Home > News > 26 giugno 2020 - Giornata mondiale contro il consumo e il traffico illecito di droga

scritto da: M.relazionipubbliche | segnala un abuso

Nel sito onuitalia.it troviamo: “La Giornata internazionale contro l’abuso e il traffico di droga si inserisce pienamente nel programma dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite attraverso l’obiettivo 3 che stabilisce

Nel sito onuitalia.it troviamo: “La Giornata internazionale contro l’abuso e il traffico di droga si inserisce pienamente nel programma dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite attraverso l’obiettivo 3 che stabilisce, tra i vari punti riguardanti la salute e il benessere degli individui, il bisogno di “rafforzare la prevenzione e il trattamento di abuso di sostanze, tra cui l’abuso di stupefacenti e il consumo nocivo di alcol”.

Tra i sostenitori di questo messaggio e della giornata internazionale gli scientologist di tutto il mondo.

Facendo riferimento all’impatto devastante della droga sulla società, l’autore, umanitario e fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard ha scritto: “Il pianeta si è scontrato con una barriera che impedisce un progresso sociale su vasta scala: droga, farmaci e altre sostanze biochimiche. Queste possono ridurre le persone in condizioni che non solo sono proibitive e distruttive per la salute, ma che sono tali da impedire ogni progresso stabile verso il benessere mentale o spirituale”.

Inoltre la ricerca di L. Ron Hubbard in questo campo ha portato al mondo soluzioni senza precedenti per la riabilitazione dalla droga. Questo, a sua volta, ha spronato la Chiesa e gli Scientologist a dare il via al programma laico La Verità sulla Droga, tramite il quale, da vent’anni, lavorano per informare correttamente milioni di persone sugli stupefacenti.

La Chiesa e i suoi fedeli si dedicano a sradicare l’uso di droga attraverso l’istruzione e sollecitano la partecipazione di tutti coloro che condividono l’obiettivo di un mondo libero dalla droga.

L’USO EPIDEMICO DI DROGA

Le droghe sono ben più di un mero problema sociale. Circa 210 milioni di persone di ogni ceto sociale assumono droghe illegali. Quasi 200.000 persone ogni anno muoiono a causa della droga.

Il più alto numero di vittime si riscontra tra i giovani. Ogni 12 secondi, un bambino in età scolastica sperimenta per la prima volta un qualche tipo di droga illegale. Il consumo di droga in questa fascia di età è aumentato in modo costante negli ultimi dieci anni e l’età dei bambini a rischio si è abbassata.

Poiché l’uso di droga è un problema internazionale, richiede una soluzione globale. La Chiesa di Scientology ha quindi sviluppato un’iniziativa quale il programma La Verità sulla Droga. La Chiesa lo ha reso disponibile e utilizzabile da chiunque, ovunque, ed è ora uno dei programmi non governativi di informazione e prevenzione alla droga più diffusi al mondo. Studi hanno dimostrato che quando ai giovani viene fornita la verità sulla droga, che cosa è veramente e che cosa causa, la percentuale di consumo cala proporzionalmente.

È per questo che Scientologist in tutto il mondo si sono attivati per diffondere gratuitamente i materiali informativi della Verità sulla Droga a milioni di persone, tramite enti governativi, sociali ed educativi.

Le prime iniziative per la prevenzione alla droga su vasta scala da parte della Chiesa e dei suoi fedeli hanno avuto inizio a metà degli anni ‘80 con un movimento popolare a livello europeo: “Dico No alla Droga, Dico Sì alla Vita”. Gli Scientologist degli Stati Uniti hanno sensibilizzato le persone con l’iniziativa “Aprire la Strada per Liberare gli Stati Uniti dalla Droga”. Alla fine degli anni ‘90, gli Scientologist in Europa produssero una serie di opuscoli per i giovani basati su dati di fatto relativi ai pericoli della droga. La richiesta fu così elevata che la Chiesa si impegnò a pubblicarli a livello internazionale.

Da allora, la Chiesa ha patrocinato la distribuzione di milioni di opuscoli, volantini e manifesti e migliaia di attività informative sulla droga nella comunità, nelle scuole, nelle chiese e nei luoghi di lavoro.

La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, un ente laico senza scopo di lucro, è stata costituita nel 2006 per fungere da principale distributore dei materiali didattici e per sviluppare nuovi materiali per affrontare la sfida in continua evoluzione del mondo della droga.

La Fondazione oggi super vede la campagna La Verità sulla Droga e coordina una rete internazionale di volontari riuniti dal comune scopo di creare un mondo libero dalla droga.

Attingendo da 25 anni di esperienza nel campo della prevenzione alla droga, il programma “La Verità sulla Droga” ha risolto il problema di come comunicare efficacemente ad adolescenti e giovani La verità sull’uso di droga, sia individualmente sia tramite comunicazione su vasta scala.

