Home > News > LA RISPOSTA DELLA CHIESA DI SCIENTOLOGY ALLA PANDEMIA CITATA DALL’ONU

LA RISPOSTA DELLA CHIESA DI SCIENTOLOGY ALLA PANDEMIA CITATA DALL’ONU

scritto da: M.relazionipubbliche | segnala un abuso

LA RISPOSTA DELLA CHIESA DI SCIENTOLOGY ALLA PANDEMIA  CITATA DALL’ONU

On line le informazioni basilari su come mantenere se stessi e gli altri in buona salute. L’emergenza coronavirus sta mettendo sottosopra la vita di moltissime persone. La necessità di salvaguardare la salute e le vite ha messo in stand-by l’Italia. Ora tutti attendiamo con ansia di poter tornare alla normalità, al lavoro, al poterci spostare liberamente per svolgere le attività preferite o che riteniamo importanti. In questa situazione di grande disagio, e di paura, per molte persone il sostegno spirituale rappresenta qualcosa di vitale. Per questo motivo le diverse confessioni religiose si sono mosse per mitigare il disagio e lo sconforto, ognuna fornendo alla propria comunità di fedeli i consigli e le direttive più adeguate. L’ONU ha ritenuto di dover menzionare le diverse risposte date dalle istituzioni religiose e lo ha fatto elencandole nel sito www.unenvironment.org [https://www.unenvironment.org/faith-frontline.covid19] Tra di esse vi è anche quella della Chiesa di Scientology Internazionale (CSI). Cliccando sul titolo pertinente si viene diretti al sito ufficiale, www.scientology.org, sul quale è poi possibile scegliere tra 17 lingue. In linea con la massima che un grammo di prevenzione vale una tonnellata di cure, su quel sito la CSI ha postato il “Centro Risorse per la Prevenzione”. [https://www.scientology.it/staywell/] Si tratta di informazioni fondamentali, disponibili a tutti, messe sotto forma di video e opuscoli che spiegano cosa fare al fine di mantenere se stessi e gli altri in buona salute. Gli opuscoli, scaricabili, possono anche essere mandati ad amici e conoscenti tramite il sito stesso. Il “Centro Risorse per la Prevenzione” fornisce istruzioni su come pulire e igienizzare gli ambienti, come usare mascherine e guanti monouso e, molto importante, spiegazioni chiare su come ci si dovrebbe comportare quando in casa vi è una persona in isolamento. Va pure detto quelle informazioni non sostituiscono in nessun modo le disposizioni delle autorità sanitarie e statali inerenti l’emergenza causata dal Covid-19 nel nostro paese. Nello spirito di quanto affermato da Ron Hubbard, fondatore di Scientology, cioè che “Il valore di un individuo è proporzionale alla sua possibilità di servire gli altri”, fin dall’inizio dell’epidemia nel nostro paese diversi fedeli di Scientology si sono messi a disposizione delle autorità competenti e della protezione civile per qualsiasi necessità. A Torino, Milano e Verona i volontari della Pro.Civi.Co.S (il gruppo di protezione civile della comunità di Scientology, nato nel 2001) stanno operando in coordinazione con i rispettivi centri operativi comunali e provinciali, assolvendo ai compiti assegnati di volta in volta. Non di meno avviene a Padova dove i volontari sostengono la comunità assolvendo le funzioni necessarie per l’aiuto alle famiglie. In ogni angolo d’Italia, i volontari continuano ad aiutare seppure da casa, consigliando i corsi online dei Ministri Volontari e delle diverse campagne sociali rivolte ai ragazzi; che spaziano dalla prevenzione alla droga, all’attuazione dei valori umani che sono alla base del rispetto e delle relazioni interpersonali. A Padova è possibile richiedere informazioni telefonando allo 049 8756317 o al sito www.scientology-padova.org

Fonte notizia: www.scientology-padova.org

Pandemia | Aonu | Chiesa di Scientology | Italia | Covid19 | Prevenzione | Pro Civi Co S (il gruppo di protezione civile della comunità di Scientology | nato nel 2001) | Padova |

La Chiesa di Scientology di Melbourne : prima Chiesa ideale di Scientology sotto la Croce del Sud

SCIENTOLOGY - COSA DICONO GLI ESPERTI?

