Home > Informatica > Flowmon Packet Investigator: controllo automatizzato della rete a supporto degli amministratori IT

Flowmon Packet Investigator: controllo automatizzato della rete a supporto degli amministratori IT

scritto da: QuorumPr | segnala un abuso

Flowmon Packet Investigator: controllo automatizzato della rete a supporto degli amministratori IT

Flowmon Packet Investigator offre conoscenze specialistiche integrate uniche nel settore, automatizza l'analisi delle cause alla radice e fornisce suggerimenti per la risoluzione dei problemi


Flowmon Networks, fornitore di soluzioni avanzate per l'intelligence di rete, ha annunciato la disponibilità di Flowmon Packet Investigator, uno strumento per il controllo automatizzato del traffico di rete. Il nuovo prodotto consente ai clienti di risparmiare ore o addirittura giorni di lavoro, passando dall'indagine manuale sui pacchetti a livelli di automazione mai visti prima.

La complessità delle odierne infrastrutture è una autentica sfida per gli amministratori di rete, che cercano risposte efficaci sotto la pressione di tempi, risorse e costi limitati. A volte è necessario investigare più a fondo nelle comunicazioni e condurre un'analisi manuale dei pacchetti per risolvere con successo un problema. Strumenti come Wireshark possono catturare il traffico di rete ma richiedono conoscenze specialistiche per interpretare gli eventi, mentre Flowmon Packet Investigator fa un ulteriore passo avanti, analizza i pacchetti automaticamente e fornisce suggerimenti sulle azioni correttive.

"Siamo impegnati a semplificare la vita dei professionisti IT e Flowmon Packet Investigator è un altro passo avanti nella nostra missione. Gli amministratori possono ora saltare completamente le indagini manuali sugli incidenti e lasciare che la nostra soluzione faccia tutto il lavoro pesante ", afferma Angelo Sbardellini, Sales Manager Italia e Malta  di Flowmon Networks. "Basta catturare il traffico con Flowmon o caricare PCAP da fonti di terze parti, eseguire le analisi automatizzate e ottenere una comprensione immediata del problema e suggerimenti per un rimedio. È veramente semplice."

Flowmon Packet Investigator offre funzionalità di registrazione del traffico on demand a velocità 1G, 10G, 40G e 100G nelle reti cloud, virtuali e fisiche, gestite in remoto da un'unica console di gestione. Ma ciò che lo distingue è il know-how specialistico integrato. Il suo motore di analisi PCAP comprende i protocolli di rete, le loro dipendenze, le specifiche RFC e gli errori. Pertanto, non solo fornisce approfonditi dettagli, ma automatizza l'analisi, valuta gli eventi acquisiti, cerca codici di errore e fornisce spiegazioni e suggerimenti per la soluzione del problema.

Con Flowmon Packet Investigator, gli amministratori possono ridurre drasticamente il tempo medio di risoluzione in casi come:

  . Problemi relativi alla connettività di rete (comunicazione bloccata dal firewall, destinazione non raggiungibile, errori TCP, ecc.)

  . Malfunzionamento o errata configurazione dei servizi di rete critici (ARP, DNS, DHCP)

 . Incompatibilità nella crittografia client / server (versione SSL / TLS, algoritmi di crittografia, certificati, ecc.)

  . Problemi di stack del protocollo dell'applicazione (HTTP, SAMBA, FTP, IMAP, POP, ecc.)


