Home > Turismo e Vacanze > Grido d'allarme dall'Unione Ristoranti del Buon Ricordo

Grido d'allarme dall'Unione Ristoranti del Buon Ricordo

scritto da: Studioagora | segnala un abuso

Grido d'allarme dall'Unione Ristoranti del Buon Ricordo

Dai Ristoratori del Buon Ricordo ”Un grido d’allarme”. Eccolo.

"Dal quel terribile 22 febbraio 2020 sono oramai trascorsi 38 giorni.
Per tantissimi di noi ristoratori da quel momento gli incassi si sono azzerati.
La paura ha iniziato a serpeggiare tra i clienti e gli eventi in programma sono stati tutti annullati.

Subito abbiamo dovuto mettere il personale in ferie.
Prima ci è stato ordinato di chiudere alla sera, poi di chiudere definitivamente quando oramai quasi tutti eravamo ovviamente già chiusi.

Da allora sono passati giorni e settimane lunghissime.
Tutto il Buon Ricordo, al pari dei colleghi della ristorazione italiana, ha aspettato aiuti rapidi e incisivi.

Ancora nulla, eccetto una minima dilazione di pagamento delle tasse e contributi.
La cassa integrazione per i nostri dipendenti sta arrivando in queste ore.
Nessun aiuto diretto da parte dello Stato a livello economico.

I nostri colleghi all’estero ci fanno sapere di misure “importanti” prese da governi come la Germania, la Francia, l’Ungheria.
Per la ristorazione italiana, così come per la piccola e media impresa, quasi il nulla.

I tempi sono SCADUTI!
Se davvero i nostri locali dovranno rimanere chiusi per un altro mese in queste condizioni sarà un disastro assoluto.
Tanti di noi non riapriranno.
Una volta tanto, sarebbe stato importante anticipare il problema, non rincorrerlo!

Noi siamo da 56 anni ottimisti, vogliamo bene alla nostra Italia. Faremo di tutto per non mollare.
Ma da soli non possiamo farcela.

Lo abbiamo detto in tempi ancora non così drammatici, ma nulla si è mosso.
Il nostro è un grido d’allarme che accomuna tutta la Ristorazione Italiana.
Il Buon Ricordo grazie alla sua storia pensa di poter rappresentare le migliaia di colleghi sparsi per la penisola.

Dateci un minimo di energia. Poi toccherà a noi di rimboccarci le maniche!
W l’Italia, W la grande Ristorazione Italiana!"

Fonte notizia: http://www.buonricordo.com/

buon ricordo | ristoranti del buon ricordo | ristoranti | ristorazione italiana | coronavirus |

Riapre questo weekend la Rocca di Lonato del Garda, per una rilassante giornata all’aperto, fra natura e storia

Riapertura del Complesso monumentale della Fondazione Ugo Da Como a Lonato del Garda. Riapertura del Complesso monumentale della Fondazione Ugo Da Como a Lonato del Garda.La Rocca visconteo veneta e il suo parco, per trascorrere una rilassante giornata all’aperto, fra natura e storia.Da sabato 30 maggio a martedì 2 giugno anche un inedito percorso guidato alla scoperta dei ”giardini segreti” della Casa del PodestàLa Fondazione Ugo Da Como, in stretta collaborazione c (continua)

Staycation – Vacanze nel verde della Franciacorta all'Agriturismo Corte Lantieri di Capriolo (BS)

Una splendida tenuta per assaporare in totale relax e privacy una raffinata ospitalità fra le vigne Vacanze lontano dalla folla, nel verde della Franciacorta, fra le più pregiate zone vinicole italiane. In una cornice che coniuga naturalezza a raffinata ospitalità, dove riprendersi il proprio tempo e trascorrere giornate di vero relax, ritempranti per corpo e spirito. Immerso fra i vigneti da cui provengono i pregiati Franciacorta aziendali, con grandi terrazze, giardini fioriti, (continua)

Appuntamento all’estate 2021 per la 20° stagione della Music Academy International e la 10° edizione di Mezzano Romantica

Appuntamento rinviato all’estate 2021 per la 7° edizione del Trentino Music Festival e la 10° edizione di Mezzano Romantica Appuntamento rinviato all’estate 2021 per la 7° edizione del Trentino Music Festival e la 10° edizione di Mezzano Romantica. Lo annunciano– vista l’attuale situazione legata al Covid 19 – l’Amministrazione Comunale di Mezzano di Primiero e la direzione della Musi Academy International di New York, che dal 2014 teneva i suoi corsi estivi internazionali di perfezionamento a Mezzano e (continua)

“Alla salute si pensa in vacanza” – All’Ermitage Bel Air Medical Hotel di Abano Terme per una ritemprante vacanza a tutta salute, in totale sicurezza. I benefici delle terme

Mai come ora è di attualità il claim dell’Ermitage Bel Air Medical Hotel di Abano Terme Mai come ora è di attualità il claim dell’Ermitage Bel Air Medical Hotel di Abano Terme, che invita gli ospiti a scoprire il piacere di un ritemprante soggiorno da vivere in salute e in totale sicurezzaStiamo gradualmente uscendo dal lockout e dal tempo sospeso della pandemia. L’Ermitage Bel Air Medical Hotel® di Abano Terme, con il servizi termali e benessere e il&nb (continua)

Marco Simonit: “Italiani, volete lavorare in vigna? Preparatevi, c’è lavoro per tutti!”

L’appello viene da Marco Simonit, CEO di Simonit&Sirch Vine Master Pruners “Italiani, volete lavorare in vigna? Preparatevi, imparate, c’è lavoro per tutti!” L’appello viene da Marco Simonit, CEO di Simonit&Sirch Vine Master Pruners, che interviene nel dibattito suscitato dalla notizia che Martin Foradori Hofstätter, famoso vignaiolo di Termeno, ha addirittura dovuto noleggiare un aereo per far arrivare dalla Romania un gruppo di lavoratrici specializzate nel la (continua)