Intervista esclusiva ad un ispettore dei fondi europei del MIUR

Portare pace e costruire civiltà: la Chiesa di Scientology saluta un 2016 di incontenibile crescita e innumerevoli risultati

Prevenzione: usare il buonsenso e dare il buon esempio agli altri.

Coronavirus: prendiamoci cura di noi stessi e continuiamo a dare un buon esempio. Coronavirus: prendiamoci cura di noi stessi e continuiamo a dare un buon esempio. Le persone sono importanti in questa fase della pandemia. Ognuno di noi ha la responsabilità di usare le corrette precauzioni per ridurre a zero il contagio. Usare la mascherina e le corrette precauzioni significa vivere in questa fase definitiva che ci sta riportando alla normalità. Quanto è importante far (continua)

Scarica, leggi e condividi. … non solo gli opuscoli, ma anche… un sorriso con i tuoi amici!

NOVITÀ PER LA PREVENZIONE: 2 tutorial Uscire & ritornare a casa e Pulizia & Igienizzazione NOVITÀ PER LA PREVENZIONE: 2 tutorial Uscire & ritornare a casa e Pulizia & Igienizzazione La prevenzione è d’obbligo per ogni singolo cittadino. Ora la responsabilità spetta ad ognuno di noi. Interessata al benessere, sia fisico che spirituale delle persone in tutto il mondo e ispirata all’osservazione del fondatore L. Ron Hubbard -“Un grammo di prevenzione vale più di una tonne (continua)

Coronavirus e prevenzione: azioni che spettano ad ognuno di noi

La Fondazione La via della felicità promuove la prevenzione e la buona salute La Fondazione La via della felicità promuove la prevenzione e la buona salute Il primo precetto de La Via della Felicità è "Abbi cura di te stesso". Per aiutarti a fare proprio questo, stiamo condividendo con te informazioni vitali su come stare bene. Ti invitiamo a condividerlo con la tua famiglia e i tuoi amici.A sostegno del contagio Coronavirus la fondazione condivide un video e un opusco (continua)

Amore e odio: come aiutare te stesso e chi ti circonda a condurre una vita più felice.

Che cos’è la grandezza? Potrebbe sembrare assurdo parlare di questi sentimenti in questo momento in cui i contrasti o la violenza sta generando ulteriore violenza e crimine. Che cos’è la grandezza?Potrebbe sembrare assurdo parlare di questi sentimenti in questo momento in cui i contrasti o la violenza sta generando ulteriore violenza e crimine. Che si parli di azioni di guerra, guerra fredda o conflitti umani, siamo di fronte a grandi quantità di odio verso gli altri.  Conflitto o tolleranza, cooperazione o contrasto, amore o odio, sono queste le domande sia (continua)

ANCHE I NEGOZI DI PADOVA METTONO A DISPOSIZIONE DEI PROPRI CLIENTI INFORMAZIONI CHIARE PER MANTENERE SE STESSI E GLI ALTRI IN BUONA SALUTE

Anche i volontari di Scientology di Padova da sabato hanno iniziato a distribuire opuscoli informativi su come prevenire il rischio di contagio. Anche i volontari di Scientology di Padova da sabato hanno iniziato a distribuire opuscoli informativi su come prevenire il rischio di contagio.In soli due giorni in Europa son stati distribuiti 294.800 opuscoli, messi a disposizione in 5774 negozi nei pressi di ogni Chiesa di Scientology da oltre 900 Ministri Volontari di Scientology. Tenendo a mente che “un grammo di prevenzione vale una tonnell (continua)