Home > Altro > Un particolare riconoscimento al volontariato!

Un particolare riconoscimento al volontariato!

scritto da: Tiziana Bonazza | segnala un abuso

Anche in questo periodo di pandemia i volontari hanno fatto la differenza

Anche in questo periodo di pandemia, i volontari hanno fatto la differenza nella comunità, con azioni che hanno fornito ai cittadini quel supporto indispensabile alla sopravvivenza. Più di 100 milioni di europei sono impegnati in attività di volontariato, vivono la solidarietà e attraverso ciò fanno la differenza nella nostra società. I volontari rispecchiano la diversità dell'Europa sociale, poiché sono coinvolte persone di tutte le età, donne e uomini, occupati e disoccupati, persone aventi diversi background etnici e appartenenti a diversi gruppi religiosi e, infine, cittadini di tutte le nazionalità. Ciò che si vuole sensibilizzare è il valore e l'importanza del volontariato come espressione di partecipazione civile, esempio di scambio tra le persone che contribuisce a risolvere problematiche di interesse comune a tutti gli stati membri e ad uno sviluppo societario armonico e alla coesione economica. Tra i tantissimi gruppi di volontari impegnati quotidianamente, nel prendersi cura delle comunità, c’erano anche i Ministri Volontari addestrati su principi e tecniche di base tratte della filosofia religiosa di Scientology e dalle opere del suo fondatore L Ron Hubbard. 19 soluzioni per rendere la vita più felice ed appagante a disposizione al sito: www.volunteerministers.org In questi ultimi giorni i Ministri Volontari in tutto il mondo, hanno distribuito a negozianti, attività commerciali, enti e autorità opuscoli dal titolo Come mantenere se stessi e gli altri in buona salute. Una guida pratica per seguire una corretta prevenzione. A Padova è possibile richiedere il loro aiuto al 393 3332499 o al sito www.scientology-padova.org

Volontari | ministro volontario | Hubbard | scientology |

L. Ron Hubbard Umanitario - premi e riconoscimenti

“Dire Fare Donare” di A.A.V.V.: la cultura del dono e del volontariato nelle comunità in trasformazione

Volontariato in Italia: se ne parla in questa nuova infografica

"Tu per tu" è il nuovo brano del duo Musica Nuda!

L. RON HUBBARD FONDATORE - PREMI E RICONOSCIMENTI

L. Ron Hubbard Scrittore - premi e riconoscimenti

La via della felicità a sostegno della Giornata mondiale dell'Educazione ambientale

Proteggi e migliora il tuo ambiente: è uno dei precetti della guida al buonsenso La via della felicità che i volontari hanno distribuito ampiamente a Jesi. L’iniziativa a sostegno della Giornata Mondiale per l’educazione ambientale. La giornata è stata fissata il 14 ottobre per ricordare la Conferenza ONU sull'Educazione ambientale del 1977, che ha visto la stipulazione di una dichiarazione i cui principi sono validi ancora oggi. Per invertire questa rotta bisogna che ogni singola persona comprenda ampiamente quanto, anche le più piccole azioni, possano contribuire al cambiamento. L’ambiente è la nostra casa. Lo stiamo (continua)

Continua la distribuzione del libricino 'La Via della Felicità, questa volta raggiungendo il centro storico di Montecosaro.

La Via della Felicità, scritta da L. Ron Hubbard agli inizi degli anni '80, ben espone i 21 precetti indispensabili per vivere bene. Dall'aver cura di sé stessi all'importanza di saper rispettare gli altri, la Via della Felicità offre una visione della vita che ben considera un buon livello etico e morale. La distribuzione ha raggiunto i vari cittadini che sabato mattina si trovavano per le strade, ottenendo un gran curiosità dal pubblico. In un momento di grande tensione sociale, è sempre più difficile mantenere un atteggiamento armonioso e nel rispetto di tutti. "Ogni individuo o gruppo cerca di avere una vita il più possibile piacevole e priva di dolore. ..La vera gioia e la vera felic (continua)

Tolentino raggiunta con i precetti de La via della felicità

I precetti contenuti in questo opuscolo sono essenziali per la felicità e una vita migliore, aiutano a cambiare atteggiamenti e punti di vista. Nella giornata di lunedì 21 settembre, i volontari de La via della felicità hanno raggiunto la città di Tolentino diffondendo copie dell’omonima guida al buon senso in copertina personalizzata per la bellissima regione Marche.Ecco come raggiungere centinaia e centinaia di cittadini, in ogni angolo della regione, con i 21 precetti per vivere una vita migliore.Ma siamo in un era in cui le imma (continua)

La Via della Felicità, scritta da L. Ron Hubbard agli inizi degli anni '80, ben espone i 21 precetti indispensabili per vivere bene. Dall'aver cura di sé stessi all'importanza di saper rispettare gli altri, la Via della Felicità offre una visione della vita che ben considera un buon livello etico e morale. La distribuzione ha raggiunto i vari cittadini che sabato mattina si trovavano per le strade, ottenendo un gran curiosità dal pubblico.In un momento di grande tensione sociale, è sempre più difficile mantenere un atteggiamento armonioso e nel rispetto di tutti. "Ogni individuo o gruppo cerca di avere una vita il più possibile piacevole e priva di dolore. ..La vera gioia e la vera felicità (continua)