Home > Musica > 14 artisti danno vita ad un video per raccogliere fondi destinati all'Ospedale di Bergamo

14 artisti danno vita ad un video per raccogliere fondi destinati all'Ospedale di Bergamo

scritto da: Dpstudio | segnala un abuso

14 artisti danno vita ad un video per raccogliere fondi destinati all'Ospedale di Bergamo


 

  • "In questo momento di emergenza nazionale, vogliamo dare il nostro contributo concreto per aiutare uno degli ospedali più colpiti dall'emergenza Coronavirus". 

     

    Così i due musicisti Gabriele Ciambrone e Luca Balduzzi annunciano il video realizzato sulle note della canzone "Buonanotte all'Italia" di Luciano Ligabue, al quale hanno preso parte ben 14 artisti, tra cui Davide (Cesareo) Civaschi, storico chitarrista degli Elio e le storie tese.

     

    Il video, a cui hanno partecipato artisti che vogliono portare il loro supporto a Bergamo, una città che portano nel cuore, ha lo scopo di presentare una raccolta fondi aperta su Facebook grazie all'appoggio di Cesvi che devolverà tali fondi per l'emergenza Coronavirus, in particolare per rafforzare il reparto di terapia intensiva dell'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.  

     

    Gli artisti che hanno preso parte all'iniziativa:

     

    Luca Balduzzi (produzione e direzione artistica)

    Gabriele Ciambrone (idea, progetto e management)

    Davide Civaschi (Chitarra solista)

    Daniele Piovani (Voce)

    Massimo Tornese (Voce)

    Ilenia Smedile (Voce)

    Mara Bosisio (Voce)

    Laura La Berrets (Voce)

    Roby Margherita (Voce)

    Luigi Dimino (Sax)

    Marco Valente (Tambourine)

    Stefano chiodini (Sax)

    Luciano Cotti (Batteria) 


    Contatti:

    Gabriele Ciambrone

    329 2069810 

    gabriele.ciambrone84@gmail.com  

     

     
     
     
     
     
     
     
     
     
     


Fonte notizia: https://www.facebook.com/donate/564554017520885/


musica | video | cover | cesareo | ligabue | buonanotte all Italia | covid 19 |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Ilenya e il suo bisogno d'amore nel nuovo singolo "non è un sogno"

Ilenya e il suo bisogno d'amore nel nuovo singolo
La cantautrice milanese Ilenia Smedile, in arte Ilenya, pubblica il nuovo singolo non è un sogno, un inno all’amore e alla vita, un brano che segna l’inizio di una nuova fase artistica, che porterà l’artista a pubblicare il suo primo EP verso la fine dell’anno. La cantautrice Ilenya (all’anagrafe Ilenia Smedile) torna sulle scene musicali con non è un sogno, un brano dalle tipiche sonorità pop, disponibile negli store digitali, in radio e youtube dal 15 gennaio 2021.  Il singolo è stato scritto dalla stessa Ilenya, in collaborazione con Daniele Piovani, prodotto e mixato da Francesco Adessi presso Phonogram Music a Cologno Monzese (MI) e mast (continua)

Ciaro pubblica "se è vero che ci sei", cover di Biagio Antonacci

Ciaro pubblica
In uscita il 13 novembre 2020 su tutte le principali piattaforme digitali “Se è vero che ci sei”, il nuovo singolo della cantautrice marchigiana Ciaro, all’anagrafe Giulia Ciaroni. Il brano, prodotto da Daniele Piovani, è una cover di una delle canzoni più conosciute ed amate di Biagio Antonacci, portata al successo nel 1996. In uscita il 13 novembre 2020 su tutte le principali piattaforme digitali “Se è vero che ci sei”, il nuovo singolo della cantautrice marchigiana Ciaro, all’anagrafe Giulia Ciaroni.Il brano, prodotto da Daniele Piovani, è una cover di una delle canzoni più conosciute ed amate di Biagio Antonacci, portata al successo nel 1996, ed è accompagnato da un videoclip pubblicato su youtube, con la reg (continua)

Il tenore Lorenzo Martelli pubblica "il respiro su di te"

Il tenore Lorenzo Martelli pubblica
E’ uscito il 16 maggio 2020 su youtube “Il respiro su di te”, adattamento inedito in italiano del brano “Always on my mind” di Elvis Presley, interpretato dal tenore abruzzese Lorenzo Martelli Il capolavoro, pubblicato in origine nel 1973, è stato riscritto dall’autore milanese Daniele Piovani, con il quale il giovanissimo lirico ha da poco avviato una collaborazione che lo porterà nei prossimi mesi a pubblicare nuovi brani. Il videoclip, realizzato da Severino Grimaldi, mostra in alcune scene Tagliacozzo, uno dei borghi più belli d’Italia, dove Lorenzo è cresciuto ed ha avviato i pr (continua)

#cipensoioame: l'inno di Ilenya a non arrendersi mai

#cipensoioame: l'inno di Ilenya a non arrendersi mai
La cantautrice milanese Ilenia Smedile, in arte Ilenya, pubblica il nuovo singolo #cipensoioame e lancia un messaggio forte e chiaro alle donne: non arrendetevi mai. La cantautrice Ilenya (all’anagrafe Ilenia Smedile) torna sulle scene musicali con #cipensoioame, un brano pop-elettronico, disponibile negli store digitali, in radio e youtube dal 6 marzo 2020. Il singolo, interamente autopr (continua)

La cantautrice Ilenya reinventa Sam Smith in lingua italiana

La cantautrice Ilenya reinventa Sam Smith in lingua italiana
E’ uscito il 20 dicembre 2019 in tutti i Digital Store “E’ scritto dentro me”, adattamento in italiano del brano “Writing’s on the Wall” di Sam Smith, interpretato da Ilenya e prodotto artisticamente da Manuel Bongiorni presso MB Studio. La cantautrice milanese Ilenya, in attesa del nuovo singolo in uscita a marzo 2020 propone una versione inedita del br (continua)