Home > News > Fase 2, Ernesto Pellegrini si affida a Burioni per la riapertura

Fase 2, Ernesto Pellegrini si affida a Burioni per la riapertura

scritto da: Epofficenews | segnala un abuso

Le attività di Ernesto Pellegrini di nuovo a pieno regime: dal 4 maggio i ristoranti del Gruppo hanno riaperto grazie alla consulenza di Roberto Burioni

Per fronteggiare la fase 2 Ernesto Pellegrini, fondatore dell'omonimo Gruppo leader della ristorazione collettiva, ha scelto uno dei massimi esperti italiani sul tema.

Ernesto pellegrini

Ernesto Pellegrini: "Rigore e controllo conseguenze naturali"

Dal 4 maggio tutti i ristoranti della Pellegrini SpA sono nuovamente in attività. Le strutture, situate in aziende, case di riposo e ospedali hanno infatti ripreso a pieno ritmo dopo la chiusura causata dall'emergenza sanitaria. Per la riapertura, Ernesto Pellegrini ha voluto affidarsi a Roberto Burioni, noto divulgatore scientifico, che insieme alla società Lifenet Healthcare si è occupato della messa in sicurezza. Il risultato della collaborazione è stata la creazione di un protocollo sanitario dedicato a tutte le 600 mense dell'azienda, adattate in modo tale da poter operare in tutta sicurezza e senza rischi legati al Coronavirus. La consulenza di Burioni ha riguardato in particolare la tutela sia degli oltre 9.000 dipendenti che soprattutto delle 200mila persone che in media ogni giorno usufruiscono dei servizi di ristorazione. "Standard di sicurezza rigorosi e soprattutto certificati da società indipendenti sono una conseguenza naturale della profonda responsabilità che sentiamo come azienda", ha dichiarato Ernesto Pellegrini.

Ristorazione e sicurezza nelle mense di Ernesto Pellegrini

Il protocollo dedicato al Gruppo di Ernesto Pellegrini copre tutte le attività svolte all'interno dei ristoranti. È previsto innanzitutto il rispetto delle regole base per l'emergenza Coronavirus: distanziamento sociale e utilizzo di dispositivi di protezione individuali (DPI). Si entra poi nello specifico delle operazioni di ristorazione: la predisposizione di separatori per limitare il contagio, l'utilizzo di condimenti in mono-dosi, la sanificazione e l'imbustamento delle singole posate. In ogni mensa è stato inoltre formato un "Covid manager" che ha la responsabilità di verificare l'attuazione del protocollo. Infine, per evitare assembramenti, i clienti possono utilizzare una piattaforma digitale per la prenotazione e il ritiro dei pasti. L'intervento del professor Roberto Burioni e di Lifenet Healthcare continuerà nei prossimi mesi: i dipendenti infatti verranno continuamente aggiornati e formati attraverso incontri dedicati a igiene e organizzazione del lavoro. "Siamo consapevoli - ha concluso Ernesto Pellegrini - dell'impatto sociale che la nostra attività ha sulla vita quotidiana di così tante persone e delle loro famiglie".

Fonte notizia: https://www.ilsole24ore.com/art/pellegrini-riapre-tutti-ristoranti-la-consulenza-professor-burioni-ADpL9VN

Ernesto Pellegrini | Pellegrini SpA |

Il Presidente Ernesto Pellegrini: un 2019 in continua crescita per il Gruppo

30mila pasti gratuiti per gli anziani: l’iniziativa di Ernesto Pellegrini nell’emergenza Coronavirus

Ernesto Pellegrini, l’acquisto di Rumenigge raccontato al Festival dello Sport

Progettazione Giardini 3D: la Video presentazione di Pellegrini Giardini

Ernesto Esposito approda da Sarenza con tutta la sua audacia!

"Fragile per pianoforte e voce", in collaborazione con Andrea Pellegrini, è il nuovo album di Maestro Pellegrini!

Gli anziani sono le persone più colpite dall'emergenza sanitaria in corso: Ernesto Pellegrini ha voluto dare un segnale forte di solidarietà al suo territorio mettendo a disposizione gratuitamente pasti cucinati grazie alla sua azienda di ristorazione. Ernesto Pellegrini: "Restituire un poco di quel tanto che abbiamo ricevuto dalla vita" Sono 30mila i pasti donati agli (continua)

Il Presidente Ernesto Pellegrini: un 2019 in continua crescita per il Gruppo

Ernesto Pellegrini ha creato nel 1965 l'Organizzazione Mense Pellegrini, oggi diventato un Gruppo internazionale che nel 2018 ha registrato un fatturato di 590 milioni di euro. Ernesto Pellegrini: nascita e affermazione del Gruppo Pellegrini La crescita del Gruppo fondato da Ernesto Pellegrini comincia nel 1965 quando l'allora venticinquenne dà vita all'Organizzazione Mense Pellegrini, (continua)