Home > Altro > STRUMENTI AUDIOVISIVI PER DAR VITA AI DIRITTI UMANI

STRUMENTI AUDIOVISIVI PER DAR VITA AI DIRITTI UMANI

scritto da: Tiziana Bonazza | segnala un abuso

Il film La Storia dei Diritti Umani è un elemento fondamentale della campagna educativa sui diritti umani, che mostra a spettatori di ogni età le loro libertà più fondamentali.

La Storia dei Diritti Umani è un avvincente filmato di 10 minuti che chiarisce uno dei soggetti più mal compresi al mondo. Si rivolge a persone di tutte le età con una breve descrizione della storia dei diritti umani culminata con la ratifica della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani alle Nazioni Unite, nel 1948.

Il filmato è stato trasmesso in anteprima al Summit Internazionale dei Diritti Umani di Ginevra a un pubblico di ambasciatori, funzionari, difensori dei diritti umani e giovani delegati di 30 paesi delle Nazioni Unite.

Ora ampiamente utilizzato da insegnanti, leader di comunità, attivisti dei diritti umani e altri, questo breve filmato è stato anche trasmesso da Biography Channel, History Channel, Discovery Channel, The Learning Channel e altri canali televisivi americani, oltre che da emittenti europee, africane e asiatiche che hanno raggiunto milioni di spettatori.

“I gruppi di studenti a cui ho mostrato La Storia dei Diritti Umani lo hanno trovato fonte d’ispirazione. Lo considerano un potente strumento con cui causare un cambiamento sociale e per impegnarsi con maggior vigore nelle proprie comunità. Hanno veramente fatto proprio il messaggio finale del video e dei materiali, che dice che i diritti umani iniziano con l’individuo e a casa sua, con persone come loro.” Funzionario per lo Sviluppo delle Risorse, Comitato per lo Sviluppo della Comunità Etiopica

“La Storia dei Diritti Umani è un video fantastico. In poco tempo ti fornisce un’ampia panoramica di come sono nati i diritti umani, della loro importanza e della loro storia. Non si tratta di qualcosa di recente ma di qualcosa che si è evoluto nel corso di molte migliaia di anni. Quelle informazioni sono molto di valore per i nostri studenti perché spiegano le basi sulle quali è stata fondata la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.” Funzionario di Polizia, Canada

“Uso i materiali come parte del corso in cui insegno i diritti umani e la Costituzione. Il DVD è uno strumento molto importante per accrescere la consapevolezza sull’importanza del rispetto dei diritti umani per una cultura.” Professore Universitario

Ecco come i diritti umani possono essere resi una realtà, come sosteneva l’umanitario L. Ron Hubbbard .

Dichiarazione Universale dei Diritti Umani alle Nazioni Unite | L Ron Hubbard | storia dei diritti umani |

Cesena: Far conoscere i Diritti Umani – in formato cartaceo o attraverso i servizi On-Line

Apprendere i Diritti Umani - SERVIZI ON-LINE PER L’ISTRUZIONE

Che cosa c’è di terribile nella società?

La Chiesa di Scientology per l’educazione sui Diritti Umani

Uniti per i diritti umani: la conoscenza ci rende liberi

Creiamo la pace insieme - 21 settembre: GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA PACE

Ministri Volontari di Scientology: disponibili ad aiutare su richiesta

Oggi vi darò una panoramica su come i Ministri Volontari di Scientology sono stati e possono essere d’aiuto alla comunità in questa emergenza. Sicuramente molte persone li hanno già visti all’opera, con le loro divise gialle.Ma prima di tutto: Che cos’è un ministro volontario di Scientology?  AUTENTICO AIUTO A CHIUNQUE E DOVUNQUE!Che prestino servizio presso le proprie comunità o che si trovino all’altro capo del mondo, il motto dei Ministri Volontari di Scientology è “Qualcosa si può fare”. Questo programma, creato a metà degl (continua)

La via della felicità a sostegno della Giornata mondiale dell'Educazione ambientale

Proteggi e migliora il tuo ambiente: è uno dei precetti della guida al buonsenso La via della felicità che i volontari hanno distribuito ampiamente a Jesi. L’iniziativa a sostegno della Giornata Mondiale per l’educazione ambientale. La giornata è stata fissata il 14 ottobre per ricordare la Conferenza ONU sull'Educazione ambientale del 1977, che ha visto la stipulazione di una dichiarazione i cui principi sono validi ancora oggi. Per invertire questa rotta bisogna che ogni singola persona comprenda ampiamente quanto, anche le più piccole azioni, possano contribuire al cambiamento. L’ambiente è la nostra casa. Lo stiamo (continua)

Continua la distribuzione del libricino 'La Via della Felicità, questa volta raggiungendo il centro storico di Montecosaro.

La Via della Felicità, scritta da L. Ron Hubbard agli inizi degli anni '80, ben espone i 21 precetti indispensabili per vivere bene. Dall'aver cura di sé stessi all'importanza di saper rispettare gli altri, la Via della Felicità offre una visione della vita che ben considera un buon livello etico e morale. La distribuzione ha raggiunto i vari cittadini che sabato mattina si trovavano per le strade, ottenendo un gran curiosità dal pubblico. In un momento di grande tensione sociale, è sempre più difficile mantenere un atteggiamento armonioso e nel rispetto di tutti. "Ogni individuo o gruppo cerca di avere una vita il più possibile piacevole e priva di dolore. ..La vera gioia e la vera felic (continua)

Tolentino raggiunta con i precetti de La via della felicità

I precetti contenuti in questo opuscolo sono essenziali per la felicità e una vita migliore, aiutano a cambiare atteggiamenti e punti di vista. Nella giornata di lunedì 21 settembre, i volontari de La via della felicità hanno raggiunto la città di Tolentino diffondendo copie dell’omonima guida al buon senso in copertina personalizzata per la bellissima regione Marche.Ecco come raggiungere centinaia e centinaia di cittadini, in ogni angolo della regione, con i 21 precetti per vivere una vita migliore.Ma siamo in un era in cui le imma (continua)

La Via della Felicità, scritta da L. Ron Hubbard agli inizi degli anni '80, ben espone i 21 precetti indispensabili per vivere bene. Dall'aver cura di sé stessi all'importanza di saper rispettare gli altri, la Via della Felicità offre una visione della vita che ben considera un buon livello etico e morale. La distribuzione ha raggiunto i vari cittadini che sabato mattina si trovavano per le strade, ottenendo un gran curiosità dal pubblico.In un momento di grande tensione sociale, è sempre più difficile mantenere un atteggiamento armonioso e nel rispetto di tutti. "Ogni individuo o gruppo cerca di avere una vita il più possibile piacevole e priva di dolore. ..La vera gioia e la vera felicità (continua)