Home > Spettacoli e TV > Le Miss non le ferma nessuno

Le Miss non le ferma nessuno

scritto da: Peppebar | segnala un abuso

Le Miss non le ferma nessuno

Anche il concorso di bellezza nazionale Miss Italia riparte


Il Concorso nazionale Miss Italia, nonostante l’emergenza Covid 19, non si ferma. Come afferma la Patron Patrizia Mirigliani “da quando nel 1946 Miss Italia ha assunto questo nome, il concorso non si è mai fermato e già allora la sua apparizione fu interpretata come uno dei segnali del ritorno alla normalità dell’Italia dopo la fine della guerra". Miss Italia che prima si chiamava “Cinquemila Lire per un Sorriso”, infatti si fermò per quattro anni solo durante la Seconda Guerra Mondiale dal ’42 al ’45. Nel corso di questi anni ed in particolare da quando Enzo Mirigliani, papà di Patrizia, da agente del Veneto per il Concorso, nel ’59 ne prese in mano le redini della conduzione realizzando la prima finale nazionale a Ischia con l’elezione a Miss Italia 1959 della napoletana Marisa Jossa, che poi anche con la figlia Roberta Capua ottenne altro successo nell’86 con l’elezione di questa a reginetta della bellezza femminile italiana, il concorso di Miss Italia non si è mai fermato. L’unico intoppo nei suoi anni di vita, l’ha subito nel 1987 quando appena dopo la proclamazione di Mirka Viola a Miss Italia di quella edizione, si scoprì che questa era sposata ed essendo all’epoca per regolamento vietata la partecipazione delle sposate, si provvide a ripetere l’elezione nel mese successivo e venne eletta Michela Rocco di Torrepadula.

Quest’anno, lo storico concorso che premia la Bellezza italiana dal 1946, non eleggerà la nuova Miss a settembre, come consuetudine, ma si prepara a svolgere l’ottantunesima edizione speciale entro l’anno.  

Patrizia Mirigliani ha affermato: “La situazione che abbiamo vissuto e stiamo ancora vivendo ci ha imposto un cambio di scena e di data, che ci ha dato l’opportunità di sperimentarci con un modello di evento innovativo che si svilupperà anche sul digitale. Abbiamo ripreso da poco le selezioni delle migliaia di candidate iscritte, che avevamo bloccato per il lockdown, nel pieno rispetto di tutti i protocolli sanitari nelle diverse regioni. Ora siamo pronti a ripartire, consapevoli delle difficoltà, ma con la freschezza che ci ha sempre contraddistinto, puntando a una bellezza ancora più autentica”.

Insomma: MISS ITALIA NON SI FERMA - ENTRO DICEMBRE NUOVO FORMAT. In alcune regioni le selezioni sono già partite e sabato 1 agosto alle ore 21,30 ci sarà una selezione sulla passeggiata- viale Busnago a Monte Compatri a circa 35 Km. da Roma.

Giuseppe De Girolamo

MissItalia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

AMELIE CALCHERÀ IL PALCO DI DJ ON STAGE


Il "Vermouth del Bergese" per celebrare il trentennale dell'Istituto Alberghiero


Once upon a time… Cinderella in Naples


Wildix: fatturato in crescita e leadership nella tecnologia WebRTC


A Saint Vincent, l’elezione della Miss 365


Il Retail Perfetto Merita La Tecnologia Perfetta


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

L’interessante libro “Napu’è…mille sapure…”

L’interessante libro “Napu’è…mille sapure…”
Per scoprire interessanti ricette campane elaborate da grandi Chef dell’APCN L’incantevole Villa Alma Plena di Casagiove CE, ha ospitato la presentazione del libro: “Napul’è… mille sapure…”, realizzato dall’Associazione Provinciale Cuochi di Napoli con 39 accattivanti ricette. Un libro, che visionandolo appare subito sfizioso e intrigante, fa venire la voglia di andare nei ristoranti a provare le ricette. Un libro interessante, con diverse cose nuove, con accostamen (continua)

Presentato con successo il libro di Don Franco Galeone

Presentato con successo il libro di Don Franco Galeone
Nel volume “Dio è la nostra Felicità, l’autore ha tratteggiato la storia della Religione Il Magnifico Don Franco Galeone, Salesiano, pro-tempore presso l’istituto “Sacro Cuore” di Napoli – Vomero, nel suo libro “Dio è la nostra Felicità, fresco di stampa, ha tratteggiato la storia della Religione.(dai tempi in cui l’uomo, per scrollarsi di dosso sia sensi di colpa sia per onorare Dio, sacrificava, ammazzandoli, attraverso riti particolarmente cruenti, animali solo di determinate (continua)

“Il Mulino della Signora – Luxury Country House” a Sturno AV riconosciuto Locale del Cravattino d’Oro” AMIRA

“Il Mulino della Signora – Luxury Country House” a Sturno AV riconosciuto Locale del Cravattino d’Oro” AMIRA
Divenendo il quarto locale della AMIRA sezione Napoli - Campania che ottiene questo storico riconoscimento Una giornata speciale è stata quella vissuta da Gianfranco Testa, titolare del ristorante-resort “Il Mulino della Signora – Luxury Country House” a Sturno AV. La soddisfazione, la gioia, l’appagamento dei sacrifici, anche se piacevoli perché voluti per l’impegno nella realizzazione di un sogno gratificante per se stesso, per la propria famiglia, ma nel caso del prof. Testa possiamo decisamen (continua)

Presentazione del libro “Napul’è…mille sapure…”

Presentazione del libro “Napul’è…mille sapure…”
Martedì 4 agosto, “Villa Alma Plena” a Casagiove CE L’Associazione Provinciale Cuochi di Napoli, nell’ottica della sua Mission che “si impegna a trasferire ai giovani le conoscenze tecnico professionali per intraprendere un mestiere che li possa affascinare e dare una concreta e stabile attività lavorativa”, presenterà un suo libro dal titolo: “Napul’è…mille sapure…”. Trentacinque chef di cui cinque Maestri presenteranno con le loro ricette l (continua)

Inaugurato il nuovo elicottero HH101

Inaugurato il nuovo elicottero HH101
Presso il 9^ Stormo F. Baracca di Grazzanise, con la presenza del Sindaco di Cancello ed Arnone  Si è svolta questa mattina, presso il 9^ Stormo F. Baracca, la cerimonia di “unveiling” del nuovo elicottero, di ultima generazione, HH101, ufficialmente assegnato al 9^ Stormo e riportante le insegne del Cavallino rampante e del 21^ Gruppo “Tiger”.Il 21^ Gruppo “Tiger” opera con elicotteri HH212ICO e con il nuovo elicottero HH101 assicurando il supporto aereo alle Operazioni Speciali, (continua)