Home > Informatica > Flowmon Packet Investigator: controllo automatizzato della rete a supporto degli amministratori IT

Flowmon Packet Investigator: controllo automatizzato della rete a supporto degli amministratori IT

scritto da: QuorumPr | segnala un abuso

Flowmon Packet Investigator: controllo automatizzato della rete a supporto degli amministratori IT

Flowmon Packet Investigator offre conoscenze specialistiche integrate uniche nel settore, automatizza l'analisi delle cause alla radice e fornisce suggerimenti per la risoluzione dei problemi


Flowmon Networks, fornitore di soluzioni avanzate per l'intelligence di rete, ha annunciato la disponibilità di Flowmon Packet Investigator, uno strumento per il controllo automatizzato del traffico di rete. Il nuovo prodotto consente ai clienti di risparmiare ore o addirittura giorni di lavoro, passando dall'indagine manuale sui pacchetti a livelli di automazione mai visti prima.

La complessità delle odierne infrastrutture è una autentica sfida per gli amministratori di rete, che cercano risposte efficaci sotto la pressione di tempi, risorse e costi limitati. A volte è necessario investigare più a fondo nelle comunicazioni e condurre un'analisi manuale dei pacchetti per risolvere con successo un problema. Strumenti come Wireshark possono catturare il traffico di rete ma richiedono conoscenze specialistiche per interpretare gli eventi, mentre Flowmon Packet Investigator fa un ulteriore passo avanti, analizza i pacchetti automaticamente e fornisce suggerimenti sulle azioni correttive.

"Siamo impegnati a semplificare la vita dei professionisti IT e Flowmon Packet Investigator è un altro passo avanti nella nostra missione. Gli amministratori possono ora saltare completamente le indagini manuali sugli incidenti e lasciare che la nostra soluzione faccia tutto il lavoro pesante ", afferma Angelo Sbardellini, Sales Manager Italia e Malta  di Flowmon Networks. "Basta catturare il traffico con Flowmon o caricare PCAP da fonti di terze parti, eseguire le analisi automatizzate e ottenere una comprensione immediata del problema e suggerimenti per un rimedio. È veramente semplice."

Flowmon Packet Investigator offre funzionalità di registrazione del traffico on demand a velocità 1G, 10G, 40G e 100G nelle reti cloud, virtuali e fisiche, gestite in remoto da un'unica console di gestione. Ma ciò che lo distingue è il know-how specialistico integrato. Il suo motore di analisi PCAP comprende i protocolli di rete, le loro dipendenze, le specifiche RFC e gli errori. Pertanto, non solo fornisce approfonditi dettagli, ma automatizza l'analisi, valuta gli eventi acquisiti, cerca codici di errore e fornisce spiegazioni e suggerimenti per la soluzione del problema.

Con Flowmon Packet Investigator, gli amministratori possono ridurre drasticamente il tempo medio di risoluzione in casi come:

  . Problemi relativi alla connettività di rete (comunicazione bloccata dal firewall, destinazione non raggiungibile, errori TCP, ecc.)

  . Malfunzionamento o errata configurazione dei servizi di rete critici (ARP, DNS, DHCP)

 . Incompatibilità nella crittografia client / server (versione SSL / TLS, algoritmi di crittografia, certificati, ecc.)

  . Problemi di stack del protocollo dell'applicazione (HTTP, SAMBA, FTP, IMAP, POP, ecc.)


Fonte notizia: https://www.flowmon.com/en/products/software-modules/packet-investigator


smart working | sicurezza | cyber risk | rete | connettività |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Gartner inserisce Flowmon tra i vendor di riferimento nella Market Guide for Network Detection and Response 2020


Flowmon disponibile per Azure


Flowmon utilizza il mirroring del traffico cloud privato e virtuale di Amazon per fornire ai clienti informazioni utili sul traffico di rete


Flowmon Networks è Representative Vendor nella Market Guide for NPMD 2020 di Gartner


Flowmon presenta Flowmon Encrypted Traffic Analysis


Una nuova ricerca di Flowmon e IDG Connect mostra che il 99% dei responsabili IT riconosce il traffico di rete crittografato come fonte di rischi per la sicurezza


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Gartner inserisce Flowmon tra i vendor di riferimento nella Market Guide for Network Detection and Response 2020

