Home > Cultura > Covid19, i Lions di Genova, La Spezia e Alessandria donano 250mila euro. Canobbio: «Cifra importante che cresce di giorno in giorno»

Covid19, i Lions di Genova, La Spezia e Alessandria donano 250mila euro. Canobbio: «Cifra importante che cresce di giorno in giorno»

scritto da: AntonioParodi | segnala un abuso

Covid19, i Lions di Genova, La Spezia e Alessandria donano 250mila euro. Canobbio: «Cifra importante che cresce di giorno in giorno»


Genova, La Spezia, Alessandria – Dopo un primo intervento dedicato ad aziende ospedaliere, Croce Rossa e attività di volontariato, le donazioni dei Lions del Distretto 108IA2 si ampliano ulteriormente, arrivando a sostenere anche le famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza Coronavirus. Un insieme imponente di interventi solidali, che raggiungono una cifra complessiva di oltre 250.000 euro nelle province di Genova, La Spezia e Alessandria.

In tutta Italia, i Lions hanno complessivamente donato quasi 5 milioni di euro. «Sbigottiti dalla violenza di questa epidemia – ha raccontato Luigi Tarricone, presidente nazionale dell’associazione – ci siamo subito posti a fianco delle istituzioni, anche attraverso i nostri soci medici che operavano in prima linea o presenti nelle amministrazioni locali, raccogliendo le loro richieste. Grazie a 1.300 club e 40.000 soci presenti in tutte le maggiori città italiane siamo riusciti a generare un’azione rapida e capillare». Accanto ai quasi 200 ospedali che hanno ricevuto supporto dai Club Lions italiani, crescono di giorno in giorno i progetti a supporto della ripartenza dell’economia e il numero delle RSA a cui vengono forniti in primis dispositivi di protezione. «Ci attende una nuova sfida – ha proseguito Luigi Tarricone – noi siamo un’organizzazione che ha grandi professionalità in quasi tutti i campi, composta da professionisti, imprenditori, insegnanti, dipendenti pubblici e privati impegnati ogni giorno a favore delle loro comunità. Dobbiamo adesso mettere queste professionalità al servizio dei giovani, della pubblica amministrazione e delle imprese per aiutare la ripartenza del Paese».

Dispositivi di protezione individuale, apparecchiature sanitarie, derrate alimentari, donazioni in denaro: il Distretto Lions 108 IA2 è subito sceso in campo per aiutare la comunità nella battaglia contro il Covid-19. «Grazie all’azione capillare di tutti i Lions Club delle province di Genova, La Spezia e Alessandria – spiega Alfredo Canobbio, governatore del Distretto Lions 108 IA2 – abbiamo percepito le diverse necessità e ci siamo messi in moto per cercare di dare una mano. In un primo momento ci siamo concentrati su ventilatori polmonari e Dpi, ora le priorità si stanno spostando sul sostegno alla popolazione, in difficoltà dopo il lockdown». In poco meno di due mesi, l’intervento solidale del Distretto Lions 108 IA2 ha superato i 250.000 euro. «Una cifra importante che cresce di giorno in giorno, grazie alla sensibilità e alla professionalità che i Lions da sempre mettono a piena disposizione di chi è in difficoltà».

Solidarietà |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Ristoranti Alessandria


FANS OUT 2018: Festival di performance artistiche a Nizza Monferrato ( AT ) sabato 23 giugno 2018


La legalità si serve a tavola......


COVID e Cuore: nuovo portale web per supportare gli specialisti


Ecco i vincitori del Premio Pavese 2016


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Pomarance, al Parco del Mattatoio uno sleeping concert targato Electropark

Pomarance, al Parco del Mattatoio uno sleeping concert targato Electropark
Un concerto di una notte intera per favorire il viaggio del pubblico tra sonno e dormiveglia. L'evento, in anteprima assoluta, è targato Electropark nel cartellone spettacoli del Festival delle Colline Geotermiche. Ingresso libero Pomarance (PI) – Un concerto live di una notte intera, concepito per modulare il sonno e i sogni del pubblico dormiente fino alle 7 del mattino successivo. Sabato 15 agosto (ore 23) nel Parco del Mattatoio a Pomarance (Pisa) Electropark porta al Festival delle Colline Geotermiche in anteprima assoluta "Sleeping concert – dormendo sotto le stelle" con protago (continua)

È Useless Idea il protagonista del terzo "EPsodio" di Fish & Djs al Mercato dei Pescatori della Darsena

È Useless Idea il protagonista del terzo
Un hybrid set inedito dell'artista audiovisivo Cesare Bignotti, che porta sound tribali e percussioni afro. Apre l'evento lo show di Radio Brioschi. Genova – Ritmi rurali e fritture di pesce, incursioni ambient e pescato del giorno: venerdì 31 luglio (ore 18) tra i banchi del Mercato dei Pescatori della Darsena (Calata Vignoso) torna " Fish & Djs", format targato Electropark che sposa musica elettronica e commercio ittico del territorio. Protagonista del terzo "EPsodio" l'artista audiovisivo Useless (continua)

Fish & Djs, LLL e Radio Brioschi protagonisti del secondo EPsodio

Fish & Djs, LLL e Radio Brioschi protagonisti del secondo EPsodio
Protagonisti del secondo "EPsodio" Andrea Lulli (LLL) e Radio Brioschi. Sabato 25 luglio inaugura il cartellone di concerti in collaborazione, con l'anteprima assoluta di "Unknown" durante il Gezmataz Festival al Porto Antico Genova – Fritture di pesce e atmosfere calde, house music, sonorità post-globali e sapori del territorio: prosegue venerdì 24 luglio (ore 18) al Mercato dei Pescatori della Darsena (Calata Vignoso) " Fish & Djs", con i dj set di Andrea Lulli (LLL) e di Radio Brioschi. Comincia inoltre la serie di concerti di Electropark (electropark.it/) in collaborazion (continua)

Musica elettronica e frittura di pesce: Fish & Djs inaugura il 2020 di Electropark

Musica elettronica e frittura di pesce: Fish & Djs inaugura il 2020 di Electropark
Genova – Un 2020 improntato al territorio e alla sua valorizzazione attraverso la musica elettronica, in attesa della nona edizione di Electropark in programma nel 2021 (electropark.it/). Venerdì 17 luglio (ore 18) tra i banchi del Mercato dei Pescatori della Darsena (Calata Vignoso) va in scena il primo appuntamento di "Fish & Djs", con pescatori e dj ad alzare insieme il (continua)

Coronavirus, Lions di Genova, La Spezia e Alessandria uniti a sostegno di bambini e famiglie

Coronavirus, Lions di Genova, La Spezia e Alessandria uniti a sostegno di bambini e famiglie
Genova, La Spezia, Alessandria – Un impegno solidale diffuso sul territorio, composto da iniziative a supporto delle famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza Coronavirus. I Lions di Genova, La Spezia e Alessandria lanciano la campagna di sostegno alla comunità chiamata “Aiutaci ad aiutare”, divisa in due attività: la “Borsa della spesa Lions” e la “Colletta di prodotti per l’in (continua)