Home > News > Coronavirus e DIRITTI UMANI

Coronavirus e DIRITTI UMANI

scritto da: M.relazionipubbliche | segnala un abuso

Coronavirus e DIRITTI UMANI

Il Covid19 ha generato una situazione di grave emergenza, sia per le persone che per l’economia. L’emergenza a questo punto diventa anche sociale. Ed è qui che entrano in gioco i diritti umani. I commercianti vogliono tener fede ai loro impegni: i commercianti e gli artigiani chiedono di poter lavorare! Parliamo quindi del diritto dei lavoratori, che si celebra tra l’altro il 1° maggio. Uno dei fondamenti delle Nazioni Unite è la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, adottata dalle 198 nazioni che ne fanno parte. Lo scopo di questo importantissimo documento è di fungere da linea guida per redigere leggi che tengano sempre presenti tutti i diritti umani. Le precauzioni e la prevenzione adottata dalle nazioni in tutto il mondo in merito alla pandemia del Covid19, rientra sicuramente in questo sistema. Ma se la prevenzione ha funzionato per il bene di tutti, l’emergenza economica attuale sta affliggendo alcune categorie della società che rischiano di finire in miseria. Ma le proteste insorgono proprio nel momento in cui dei diritti vengono violati, e l’entrata nella Fase2 nel nostro paese, sta imponendo delle differenze nelle varie attività, che probabilmente non sono completamente allineate ai principi della prevenzione ai quali i cittadini devono comunque aderire. Ci si chiede: come mai se in alcune situazioni i guanti e le mascherine, igienizzante e distanziamento sociale vanno bene, in altre non sono sufficienti? Parliamo di applicare i Diritti Umani: conoscerli per tradurli in realtà, come sosteneva l’umanitario L. Ron Hubbard. Per far conoscere ampiamente la Dichiarazione Universale, i volontari Uniti per i Diritti Umani di Cervia, si sono attivati con una sensibilizzazione ai cittadini della bellissima cittadina, invitandoli a visitare il sito www.unitiperidirittiumani.it I diritti umani iniziano dal fatto che ognuno di noi insita che siano usati dappertutto. Fare in modo che i diritti umani siano una realtà è soltanto un illusione? No . Ogni passo avanti dell’umanità è stato conseguito grazie all’avvedutezza ed al coraggio di uomini e donne che lavorano verso un obbiettivo specifico. I diritti umani non sono una scelta. Sono essenziali per la nostra sopravvivenza.

Fonte notizia: http://www.unitiperidirittiumani.it

Coronavirus | DIRITTI UMANI | Cervia | Bellaria | Milano Marittima | L Ron Hubbard | Uniti per i diritti umani | COvid19 | Coronavirus |

Apprendere i Diritti Umani - SERVIZI ON-LINE PER L’ISTRUZIONE

La Chiesa di Scientology per l’educazione sui Diritti Umani

In tutto il mondo si celebra la Dichiarazione Universale Dei Diritti Umani

Senigallia: educare al rispetto tramite i diritti umani

Diritti Umani: ricordare le vittime dell'olocausto

FAR CONOSCERE I DIRITTI UMANI PER TUTELARE OGNI SINGOLO CITTADINO

Si parla tanto di violazioni di diritti umani in ogni angolo del mondo. La dichiarazione universale dei diritti umani esiste, e deve essere conosciuta e resa una realtà per tutti. Si parla tanto di violazioni di diritti umani in ogni angolo del mondo. La dichiarazione universale dei diritti umani esiste, e deve essere conosciuta e resa una realtà per tutti. Parte di un movimento internazionale che abbraccia 192 paesi, la Chiesa di Scientology di Padova sta aumentando la consapevolezza sui diritti umani mettendo a disposizione di chi ne sia interessato materiale informa (continua)

Epidemia: Misure Precauzionali Supplementari a Casa e sul Lavoro

Sebbene in Italia si stia andando bene, è importantissimo mantenere le corrette precauzioni e i corretti distanziamenti sociali, visto il grande flusso di persone con le quali entriamo in contatto tutti i giorni, specie in questo fantastico periodo estivo. Alcuni consigli dal Centro Risorse per la prevenzioneSebbene in Italia si stia andando bene, è importantissimo mantenere le corrette precauzioni e i corretti distanziamenti sociali, visto il grande flusso di persone con le quali entriamo in contatto tutti i giorni, specie in questo fantastico periodo estivo.  Durante un’epidemia, pulisci e igienizza superfici comuni che vengono toccate f (continua)

ALLARME DROGA Prima di “farti”, scorpi i fatti!

E iniziata l’estate in Romagna, nota per la vita mondana e per i più famosi locali notturni, frequentati dai giovani. E iniziata l’estate in Romagna, nota per la vita mondana e per i più famosi locali notturni, frequentati dai giovani. Per questo d’estate s’intensifica, da oltre 20 anni la campagna educativa sulle droghe: DICO NO ALLA DROGA, DICO SI ALLA VITA promossa dai volontari No alla droga. Se ne parla ovunque, appaiono tutti i giorni titoli allarmanti nelle notizie media. “Ma tutto questo genera anche (continua)

PREVENZIONE ATTRAVERSO L’INFORMAZIONE. SCOPRI LA VERITA’ SULLA DROGA DEI BAMBINI

PREVENZIONE ATTRAVERSO L’INFORMAZIONE.  SCOPRI LA VERITA’ SULLA DROGA DEI BAMBINI
SCOPRI LA VERITA’ SULLA DROGA DEI BAMBINI La verità sull’abuso di Ritalin. Questo opuscolo è dedicato a quegli individui La verità sull’abuso di Ritalin. Questo opuscolo è dedicato a quegli individui e organizzazioni che lavorano per salvare gl’altri dalla devastazione derivante dall’uso illecito di droga. La società ha un debito di gratitudine per i loro sforzi cooperativi e speriamo che questo opuscolo sia di aiuto..Ecco di cosa parliamo in merito alla droga dei Bambini: il Ritalin.RITALIN è il nome commerciale de (continua)