Home > Cultura > LE SCUOLE, DETERMINANTI NEL PREVENIRE L'ABUSO DI DROGA TRA I GIOVANI

LE SCUOLE, DETERMINANTI NEL PREVENIRE L'ABUSO DI DROGA TRA I GIOVANI

scritto da: Carletta | segnala un abuso

LE SCUOLE, DETERMINANTI NEL PREVENIRE L'ABUSO DI DROGA TRA I GIOVANI

La Fondazione, dai suoi quartieri generali a Los Angeles, fornisce materiale didattico, consulenza e coordina il network internazionale per la prevenzione della droga.

L'istruzione gioca un ruolo vitale nella prevenzione dell'abuso di droga. Ma la sfida che l'educatore deve affrontare è come parlare ai giovani riguardo alla droga e sapere che ascolteranno. La Fondazione per Un Mondo Libero dalla Droga fornisce gli strumenti che attirano l'attenzione dei giovani, smascherano i miti comuni e permettono loro di resistere alle pressioni dei propri coetanei ad usare droga, è un'organizzazione laica, non a scopo di lucro, che ha lo scopo di dare, tramite la verità in merito alla droga, la capacità ai giovani e agli adulti di fare una scelta consapevole di rimanere liberi dalla droga.

Lavora con i giovani, genitori, organizzazioni di volontariato ed e chiunque abbia l'interesse ad aiutare le persone a condurre una vita libera dall'uso di droga.

Questi materiali ed attività hanno dato l'opportunità alle persone nel mondo di conoscere gli effetti distruttivi delle droghe e decidere da sé di non farne uso.

A questi materiali viene attribuito il merito di ridurre in modo significativo l'uso di droga tra i giovani in età scolare.

Sono dunque gli stessi materiali che i volontari della sezione di Firenze per la Toscana, portano nelle scuole con le lezioni, distribuiscono alle persone nelle strade e nelle piazze e che vengono offerti gratuitamente su internet al sito drugsfreeworld.org.

“ La ricerca dimostra che le droghe sono l'elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale”.

L. Ron Hubbard

Fonte notizia: http://www.drugfreeworld.org

droga | informazione | scientology | ducazione | prevenzione | promessa di restare liberi dalla droga |

UN'ARMA EFFICACE CONTRO LA DROGA

La ricerca di L. Ron Hubbard in questo campo ha portato al mondo soluzioni senza precedenti per la riabilitazione dalla droga. Questo, a sua volta, ha spronato la Chiesa e gli Scientologist a dare il via al programma laico La Verità sulla Droga, tramite il quale, da vent’anni, lavorano per informare correttamente milioni di persone sugli stupefacenti. Oggigiorno la droga è entrata nella cultura giovanile, grazie a coloro che traggono vantaggio da essa, oppure da campagne mediatiche portate avanti da alcuni personaggi influenti, sino al punto che è più difficile starne fuori piuttosto che non "entrarci dentro". Si può dire che il farne uso fa addirittura "moda".

E' molto alta la percentuale dei ragazzi cui si è presentata, e si pres (continua)

Prevenire l'uso di droga attraverso le campagne sociali

La droga è il soggetto che sta facendo ammalare una parte della società, con la quale si convive quotidianamente.
 Alcune volte lo sforzo di portare avanti qualsiasi iniziativa di valore sociale sembra vanificato dalle grosse dimensioni del problema, ma rimane il fatto che- per quanto esile possa apparire tale sforzo – sia il compito di ognuno fare qualcosa al riguardo dell'aiutare i giovani in particolare e la società in generale.

E' appurato che il miglior deterrente contro l'abuso di droghe sia (continua)

IL POTERE STRAORDINARIO DE “LA VIA DELLA FELICITÀ”

Gli opuscoli che i volontari distribuiscono, sono opuscoli tascabili, impacchettati in confezioni da dodici, e vengono usati nella distribuzione nelle scuole, gruppi della comunità, autorità giudiziarie, agenzie governative e aziende. La Via della Felicità, questo codice morale, basato esclusivamente sul buon senso, è racchiuso in un opuscolo che i volontari regalano alle persone, poiché il suo potere viene realizzato quando viene distribuito agli altri.Poichè le azioni di coloro che circondano una persona possono influenzare profondamente la sua vita, quando lo stesso offre copie dell'opuscolo agli amici, ai conoscenti e, alle (continua)

L'INFORMAZIONE E' L'ARMA PIU EFFICACE NELLA GUERRA CONTRO LA DROGA