Gartner inserisce Flowmon tra i vendor di riferimento nella Market Guide for Network Detection and Response 2020
Flowmon Networks, fornitore di soluzioni avanzate per l'intelligence di rete, annuncia di essere stato inserito nella Market Guide for Network Detection and Response 2020 di Gartner. Questo riconoscimento segue la recente inclusione dell'azienda nella Network Performance Monitoring & Diagnostics Market Guide, confermando la validità della visione di Flowmon di riunire SecOps e NetOps al fine di ridurre il tempo di blocco dell'attività, l'impatto degli attacchi e risparmiare sui costi generati da funzionalità di sicurezza sovrapposte.L'espa (continua)

Giuliano Tonolli è l'amministratore delegato di Personal Data

Giuliano Tonolli è l'amministratore delegato di Personal Data
Personal Data, system integrator bresciano del Gruppo Project, focalizzato su soluzioni per la virtualizzazione e la business continuity dei sistemi IT, annuncia la nomina di Giuliano Tonolli ad amministratore delegato della società. Il suo nuovo incarico si inserisce in un ampio progetto di crescita del Gruppo Project che continua a investire in Personal Data dal 2012, arrivando a detenere a oggi il 70% del capitale. "Sono molto onorato di questa importante opportunità, prova evidente che il mio impegno e il lavoro svolto finora sono stati apprezzati", dichiara Giuliano Tonolli, amministratore delegato di Personal Data. "Sarà una sfida per me far crescere ulteriormente Personal Data e divenire un partner sempre più fondamentale per tutto il Gruppo Project per i progetti di digital transformation dell (continua)

Personal Data annuncia il progetto congiunto di adesione all'iniziativa Solidarietà Digitale con RSA

Personal Data annuncia il progetto congiunto di adesione all'iniziativa Solidarietà Digitale con RSA
Personal Data, system integrator bresciano del Gruppo Project, focalizzato su soluzioni per la virtualizzazione e la business continuity dei sistemi IT, annuncia il progetto congiunto di adesione all'iniziativa Solidarietà Digitale* con RSA, uno dei principali vendor di sicurezza a livello internazionale. Grazie all'offerta RSA, Personal Data si arricchisce di soluzioni legate alla gestione del Cyber Risk a supporto della attuale trasformazione digitale dei propri clienti. Le soluzioni RSA offrono la possibilità a tutte le aziende di poter mettere in sicurezza gli accessi alle applicazioni aziendali da remoto/smart working a tutti i dipendenti, consulenti, collaboratori e consentono di proteggere le applicazioni SaaS e le tradizionali risorse aziendali con metodi di autenticazione dinamici (continua)

Personal Data: Webinar Smart Working in a box - Proposta soluzioni in bundle per il lavoro agile

Personal Data: Webinar Smart Working in a box - Proposta soluzioni in bundle per il lavoro agile
Un Webinar dedicato allo Smart Working con le tecnologie Citrix, Lenovo, NetApp, RSA e Trend Micro per per incoraggiare la collaborazione e massimizzare la produttività Molte aziende italiane sono in fase di ripartenza a seguito del periodo di chiusura degli scorsi mesi e sono nella condizione di dover riformulare gli standard lavorativi per rispondere alle nuove esigenze organizzative. Lo smart working non si riferisce solamente all'attuazione del lavoro intelligente, ma abbraccia una visione più ampia che comprende sicurezza, continuità e affidabilità (continua)

Flowmon Networks è Representative Vendor nella Market Guide for NPMD 2020 di Gartner

Flowmon Networks è Representative Vendor nella Market Guide for NPMD 2020 di Gartner
Flowmon Networks, fornitore di soluzioni avanzate per l'intelligence di rete, è stato nominato "Representative Vendor" nella Market Guide for Network Performance Monitoring and Diagnostics (NPMD) 2020 di Gartner. Le Market Guide di Gartner - che sostituiscono il Magic Quadrant, dove Flowmon era stata nominata per tre anni di seguito - forniscono informazioni su comparti specifici, delineandone le tendenze emergenti, le dinamiche dei fornitori e la direzione presa con lo scopo di aiutare  i responsabili IT e i leader strategici nelle loro decisioni di acquisto. La guida recentemente pubblic (continua)