Home > News > CONOSCERE LA DICHIARAZIONE DEI DIRITTI DELL'UOMO: IL DIRITTO DI OGNI UOMO LIBERO

scritto da: M.relazionipubbliche | segnala un abuso

CONOSCERE LA DICHIARAZIONE DEI DIRITTI DELL'UOMO:  IL DIRITTO DI OGNI UOMO LIBERO

I volontari di Uniti per i diritti umani vogliono diffondere la conoscenza della Dichiarazione Universale dei diritti umani veramente a tutti.

Al sito www.unitiperidirittiumani.it c’è la possibilità di conoscere i 30 articoli che costituiscono uno dei documenti più importanti per la tutela della libertà e della fratellanza tra gli uomini.

Lo scopo di questa iniziativa è quello di creare una maggiore consapevolezza su questi basilari diritti umani.

Sia vedendo i filmati, ma anche leggendo l’opuscolo La storia dei diritti umani, disponibili online, si ha una chiara visione di come possono essere applicati nella vita quotidiana, dando la possibilità di vivere una vita migliore, nel rispetto e nella tolleranza del prossimo.

Dove iniziano i diritti umani universali?....... In piccoli luoghi, vicino a casa, a scuola, al lavoro o in ufficio, questi sono i luoghi in cui ogni uomo, donna e bambino cerca giustizia, opportunità e dignità eguali, senza discriminazione.

Nei 30 diritti umani sono compresi il vivere sano in famiglia, con gli amici e vicini fino alle diverse culture, etnie e religioni: oggi più che mai oggetto di intolleranze e violazioni dettate da odio razziale.

Le Nazioni Unite nel 1948 firmarono (sottoscrivendo) il documento contenente 30 articoli che impedissero agli uomini di ogni parte del pianeta, di causare ignominie come quelle vissute in seguito alla II Guerra Mondiale.

La Dichiarazione da allora in poi venne intesa come un faro che facesse da guida alla creazione di una civiltà basata sul rispetto degli individui.

Nei decenni che seguirono, se pure avanzassero attraverso leggi e convenzioni internazionali, venendo inclusi nella costituzione di molte nazioni, si è scoperto che intere generazioni  sono all’oscuro dell’esistenza di tale Dichiarazione.

Puoi anche visitare il sito: www.youthforhumanrights.orgAIUTA ANCHE TU A RENDERE I DIRITTI UMANI UNA REALTÀ GLOBALE!! Proprio come si auspicava l’umanitario L. Ron Hubbard quando disse: “I diritti umani devono diventare una realtà, non un sogno idealistico.”

Fonte notizia: www.unitiperidirittiumani.it

Volontari | Uniti per i diritti umani | Hubbard | Dichiarazione universale dei diritti umani |

Grazie al movimento Internazionale della Non-Violenza; da circa un'anno, Luca ha iniziato a promuovere un kit dedicato all'informazione e all'istruzione sui Diritti Umani a livello Internazionale, conoscendo Ambasciatori Non-Governativi di molti paesi nel Mondo. Un'azione di Umana solidarietà a favore della Nigeria e per l'esattezza alla città di Sepale, quella offerta, grazie all'impegno del volontario delle Nazioni Unite, Luca Sampaolo. Grazie al movimento Internazionale della Non-Violenza; da circa un'anno, Luca ha iniziato a promuovere un kit dedicato all'informazione e all'istruzione sui Diritti Umani a livello Internazionale, conoscendo Ambasci (continua)

Terremoto in Croazia. Continuano gli aiuti da Padova e dall’Italia

Era il 29 dicembre quando le contee di Sisak e Moslavina sono state colpite dal terremoto che ha distrutti circa 7000 edifici della zona Era il 29 dicembre quando le contee di Sisak e Moslavina sono state colpite dal terremoto che ha distrutti circa 7000 edifici della zonaE’ notizia di questa mattina che la zona di di Petrinja e Sisak ha subito un’ulteriore scossa di magnitudo 4.1. L’ultima di una lunga serie in quanto l’area in questione, da fine dicembre 2020, è interessata a un lungo sciame sismico.La ripresa è lenta e serve anc (continua)

UNITI CONTRO LE FALSITA’ DEL MONDO DELLA DROGA

a Romagna è nota per il bel paesaggio. Per la bella gente che la anima, la buona cucina e per la vita mondana ricca dei più famosi locali notturni frequentati dai giovani. La Romagna è nota per il bel paesaggio. Per la bella gente che la anima, la buona cucina e per la vita mondana ricca dei più famosi locali notturni frequentati dai giovani. Sebbene in questo periodo i luoghi d’aggregazione e divertimento son stati completamente “reinventati” esclusivamente online, il problema legato all’uso di droga non si è fermato. Magari ha cambiato forma o stimoli pe (continua)

UNA GUIDA AL BUONSENSO PER VIVERE IN SALUTE CONSEGNATA AI COMMERCIANTI DI MOGLIANO

Martedì 16 febbraio, i volontari della 'VIA DELLA FELICITA' hanno consegnato bene 50 libricini alle attività commerciali nel paesino di Mogliano nell'entroterra Maceratese. UNA GUIDA AL BUONSENSO PER VIVERE IN SALUTE CONSEGNATA AI COMMERCIANTI DI MOGLIANO Martedì 16 febbraio, i volontari della 'VIA DELLA FELICITA' hanno consegnato bene 50 libricini alle attività commerciali nel paesino di Mogliano nell'entroterra Maceratese.  In un momento come quello che stiamo attraversando parlare di Felicità è difficile perché il disagio e la paura distolgono (continua)

A Jesi La Via della Felicità.

I volontari del gruppo La via della felicità e di Scientology di Senigallia continuano a seminare il buon senso attraverso la distribuzione dell’opuscolo in formato audio libro La Via della Felicità. I volontari del gruppo La via della felicità e di Scientology di Senigallia continuano a seminare il buon senso attraverso la distribuzione dell’opuscolo in formato audio libro La Via della Felicità. Proprio ieri, 14 febbraio nella giornata di San Valentino i volontari hanno distribuito la copia gratuita de La Via della Felicità  per le vie di Jesi e pr (continua)