Home > Musica > "MICHELE BRIGANTI" torna con il suo ultimo Singolo: "HAI RAGIONE TU"

"MICHELE BRIGANTI" torna con il suo ultimo Singolo: "HAI RAGIONE TU"

scritto da: 110 bpm Production | segnala un abuso

"MICHELE BRIGANTI" presenta il suo ultimo Singolo: "HAI RAGIONE TU", una dolce ballata dedicata alla figlia, disponibile dal 06/06/2020 su tutti i "Digital Store" !


Il Cantautore Toscano "Michele Briganti" torna, dopo alcuni mesi di silenzio, alle proprie origini di "songwriter" in stile classico con una delicatissima ballata ispirata al rapporto con la figlia "Ludovica" di 5 anni.

Ciò che muove l’idea di fondo del brano è la difficoltà dell'autore nel "Non riuscire mai ad avere ragione” nel dialogo con le donne. 

Nata a seguito di un dialogo con la figlia, la canzone porta una riflessione su quanto l’atteggiamento di infinito affetto porti spesso ad approcci “anche troppo” permissivi ed agevolanti nel “dare sempre ragione”, magari “viziando”, i figli che, poi in età adulta, potrebbero anche risultare prepotenti ed arroganti poiché “abituati male” fin da piccoli proprio dai genitori.

Un testo che a tratti appare “diseducativo” ma che, quasi a giustificare la figura del genitore, tende ad evidenziare le "debolezze" di un padre... quanto sia difficile riuscire ad educare e trasmettere sani principi quando la propria capacità di “giudizio” è filtrata ed influenzata profondamente dall'affetto nei confronti dei figli.

La coppia Michele Briganti / Wladimir Pascali, ormai alla terza produzione insieme, continua a funzionare alla grande con la realizzazione di questo nuovo brano dalla poetica delicata e contornata di atmosfere "fiabesche" che non mancherà certo di emozionare l'ascoltatore.  

  

ASCOLTA SU SPOTIFY

https://open.spotify.com/track/336a5qp1ckSKlw5V6suqkQ?si=txRY4gZ4SGq3lTEUX7jEmw

 

ASCOLTALO SUL TUO STORE PREFERITO

https://song.link/i/1517151693

 

 "Michele Briganti" è un Cantautore e Musicista Toscano. Nato, Cresciuto e Vissuto sulle colline Pistoiesi, fin da piccolo inizia ad appassionarsi alla musica suonando da prima l'organo elettrico e passando poi definitivamente, in età adolescenziale alla chitarra Acustica ed allo "strimpellamento" dell'Elettrica ... Inizia a suonare giovanissimo alternando vari progetti di Band ad attività da solista e facendosi parallelamente le ossa nel mondo del "Piano Bar” e dell'intrattenimento per feste e cerimonie.

Nel 2015 decide di avventurarsi in un progetto solista dedicandosi alla composizione di musiche e testi in un progetto di natura cantautorale. Composte alcune decine di canzoni decide di sintetizzare il lavoro nel suo primo album "Un Accendino Blu" che ha visto la pubblicazione nel febbraio del 2019. Il 30/09/2019 pubblica "Quello che mi hai dato (Radio Edit)", brano già contenuto nell'album, in una nuova versione che anticipa il suo singolo "E Non Venirmi a Dire" pubblicato il 24/11/2019.

Il suo ultimo singolo "Hai Ragione Tu", disponibile dal 30/05/2020, è un brano dedicato alla figlia Ludovica ed introduce una "trilogia di canzoni" basata sui problemi di "incomunicabilità" del mondo maschile e dell'universo femminile. 

Gli altri 2 brani che chiuderanno il ciclo, attualmente in produzione, saranno disponibili entro l'estate.

L'Artista sta attualmente lavorando a nuovi brani che vedranno la pubblicazione in un EP previsto per la fine del 2020.

 

SCOPRI DI PIU' SU "MICHELE BRIGANTI"

http://www.michelebriganticantautore.com

______________________________

110 bpm Production

- Etichetta Musicale Indipendente - 

Addetto Ufficio Stampa - Michele Briganti

e.mail. 110bpmproduction@gmail.com - tel. 339 1029870 

http://www.110bpm.it


Fonte notizia: http://www.michelebriganticantautore.com


cantautore | Musica Italiana | Musica Emergente | Artisti Emergenti | Michele briganti | Nuovo Singolo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


La contrapposizione del pensiero maschile e femminile e l’irrazionalità dell’amore raccontati nel nuovo singolo di Michele Briganti: “IRRAZIONALE” disponibile su tutti i Digital Store a partire dal 02/12/2020 !


Jack Jaselli "Ultimo addio" è on line il video del nuovo singolo


La Malinconica dolcezza di una tazza di Thè raccontana nel nuovo singolo di Federico Bassot: “GLUCOSIO” disponibile su tutti i Digital Store a partire dal 14/11/2020 !


"ONLY a THOUGHT" è finalmente disponibile : "GEORGETTE ARTWOOD " torna con un nuovo singolo !


