Home > Cultura > Il mercato illegale della droga non si ferma

Il mercato illegale della droga non si ferma

scritto da: Gtrambusti | segnala un abuso

Il mercato illegale della droga non si ferma

I trafficanti non sono spaventati dalla pena di morte, non temono il carcere a vita, e nemmeno le faide con le bande rivali. E qualcuno pensava che si sarebbero fermati per il blocco delle attività al tempo del coronavirus? Figuriamoci, con tutti i tossicodipendenti chiusi in casa e in crisi di astinenza la richiesta è sempre alta, e va soddisfatta.

A Vado Ligure sequestrati 140 chili di cocaina (16 milioni di euro), a Carrara due chili di cocaina e hashish, a Roma 10 kg di marijuana, a Palermo 33 kg di hashish.

Come contrastare questo mondo di criminalità che porta solo a degrado fisico e mentale? Come evitare che i giovani passino dal consumo occasionale a quello abituale o addirittura allo spaccio? Il contrasto delle forze dell’ordine è essenziale, ma sarà vano se non affiancato da una pervasiva opera di prevenzione che faccia da argine per le nuove generazioni.

“Un Mondo Libero dalla Droga” è un’associazione internazionale che si batte per ottenere una società nel quale la droga non costituisce più una piaga sociale. Le attività di “Un Mondo Libero dalla Droga” consistono nell’andare nelle scuole e raccontare ai ragazzi la verità sulla droga: lezioni di due ore che includono video, dati scientifici, dati statistici e testimonianze. Un ragazzo informato sulla droga molto difficilmente ne diverrà schiavo. Un ragazzo informato, che pensa con la sua testa, pretenderà che gli sia dato un aiuto sincero, reale e naturale, senza ricorrere a droghe e farmaci dannosi. Anche da adulto, si rifiuterà di diventare un tossicodipendente di sostanze legali o illegali.

La Chiesa di Scientology sostiene la campagna di “Un Mondo libero dalla Droga” fin dalla sua fondazione. L’associazione organizza eventi pubblici e lezioni nelle scuole, per informare sugli effetti dannosi degli stupefacenti e degli psicofarmaci. A partire dal 2015 i volontari della campagna hanno tenuto lezioni a migliaia di ragazzi toscani delle scuole medie inferiori e superiori.

“L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione.” L. Ron Hubbard

Fonte notizia: https://www.noalladroga.it/

Scientology | Droga | Un mondo libero dalla droga | L Ron Hubbard | spaccio | traffico di droga |

DOPO L’ECCELLENTE RISULTATO DELLA PRIMA EDIZIONE RITORNA AD ABANO TERME LA MOSTRA “DICO NO ALLA DROGA”

QUANTI MOTIVI CI SONO PER DIRE NO ALLA DROGA?

CONTINUA A PADOVA LA CAMPAGNA INFORMATIVA PER DIRE NO ALLA DROGA!

QUANTI MOTIVI CI SONO PER DIRE NO ALLA DROGA?

CONTINUA A PADOVA LA CAMPAGNA INFORMATIVA PER DIRE NO ALLA DROGA E SI ALLA VITA!

NO AKLLA DROGA LIBERA

Anche a Washington si combatte per i Diritti Umani

Travis Ellis diffonde la conoscenza dei 30 articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Il tasso di omicidi della capitale USA, Washington, è più che raddoppiato in soli quattro anni, spingendo i leader cittadini a definire la situazione come "emergenza". Tuttavia, l'arresto dei trasgressori non è sufficiente, dato che la metà di quelli che vengono rilasciati finisce di nuovo dietro le sbarre entro tre anni. Questi ex carcerati spesso non riescono a trovare un alloggio o un lavo (continua)

Il 16esimo Summit Internazionale per i Diritti Umani 2019