Fonte notizia: https://www.flowmon.com/en/products/software-modules/packet-investigator


smart working | sicurezza | cyber risk | rete | connettività |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Gartner inserisce Flowmon tra i vendor di riferimento nella Market Guide for Network Detection and Response 2020


Flowmon disponibile per Azure


Flowmon utilizza il mirroring del traffico cloud privato e virtuale di Amazon per fornire ai clienti informazioni utili sul traffico di rete


Flowmon Networks annuncia la disponibilità di Flowmon ADS 11


Kemp acquisisce Flowmon


Flowmon Networks è Representative Vendor nella Market Guide for NPMD 2020 di Gartner


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

La Finlandia accelera la New Space Economy

 La Finlandia accelera la New Space Economy
Business Finland è l'organizzazione governativa finlandese per il finanziamento dell'innovazione e la promozione degli investimenti. Gli oltre 700 esperti di Business Finland lavorano in più di 40 uffici nel mondo, tra cui l'Italia, e in 16 uffici regionali in Finlandia. Business Finland fa parte della rete Team Finland. La nuova economia aerospaziale sta crescendo rapidamente, ma le tecnologie permettono già di migliorare il futuro della vita sulla terra. Parallelamente alla crescita del settore, infatti, alcune aziende finlandesi stanno segnando una nuova strada in cui le competenze digitali e tecnologiche si uniscono a quelle ingegneristiche per fare in modo che lo spazio porti immediatamente dei benefici alla (continua)

S2E realizza l'architettura di big data analytics per Hippocrates Holding

S2E realizza l'architettura di big data analytics per Hippocrates Holding
S2E, società di consulenza che opera in ambito business technology ha realizzato la piattaforma di big data analytics per Hippocrates Holding, primo gruppo di farmacie indipendenti italiano. La piattaforma proposta è allineata alle best practice più moderne e innovative pur tenendo conto dei vincoli e requisiti di progetto ed è cloud native e orientata by design ai big data e agli advanced analytics , scelta ideale, date le caratteristiche del cliente e la sua impressionante velocità di crescita. Hippocra (continua)

Wrike entra nell'offerta per la collaboration e il project management di Personal Data

Wrike entra nell'offerta per la collaboration e il project management di Personal Data
Personal Data, system integrator bresciano del Gruppo Project, focalizzato su soluzioni per la virtualizzazione, la continuità operativa e la cybersecurity dei sistemi IT, annuncia di aver introdotto Wrike nel proprio portafoglio prodotti,  la nuova piattaforma Citrix per la gestione del lavoro collaborativo ad alte prestazioni basata su cloud, utilizzata da più di 20.000 imprese (continua)

Personal Data e Techlit SCM partecipano insieme a FUSA Expo

Personal Data e Techlit SCM partecipano insieme a FUSA Expo
Personal Data, system integrator bresciano focalizzato su soluzioni per la virtualizzazione, la continuità operativa e la cybersecurity dei sistemi IT, partecipa insieme a Techlit SCM, fornitore specializzato in sistemi di comunicazione digitale - entrambi del Gruppo Project - alla prima edizione di FUSA Expo, fiera nazionale dedicata alle forniture di prodotti e servizi per aziende, in programma dal 4 al 6 ottobre 2021 presso la Fiera di Brescia, Stand 46. La fiera è un appuntamento B2B con un format innovativo ed essenziale volto a entrare in contatto con le migliori forniture e le novità per ambienti di lavoro e uffici, le innovazioni in ambito tecnologico ed informatico, i servizi fondamentali per l'impresa e le soluzioni all'avanguardia di performance marketing.Nello spazio espositivo condiviso, Personal Data presenterà  a   (continua)

MEGA International è leader tecnologico n. 1 nel Report SPARK Matrix™ “Enterprise Architecture Tools 2021”

MEGA International è leader tecnologico n. 1 nel Report SPARK Matrix™ “Enterprise Architecture Tools 2021”
MEGA International, azienda di riferimento globale per le soluzioni di Enterprise Architecture, è stata nominata leader tecnologico di punta nel rapporto SPARK Matrix “Enterprise Architecture (EA) Tools 2021” creato da Quadrant Knowledge Solutions. MEGA International, azienda di riferimento globale per le soluzioni di Enterprise Architecture, è stata nominata leader tecnologico di punta nel rapporto SPARK Matrix “Enterprise Architecture (EA) Tools 2021” creato da Quadrant Knowledge Solutions. Il rapporto di Quadrant K (continua)