Home > Musica > Invisible Wave, Call my name

Invisible Wave, Call my name

scritto da: Micro961 | segnala un abuso

Invisible Wave, Call my name


 in promozione  radiofonica  il primo singolo estratto dall'EP "Stay safe

 

Call my name” è il brano " degli Invisible Wave.

Una canzone che si interroga sui temi dell'esistenza, con uno sguardo sul mistero della vita e sul suo senso. E' allo stesso tempo una dedica, in cui l'autore e cantante Guido Tonizzo (che è anche scrittore) parla della perdita della madre e dedica a lei questo brano. Una canzone emozionante, melodica, a cavallo tra il pop-rock e l'ambient-electro (richiama un po' certe atmosfere Coldplay e U2). Questa canzone, inoltre, è stata presentata in prestigiosi contesti, con gli Invisible Wave, in concomitanza con la presentazione dell'ultimo libro dello stesso Guido Tonizzo, "Vita, Conoscenza e Mistero"(Caosfera edizioni), dove sono trascritti interessantissimi scambi d'opinione tra lui e personalità che provengono dal mondo della scienza, della medicina, della spiritualità e della ricerca, con tema proprio il senso della vita.

Gli Invisible Wave (IW) sono un progetto artistico musicale il cui focus è la ricerca interiore, la spiritualità e, specularmente, l’attualità.
La loro musica è un viaggio, tra melodie e raffinate sonorità, tra pop, rock, ambient, indie ed elettronica. Possono ricordare da un lato grandissime band quali sono gli U2, i Coldplay, i Muse, i Depeche Mode e i The Killers, e al contempo richiamare atmosfere suggestive vicine ai Massive Attack e a Moby.
Oltre a richiamare alla mente questi grandi musicisti, gli IW esprimono con la musica una loro identità ed originalità tutta da scoprire, sia energica sia elegante, con inediti che rimangono in mente, alcuni di essi fanno riflettere, altri trasmettono emozioni, altri ancora fanno saltare e cantare. 

Gli IW sono stati fondati da Guido Tonizzo, scrittore e mental coach, oltre che cantante della band. I suoi testi sono la continuazione di quanto egli già propone con libri ed iniziative culturali e di miglioramento personale.
Uno dei forti messaggi degli Invisible Wave è questo: ognuno è speciale! Scoprire e valorizzare questa unicità può aiutarci a vivere autenticamente e aiutare chi ci sta intorno.
Si sono esibiti in festival di rilievo e in location suggestive, tra il 2018 ed il 2019, anche in accompagnamento al tour di presentazioni dell'ultimo libro di Guido Tonizzo: "Vita, Conoscenza e Mistero".
E’ appena uscito il loro nuovissimo EP intitolato “Stay Safe”, che porta con sé un auspicio per tutti per una vita autentica e stimolante e, proprio per questo, invita ognuno a darsi da fare (interiormente ed esteriormente) per Vivere con la V maiuscola e dare una mano al mondo che ci circonda. 

LA BAND:
Guido Tonizzo (cantante, pianista-synth, autore-compositore)
Cristina Spadotto (chitarrista)
Stefania Della Savia (bassista)
Alberto Zenarolla (batterista) 

https://www.facebook.com/ondainvisibile/

 

Press, radio, Tv Agency
DCOD Communication By GB Play

promoradio@dcodcommunication.it

promostampa@dcodcommunication.it

 

 

News | Singolo | Promo Invisible Wave |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

FERMIAMO LA MATTANZA DELLA DROGA


Sulla droga informazione e legalizzazione sono strade alternative


Proiezione da brivido per la notte di Halloween - Si conclude il Gran Festival del Cinema Muto


Operazione Ghost: ESET scopre che il gruppo di hacking “The Dukes” continua ad attaccare gli obiettivi governativi


Italieni, austriaci și români uniți la Congresul Martorilor lui Iehova “Să nu renunțăm să împlinim Legea lui Cristos”


Il back to school firmato FILA è un mix di energia colorata e funzionalità


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

The Bravo, “Che me ne fotte”


The Bravo, “Che me ne fotte”

un messaggio di speranza il brano in radio del duo salentino I “The BRAVO” raccontano: E' una sintesi del nostro periodo adolescenziale vissuto nelle violenze verbali quotidiane di cui eravamo vittime da parte del nostro patrigno, l'orco delle nostre favole per bambini. “Che me ne fotte” erano le parole che ci venivano urlate contro in qualsiasi occasione. Non gliene fregava nulla dei nostri pianti, della disperazione causata dalle sue azioni e dalle parole (continua)

Nicola Stiso, Grazie a te 


Nicola Stiso, Grazie a te 

In radio il singolo che dà il nome all’album del cantautore “Grazie a te” è una raccolta di brani dove si evince nella totalità l’essenza positiva dell’autore. Una visione gioiosa della vita nonostante le prove che essa sottopone, sotto ogni punto di vista.Un album che pone l’accento su diverse problematiche a sfondo sociale, trasformando in parole musicate pensieri, speranze e sfide. Una rip (continua)

Rockers in pigiama contest

Rockers in pigiama contest
musica per aiutare gli ospedali   La musica non si ferma, figuriamoci il rock!!! Partecipa al contest “Rockers in pigiama”. Dal  7 Aprile 2020 le prime esibizioni.  Come fare? È molto semplice basta suonare da casa 4 pezzi dal vivo, che saranno votati da una giuria di professionisti della musica, non occorre essere per forza in pigiama (anche se il suonare in (continua)

Ivan Francesco Ballerini,” Gufo Grazioso”

Ivan Francesco Ballerini,” Gufo Grazioso”
 In radio il brano estratto dall’album  d’esordio   Gufo Grazioso  è Il primo singolo estratto dall’album che  si intitola “Cavallo Pazzo” l'esordio discografico del cantautore toscano Ivan Francesco Ballerini pubblicato e distribuito da RadiciMusic Records. Nel brano si narra dell’incontro avvenuto realmente tra Nuvola Rossa (continua)

Sylvia, Tra Sogno e Realtà

Sylvia, Tra Sogno e Realtà
 In radio e  su tutte le  piattaforme digitali Progetto d’esordio per Sylvia Meritano, la giovanissima cantante Piemontese, che inizia la sua carriera proprio dalle stupende colline dell’astigiano partecipando a diverse edizioni del Nastro D’argento. Si trasferisce  per un periodo a Milano per studiare canto e si esibisce live a diverse manifestazioni e gal& (continua)