Home > Prodotti per la casa > Kai coltelli giapponesi da oltre un secolo!

Kai coltelli giapponesi da oltre un secolo!

scritto da: AlessandroMonta | segnala un abuso

Kai coltelli giapponesi da oltre un secolo!

Con alle spalle oltre 100 anni di storia, i coltelli KAI ad oggi sono tra gli strumenti da cucina che meglio esprimono quel perfetto bilanciamento tra tradizione e tecnologia.

Con alle spalle oltre 100 anni di storia, i coltelli KAI ad oggi sono tra gli strumenti da cucina che meglio esprimono quel perfetto bilanciamento tra tradizione e tecnologia.

Con sede a Tokyo quest’azienda di coltelli giapponesi, nonostante l’utilizzo dei più innovativi processi di produzione, ad oggi continua ad impegnarsi nel tramandare le antiche tecniche di produzione ereditate dai maestri forgiatori giapponesi.

Tra gli aspetti più interessanti, certamente si ricorda come il marchio di coltelli KAI , fu tra i primi ad esportare le in Europa le prime forme di coltelli giapponesi. Oggi le forme dei coltelli più noti, come il Santoku o il Deba, sono ampiamente riprese anche dai più noti marchi di coltelli da cucina europei.

Ma in passato linee come queste erano riservate solo alla produzione di coltelli giapponesi originali. Contribuendo ad importare il pensiero minimalista giapponese, anche nelle cucine occidentali, le forme dei coltelli giapponesi come il Santoku sono divenute rapidamente note anche in Europa. Seppure però oggi siamo abituati a maneggiare e acquistare questi coltelli, in pochi conoscono il pensiero che ha spinto alla loro fama. Il coltello Santoku ad esempio, tradizionalmente significa coltello delle tre virtù in quanto si presta perfettamente al taglio del pesce, ma anche al taglio della carne e delle verdure. Il pensiero caratterizzante alla base di questi articoli, secondo il quale il perfetto coltello da cucina è quel coltello per mezzo del quale è possibile svolgere ogni tipo di attività, senza la necessità di dover cambiare lama. Tipi di coltelli giapponesi KAI Santoku Santoku è un tipico coltello da cucina giapponese. Il suo nome in lingua giapponese, 三徳包丁, significa tre virtù, o tre utilizzi.

Le sue dimensioni, lo spessore della sua lama, nei coltelli santoku giapponesi come quelle realizzati da KAI, sono frutto di anni di sperimentazione e cultura, che ha portato alla realizzazione di quelle forme che noi oggi tutti conosciamo. Coltello Santoku in stile occidentale Le sue caratteristiche principali sono una lama larga, un buon bilanciamento e una adattabilità a diversi utilizzi nel tagliare e nello sminuzzare, sia carne sia pesce e verdure. La sua versatilità e alcune caratteristiche, come il manico allineato alla parte superiore della lama e la larghezza, lo accomunano al classico coltello “chef” occidentale da cui differisce soprattutto per la forma più tozza della punta e per la linea della lama meno arcuata.

Nakiri:Il nakiri è un coltello da verdure con affilatura simmetrica.

Yanagiba :

significa “lama a foglia di salice”. Si tratta del tradizionale coltello per affettare. Grazie alla lama sottile e lunga.

Deba:

Il coltello noto come a lama sporgente, alla sua traduzione classica.

In conclusione: Oggi il marchio di coltelli Kai, rappresenta il marchio che meglio esprime il perfetto bilanciamento tra tecnologia e tradizione giapponese. Anche lo studio e il riutilizzo delle forme è diretto a far conoscere a riportare in auge quel pensiero minimalista giapponese, che da sempre ha caratterizzato la vita nelle cucine nipponiche.

Fonte notizia: https://www.opinionidalweb.it/kai-coltelli/

coltelli kai |

Zero Tolerance i coltelli militari che non ammettono difetti.

Coltelli giapponesi, perché sceglierli? perché i coltelli asiatici stanno conquistando le nostre cucine?

Samura i coltelli da cucina che reinventano il coltello giapponese

Coltelli Global

Novità Opinel 2017: i coltellini da collezione diventano anche set da cucina e coltelli Outdoor

Coltelli da caccia, è possibile scegliere il modello perfetto?

Quali sono i coltelli da caccia migliori? Esiste un coltello da caccia perfetto per lo svolgimento di qualsiasi attività? Scopriamo cosa guardare per scegliere il coltello da caccia più adatto alle no Acquistare un coltello da caccia, non è semplice come effettivamente potrebbe sembrare. I cacciatori più esperti sanno bene infatti che prima di andare a selezionare una tipologia di coltello da caccia, è bene prima di tutto avere ben a mente, che tipo preda si intende cacciare. Esatto, va da sé, che ogni articolo ha di fatto la sua specifica e non è certamente pratico andare a (continua)

Nasce Opinioni dal Web |Tanti consigli per trovare i migliori prodotti!

Sei stanco di perdere ore a selezionare gli articoli migliori online prima di acquistarli? Per te che sei sempre in cerca delle novità più interessanti acquistabili online nasce la nuova piattaforma digitale Opinioni Dal Web. Aiutarti a selezionare il meglio tra centinaia di prodotti disponibili online è il nostro principale obiettivo. Le stime più recenti, ci conf (continua)

Lampadari Led Philips, L’illuminazione domotica in casa tua!

Anche tu vorresti rendere l’illuminazione smart in casa, ma non sai come fare? Hai già valutato le innovative lampade a led Philips hue? Oggi c’è un nuovo modo per installare un sistema di illuminazione domotica in casa tua, senza fare importanti lavori di ristrutturazione. Dimentica tracce a muro o nuovi punti luce sulla tua parete, come fare? Grazie alla nuova (continua)

Lampade a sospensione di design, Scopriamo i 5 lampadari a sospensione più apprezzati in rete!

Il mondo dell’illuminazione di design, è sempre in fermento e tra le soluzioni spesso al centro dell’attenzione, si trovano i lampadari a sospensione di design, da sempre oggetto di attenzione da parte di chi motivato a rinnovare la propria casa con stile. Negli ultimi mesi, nel mio lavoro di arredatore di interni, ho avuto modo di riscontrare come buona parte della cli (continua)

Lampadari economici, quali scegliere per illuminare la tua casa al meglio risparmiando?

Ormai sono tantissime le soluzioni che è possibile acquistare online, lampadari economici di diversa tipologia ideati per soddisfare ogni tipo di clientela, ma quali sono le soluzioni migliori? La tanta quantità ha spesso comportato la bassissima qualità dei prodotti disponibili, come evitare di acquistare oggetti inutili? Orientarsi nel mondo delle lampade design, non &egrav (continua)