti cantautorali.  Un simbolo d'identità accolto con successo dai followers dell'artista. La t-shirt, capo di abbigliamento costantemente trendy, il dono sempre apprezzato, il gadget per eccellenza, tavolozza perfetta per graphic designer ma anche occasione creativa per artisti.La linea ispirata al ro (continua)

Cafiero: in arrivo il nuovo progetto cantautorale in un esclusivo formato Pen Drive

Cafiero: in arrivo il nuovo progetto cantautorale in un esclusivo formato Pen Drive
Uscirà il prossimo 25 maggio il nuovo ed atteso progetto discografico di Cafiero. Un lavoro esclusivo, in edizione limitata, racchiuso in una Music Pen Drive, dalle dimensioni di una carta di credito, contente brani inediti, singoli tratti dall'album di debutto, progetti musicali, sorprese e spazio per archiviazione personale. Un percorso nell’universo dell’artista, caratterizzato da musica e (continua)

Suck my Blues: il video del nuovo singolo “Madness" in anteprima il 25 febbraio su Talky! Music

Suck my Blues: il video del nuovo singolo “Madness
Da lunedì 25 febbraio sarà online il videoclip del nuovo singolo dei Suck my Blues “Madness”, estratto dall’album “Rebirth”, prodotto da Cafiero e Michele D'Elia. Il video sarà disponibile in anteprima assoluta su “Talky! Music”, testata giornalistica specializzata nel settore entertainment (musica, cinema, televisione e lifestyle). I (continua)

Suck my Blues: il 29 dicembre ultima tappa del “Rebirth Live Tour 2018” a Tricase (LE)

Suck my Blues: il 29 dicembre ultima tappa del “Rebirth Live Tour 2018” a Tricase (LE)
Si concluderà il 29 dicembre a Tricase (LE) il “Rebirth Live Tour 2018” dei Suck my Blues. Il gruppo si esibirà per l'ultimo appuntamento dell'anno nella location in cui ha inaugurato il tour lo scorso 14 luglio, abbracciando idealmente il proprio pubblico nell'atmosfera intima e raccolta del Menamè (Lungomare Cristoforo Colombo). I Suck my Blues regaleranno (continua)