Pia Tuccitto “Stupida per te” è il terzo singolo estratto dall’album “Romantica io” della cantautrice rock bolognese


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

GEORGETTE ARTWOOD ringhia le sue insofferenze in un nuovo Singolo pieno di energia: IDIOSYNCRASY è disponibile su tutti i Digital Store a partire dal 20/02/2021 !

GEORGETTE ARTWOOD ringhia le sue insofferenze in un nuovo Singolo pieno di energia: IDIOSYNCRASY è disponibile su tutti i Digital Store a partire dal 20/02/2021 !
“Idiosyncrasy” è disponibile per lo streaming ed il download digitale a partire dal 20/02/2021. A quasi un anno dal suo debutto nel mercato musicale la “songwriter” milanese Georgette Artwood rompe gli schemi con un nuovo singolo che integra ulteriormente il “bagaglio sonoro” delle sue pubblicazioni. Nel suo progetto musicale l’artista sta infatti ripercorrendo le sonorità e le sfumature del Pop e del Rock che hanno fatto la storia della musica internazionale trasportandoci stavolta neg (continua)

La contrapposizione del pensiero maschile e femminile e l’irrazionalità dell’amore raccontati nel nuovo singolo di Michele Briganti: “IRRAZIONALE” disponibile su tutti i Digital Store a partire dal 02/12/2020 !

La contrapposizione del pensiero maschile e femminile e l’irrazionalità dell’amore raccontati nel nuovo singolo di Michele Briganti:  “IRRAZIONALE” disponibile su tutti i Digital Store a partire dal 02/12/2020 !
Michele Briganti torna con un nuovo brano dal sapore fresco e coinvolgente... una svolta POP con la scelta "irrazionale" di un brano quasi estivo ormai fuori stagione... Dopo il singolo "Hai Ragione Tu", che è valso il piazzamento tra i finalisti della categoria "Over" al Premio Mimì Sarà 2020, Michele Briganti torna con un nuovo brano dal sapore fresco e coinvolgente... una svolta POP con la scelta "irrazionale" di un brano quasi estivo ormai fuori stagione...“Irrazionale" è  disponibile per lo streaming ed il download digitale a par (continua)

La Malinconica dolcezza di una tazza di Thè raccontana nel nuovo singolo di Federico Bassot: “GLUCOSIO” disponibile su tutti i Digital Store a partire dal 14/11/2020 !

La Malinconica dolcezza di una tazza di Thè raccontana nel nuovo singolo di Federico Bassot: “GLUCOSIO” disponibile su tutti i Digital Store a partire dal 14/11/2020 !
Federico Bassot torna con il suo nuovo singolo. Un brano dalle sonorità agrodolci da ascoltare bevendo un thè caldo...   A quasi un anno dall’uscita di “Bel Tempo si Spera”, il singolo di debutto che già aveva mostrato le interessanti qualità e doti canore del giovane autore, Federico Bassot torna con un nuovo singolo dal sapore “dolce” e “melanconico” come il suo titolo…   “Glucosio" è  disponibile per lo streaming ed il download digitale a partire dal 14/11/2020.  Un brano fres (continua)

Un VideoClip accompagna il singolo di esordio del Cantautore Calabrese Francesco Caruso: “MAI PIÙ”, disponibile su tutti i "Digital Store" !

Un VideoClip accompagna il singolo di esordio del Cantautore Calabrese Francesco Caruso: “MAI PIÙ”, disponibile su tutti i
Il Cantautore Calabrese Francesco Caruso al suo debutto nel mercato musicale: “MAI PIÙ”, disponibile su tutti i "Digital Store" già dal mese di agosto, adesso ha anche il VideoClip !   É vero... "eravamo un disastro..." e forse tra noi le cose non funzionavano... "ma divisi non eravamo neanche quello...". Le storie finiscono ma, a distanza di tempo, resta quasi sempre il bello... il ricordo di una passione che talvolta ritorna alla mente con il desiderio di avere un altro abbraccio, un altro bacio... di domandarsi come mai è finita in un misto di sensi di colpa e v (continua)

Il Rocker / Cantautore Enrico Giusti inizia la sua nuova avventura da Solista con il brano “IL GIORNO CHE MORIRÒ” disponibile su tutti i Digital Store a partire dal 25/09/2020 !

Il Rocker / Cantautore Enrico Giusti inizia la sua nuova avventura da Solista con il brano “IL GIORNO CHE MORIRÒ” disponibile su tutti i Digital Store a partire dal 25/09/2020 !
Questo brano del Rocker toscano, più che un esordio, rappresenta in realtà una transizione artistica segnando l'inizio di una nuova fase come "solista" dopo anni di esperienza in varie band, marcando il primo passo di un progetto discografico a cui l’autore sta attualmente lavorando. Il Giorno Che Morirò tratta con serenità ed ironia il tema del lutto raccontando come il mondo e la vita delle persone amate possa continuare senza la propria esistenza.   In un periodo storico come quello che stiamo vivendo adesso, in cui il tema della “ripartenza” acquista significati sempre più importanti Enrico Giusti, chitarrista e cantautore pistoiese classe 1972, da un importante segnale a tutti coloro che abbandonano perché credono sia ormai tardi debuttando come solista nel mercato musicale a quasi 50 anni di età…  Il brano scelto com (continua)