Home > Altro > Prevenzione all'uso di droghe. Punto chiave: una corretta informazione

Prevenzione all'uso di droghe. Punto chiave: una corretta informazione

scritto da: Carletta | segnala un abuso

Prevenzione all'uso di droghe. Punto chiave: una corretta informazione

La corretta informazione per quanto riguarda le droghe e, con esse i pericoli legati all'uso che se ne fa, oltre ad una visione chiara e corretta di tutti i disturbi e gli effetti che le stesse hanno sul corpo e sulla mente a breve e lungo termine, rappresentano i punti cardine della campagna di prevenzione all'uso di droga che, la Fondazione per Un Mondo Libero dalla Droga, diffonde su scala internazionale attraverso l'opera mirabile dei suoi volontari.

Anche a Firenze opera una sezione di volontariato per la Toscana, e infatti ogni giorno vengono distribuiti opuscoli informativi sui principali tipi di droghe più diffuse.

I Volontari si recano in ogni posto dove è maggiore l'affluenza di persone in particolare giovani, che potrebbero distruggere la loro vita per disinformazione o cattiva informazione su ciò che in realtà sono le droghe affinchè i ragazzi informati continuino a rispettare la propria vita e se possibile trovino la giusta maniera per aiutare chi si sta perdendo con l'uso di droga, magari leggendo proprio le informazioni contenute in questi stupendi opuscoli di verità sulla droga.

La Verità sulla Droga rappresenta la più efficace campagna di prevenzione all'uso di droga del suo genere, studi hanno dimostrato che, alla base della tossicodipendenza, in una percentuale molto alta di casi, vi è una larga diffusione di dati falsi e una non informazione su ciò che in realtà è la verità su ogni tipo di droga. La campagna di informazione ha avuto un arresto di circa 4 mesi per le ben note restrizioni legate alla prevenzione della diffusione del Coronavirus.

Dallo scorso giovedì i volontari sono tornati ad informare la popolazione attraverso i tavoli informativi sul tema pericoli droghe, e come ogni anno, lo stand di Mondo Libero dalla Droga, è stato ospitato alla manifestazione popolare di San Minitao Basso "Pinocchio in Strada" dove i volontari si sono resi disponibili affinchè il pubblico prendesse dal tavolo gli opuscoli con le informazioni

L'invito per tutti è andare sul sito internet.drugfreeworld.org e scoprire così la verità sulla droga

L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione.” L. Ron Hubbard

Fonte notizia: http://www.drugfreeworld.org