Home > Altro > Lucca: sostenere un'educazione efficace sulla droga

Lucca: sostenere un'educazione efficace sulla droga

scritto da: Carletta | segnala un abuso

Lucca: sostenere un'educazione efficace sulla droga

Vari sistemi per contenere l'uso e lo spaccio di droga, come il proibirne l'uso, incarcerare gli spacciatori ed i trafficanti, aumentare le strutture di recupero, hanno fallito ampiamente, semplicemente perchè il proibire ed il comprendere non vanno di pari passo.

L'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale è la droga; riferendosi all'impatto devastante della droga sulla società, possiamo senz'altro convalidare quanto già affermato dal filoso ed umanista L. Ron Hubbard quando afferma che le droghe possono ridurre le persone in condizioni che non solo solo proibitive per la salute, ma che sono tali da impedire ogni progresso stabile verso il benessere mentale o spirituale.

Ma cosa si può fare per sradicare in tutto il mondo l'uso epidemico di droga?

Perchè una persona arrivi a comprendere, deve ricevere una educazione tale che le faccia sentire il peso della responsabilità che non è della società, ma solo e semplicemente suo, decidere in maniera consapevole, dopo aver appreso dati reali sulla droga, vuol dire dare libertà di scelta a chi pensa che la vera libertà sia nello spinello, nel buco, senza domandarsi cosa in effetti stia facendo al suo corpo e alla sua mente. Questo è lo scopo delle campagne informative sulle droghe a scopo preventivo che la Fondazione per un Mondo libero dalla droga sponsorizza in Italia come in tutto il mondo

Anche a Lucca, dove i volontari sono sempre stati particolarmente attivi, si tornerà presto a distribuire gratuitamente opuscoli sulle droghe fedeli al motto “arrivare ai ragazzi con l'informazione perima che lo facciano gli spacciatori” l'informazione passerà anch attraverso i negozianti, preziosi alleati dei volontari nel distribuire opuscoli informativi sulle droghe

“ La ricerca dimostra che le droghe sono l'elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale”

Fonte notizia: http://www.drugfreeworld.org