Home > Musica > Un bambino supereore non si arrende come il Leicester di Ranieri. Il singolo indie rap di Daniel Mendoza

Un bambino supereore non si arrende come il Leicester di Ranieri. Il singolo indie rap di Daniel Mendoza

scritto da: Antonella Me | segnala un abuso

Un bambino supereore non si arrende come il Leicester di Ranieri. Il singolo indie rap di Daniel Mendoza


 

Il brano di Daniel Mendoza “Leicester”, uscito da qualche tempo su Spotify sotto etichetta Street Label records, é disponibile da oggi anche in versione video per la regia di Virginia Pavoncello (Second Life Videos).

Il brano usa la favola sportiva del Leicester, squadra Inglese da tutti giudicata di basso livello che ha vinto poi nel 2016 il campionato più importante del mondo grazie all'allenatore Claudio Ranieri, come metafora del riscatto generazionale che stiamo vivendo.

Tutto é possibile, nessuno deve poter essere giudicato in partenza, anche la nostra generazione. Il singolo, altamente motivazionale, é accompagnato da un video che ne ricalca i principi mostrando un bambino vestito da super eroe convinto di poter salvare il mondo. Una volta però capito che i super poteri non esistono, inizia a disprezzare la sua maschera e, per cambiare le cose attorno a se, impara a utilizzare uno dei poteri più grandi che ha : la sua sensibilità.

Daniel Mendoza ha dato vita a un brano sensibile e strettamente legato all'indie rap di cui si può dire sia l'iniziatore in Italia. Il singolo farà probabilmente parte di una raccolta discografica di cui al momento non si hanno però notizie.


Daniel Mendoza | Roma | news | indie rap | Leicester | Ranieri |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Comunicato Stampa "Pergamene dal Cemento" dell'artista Davide Febi in uscita il 30 Maggio 2020


Davide Febi "Successo su Spotify per il Rapper Cattolico"


Quando il Papa riceve l'omaggio di un Cardinale...


ALTA PASTICCERIA FIRMATA...CARDENAL MENDOZA.


CARDENAL MENDOZA: UNA BOTTIGLIA PER IL GIUBILEO.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Giuseppe Coccimiglio: il talent scout della musica italiana

Giuseppe Coccimiglio: il talent scout della musica italiana
Giuseppe Coccimiglio è uno dei pochi talent scout che porta avanti con passione questo aspetto musicale ormai quasi dimenticato. Molti gli artisti scoperti da lui e dalla sua Da 10 production... L’imprenditore toscano, di origine calabrese, Giuseppe Coccimiglio ha fondato nel 2015 la Da 10 Production srl, etichetta discografica e società di Entertainment con la quale si è affermato, nella scena musicale italiana, come produttore, talent scout e co-autore.Nel 2015 scopre il giovane Irama, dimostrando immediatamente un fiuto particolare nell’individuare i talenti emergenti. Nel 2016 produce (continua)

Daveede diventa Forrest Gump nel nuovo video “Se tu ci crederai”

Daveede diventa Forrest Gump nel nuovo video “Se tu ci crederai”
Daveede, uno fra i più noti cantanti soul del panorama Italiano, fa di nuovo parlare di se grazie al suo nuovo video: Se tu ci crederai. Vogliamo lasciarci abbattere dalle difficoltà della vita o vogliamo reagire superando e affrontando le difficoltà?Parte da qui il cantante Soul Daveede che propone il nuovo singolo “Se tu ci crederai”. Prodotto a sei mani da Daniel Mendoza, Soul Flake e Alan Micheal Music, il brano é un invito a credere e a non mollare mai. Un incoraggiamento a tutti coloro che si trovano ad affrontar (continua)

L'Elfo, Inoki, Niko Pandetta, Vacca e Niggadium sono I primi cinque artisti del progetto HeadShot Bang Bang é il primo video estratto prodotto da Neter Sound

L'Elfo, Inoki, Niko Pandetta, Vacca e Niggadium sono I primi cinque artisti del progetto HeadShot  Bang Bang é il primo video estratto prodotto da Neter Sound
Il top dell'hip Hop in Italia si riunisce sul pezzo Bang Bang. L'Elfo, Inoki, Niko Pandetta, Vacca e Dium sono I primi protagonisti del nascente progetto HeadShot ideato al Neter Sound di Roma dove é stato eseguito anche il mixaggio e il mastering. Il format si pone come obiettivo quello di raggruppare in una serie di tracce artisti con provenienze e background diversi, ma con la stessa attitudine nei confronti della strada e della cultura urban (continua)

La paternità in chiave R&B, il cantante Soul Flake pubblica il nuovo brano In Controluce

La paternità in chiave R&B, il cantante Soul Flake pubblica il nuovo brano In Controluce
Cosa può dare la paternità? In cosa può aiutare e in cosa ci cambia? Soul Flake trasporta in chiave R&B le emozioni della paternità nel singolo In Controluce Continua la collaborazione fra Soul Flake e il produttore Tailandese ThaiBeats dopo I singoli Brainstorming Inutile, uscito nel 2019 anche su youtube, e Braies, uscito durante il momento più intenso del lockdown. Questa volta, su uno splendido tappeto sonoro chill R&B, l'artista, ormai da sempre al fianco dell'etichetta Street Label records, pubblica “In controluce”. Il brano (continua)

Enneo2 pubblica il suo nuovo ep Identità

Enneo2 pubblica il suo nuovo ep Identità
Dopo la pubblicazione del singolo Tra Origami e Ritagli durante il periodo del lockdown esce il nuovo Ep di Enneo2 per Street Label records. Il video “Origami e Ritagli”, arrivato durante il periodo più intenso del lockdown, aveva anticipato un un nuovo punto di partenza per l’artista. Un cambiamento nel senso della versatilità e della sperimentazione. Non sorprende quindi, che dopo la pubblicazione nel 2019 di Nostalgia Ep, esca oggi su tutte le piattaforme digitali il nuovo progetto dal titolo “Identità” in cui il vi (continua)