Il punto chiave del programma è una serie di 13 opuscoli ben documentati che, senza usare tattiche intimidatorie, forniscono informazioni sulle droghe, lasciando così ai giovani la facoltà di decidere se vivere una vita libera dalla droga.

La serie è composta da un opuscolo che dà una panoramica sui vari tipi di droga e di un opuscolo per ciascuna delle droghe più comunemente usate:

• Marijuana

• Alcol

• Ecstasy

• Cocaina

• Crack

• Crystal Meth

• Inalanti

• Eroina

• LSD

• Medicinali

• Antidolorifici

• Ritalin

Ogni opuscolo spiega come agiscono le droghe e gli effetti fisici e mentali che generano.

A sostegno di questi fatti e statistiche, vi sono le storie raccontate in prima persona dagli ex tossicodipendenti, che parlano della loro vita trascorsa nella schiavitù della droga. Gli opuscoli sfatano alcuni miti, spiegando gli effetti che ogni tipo di droga causa, sia a breve che a lungo termine. Sono stati tradotti in 17 lingue e sono stati distribuiti in 188 nazioni.

Per consultare i materiali visita il sito www.drugfreeworld.org, a Padova www.scientology-padova.org

Fonte notizia: www.noalladroga.it

L Ron Hubbard | droga | giornata internazionale | 26 giugno | Scientology | salute |

Come costruire un funnel su Facebook efficace per il tuo eCommerce

ADF Award 2020: premiato Arnistil di DOC Ofta per il packaging più innovativo in farmacia

Arturo Salvatore Di Caprio foto video immagini

il successo non può attende : Chi è Danila Cattani? Vita privata, successi della fitness model

PERSONAL TRAINER ITALIA DEDICA LA COVER A DENIALA CATTANI

Consoft Sistemi rivende il sistema Adamo: teleassistenza per i lavoratori isolati

Ministri Volontari con interventi anti degrado

Sono disponibili anche per bonifiche mirate in aree segnalate dai cittadini! Sono disponibili anche per bonifiche mirate in aree segnalate dai cittadini!Da anni ormai il degrado urbano, rappresentato dall’abbandono di bottiglie, lattine, ecc… appare sempre più evidente, non solo in centro, ma anche in alcune aree verdi e sugli argini dei fiumi padovani, creando disagio e carenza d’igiene.Da oltre 30 anni i Ministri Volontari di Scientology sono impegnati a Padova con inter (continua)

Volontari all’opera per una pulizia straordinaria spiaggia libera di Senigallia

L’intento è di liberarla da plastica e rifiuti abbandonati. L’intento è di liberarla da plastica e rifiuti abbandonati. I volontari de La via della felicità di Senigallia da anni attivi in campo sociale per migliorare l’ambiente, per quanto riguarda il degrado, oggi, martedì 11 agosto alle 19.30  si dedicheranno alla pulizia straordinaria della spiaggia libera di Senigallia. L’intento è di liberarla da plastica e rifiuti abban (continua)

PERCHÉ GLI ANTIDOLORIFICI DANNO COSÌ TANTA ASSUEFAZIONE? La verità sugli ANTIDOLORIFICI

Gli antidolorifici prescritti sono potenti farmaci che interferiscono con la trasmissione di segnali al sistema nervoso, che percepiamo sotto forma di dolore. Gli antidolorifici prescritti sono potenti farmaci che interferiscono con la trasmissione di segnali al sistema nervoso, che percepiamo sotto forma di dolore. La maggior parte di essi stimola anche alcune parti del cervello associate al piacere. In tal modo, oltre a fermare il dolore, producono uno stato di esaltazione…ABUSO DA ANTIDOLORIFICI PRESCRITTIMentre l’uso di molte droghe da strada è in l (continua)

CAMPAGNA DI PREVENZIONE ALLA DROGA … ANCHE A FERRAGOSTO

Si avvicina il Ferragosto e come ogni anno i giovani si preparano anche allo sballo della lunga notte estiva. Si avvicina il Ferragosto e come ogni anno i giovani si preparano anche allo sballo della lunga notte estiva. Ma il divertimento non dipende dall’uso di sostanze, anzi, anzi molto spesso queste portano alla rovina. Proprio per questo motivo in questi giorni si intensifica, come ogni anno, la campagna educativa sulle droghe promossa dalla “Fondazione un mondo libero dalle droga” e dai volontar (continua)

PREVENZIONE: L'alcol è una droga?

È classificato come un depressivo, il che significa che rallenta le funzioni vitali, con conseguenti disturbi del linguaggio, movimenti instabili, percezioni disturbate e incapacità di reagire rapidamente. È classificato come un depressivo, il che significa che rallenta le funzioni vitali, con conseguenti disturbi del linguaggio, movimenti instabili, percezioni disturbate e incapacità di reagire rapidamente.Per quanto riguarda il modo in cui influisce sulla mente, è meglio inteso come un farmaco che riduce la capacità di una persona di pensare razionalmente e distorce il suo giudizio.Sebbene classif (continua)