Home > Altro > STRUMENTI AUDIOVISIVI PER DAR VITA AI DIRITTI UMANI

STRUMENTI AUDIOVISIVI PER DAR VITA AI DIRITTI UMANI

scritto da: Tiziana Bonazza | segnala un abuso

La STORIA DEI DIRITTI UMANI Film Vincitore di Premi TELLY AWARD PREMIO BRONZE PREMIO CLEARWATER FILM FESTIVAL MIGLIOR DOCUMENTARIO PREMIO AURORA PREMIO PLATINUM AWARD BALFEST INTERNATIONAL FILM FESTIVAL AWARD GRAND PRIZE PREMIO COMMUNICATOR PREMIO EXCELLENCE


Il film La Storia dei Diritti Umani è un elemento fondamentale della campagna educativa sui diritti umani, che mostra a spettatori di ogni età le loro libertà più fondamentali.

La Storia dei Diritti Umani è un avvincente filmato di 10 minuti che chiarisce uno dei soggetti più mal compresi al mondo. Si rivolge a persone di tutte le età con una breve descrizione della storia dei diritti umani culminata con la ratifica della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani alle Nazioni Unite, nel 1948.

Il filmato è stato trasmesso in anteprima al Summit Internazionale dei Diritti Umani di Ginevra a un pubblico di ambasciatori, funzionari, difensori dei diritti umani e giovani delegati di 30 paesi delle Nazioni Unite.

Ora ampiamente utilizzato da insegnanti, leader di comunità, attivisti dei diritti umani e altri, questo breve filmato è stato anche trasmesso da Biography Channel, History Channel, Discovery Channel, The Learning Channel e altri canali televisivi americani, oltre che da emittenti europee, africane e asiatiche che hanno raggiunto milioni di spettatori.

“I gruppi di studenti a cui ho mostrato La Storia dei Diritti Umani lo hanno trovato fonte d’ispirazione. Lo considerano un potente strumento con cui causare un cambiamento sociale e per impegnarsi con maggior vigore nelle proprie comunità. Hanno veramente fatto proprio il messaggio finale del video e dei materiali, che dice che i diritti umani iniziano con l’individuo e a casa sua, con persone come loro.” Funzionario per lo Sviluppo delle Risorse, Comitato per lo Sviluppo della Comunità Etiopica 

“La Storia dei Diritti Umani è un video fantastico. In poco tempo ti fornisce un’ampia panoramica di come sono nati i diritti umani, della loro importanza e della loro storia. Non si tratta di qualcosa di recente ma di qualcosa che si è evoluto nel corso di molte migliaia di anni. Quelle informazioni sono molto di valore per i nostri studenti perché spiegano le basi sulle quali è stata fondata la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.” Funzionario di Polizia, Canada

“Uso i materiali come parte del corso in cui insegno i diritti umani e la Costituzione. Il DVD è uno strumento molto importante per accrescere la consapevolezza sull’importanza del rispetto dei diritti umani per una cultura.” Professore Universitario

Ecco come i diritti umani possono essere resi una realtà, come sosteneva l’umanitario L. Ron Hubbbard . 

Dichiarazione Universale dei Diritti Umani alle Nazioni Unite | L Ron Hubbard | storia dei diritti umani |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Apprendere i Diritti Umani - SERVIZI ON-LINE PER L’ISTRUZIONE


La Chiesa di Scientology per l’educazione sui Diritti Umani


Creiamo la pace insieme - 21 settembre: GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA PACE


In tutto il mondo si celebra la Dichiarazione Universale Dei Diritti Umani


Diritti Umani: ricordare le vittime dell'olocausto


Diritti Umani: ricordare le vittime dell'olocausto


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Contagio: La prevenzione inizia da ognuno di noi –semplici consigli su cosa fare quando esci e ritorni a casa

Sebbene i governi ci forniscano i protocolli da seguire in ogni situazione, è importante che ognuno di noi conosca e usi le dovute precauzioni per mantenere se stesso e gli altri in buona salute. In questo periodo non si fa altro che parlare del contagio del Coronavirus che sale costantemente in tutto il mondo. Ovviamente tante informazioni possono creare confusione. ….In ogni caso, che si tratti di notizie vere o bufale, ci rimane pur sempre la responsabilità di mantenerci in buona salute. la cosa importante è che bisogna tener conto che qualsiasi tipo di epidemia deve essere affront (continua)

Perché è importante lavarsi le mani, non solo in caso di epidemia, ma per una corretta igiene personale?

Coronavirus: Mantenere una buona igiene personale è un modo efficace per prevenire la diffusione di germi e per prevenire la trasmissione di malattie contagiose. In questi giorni si parla tanto di protocolli da usare nelle scuole, tra gli insegnanti, personale, bambini e ragazzi. Ma che dire dell’importanza di ricordare le sane abitudini igieniche?Proprio per ricordare alcuni semplici procedure e norme igieniche da adottare e mantenere specie in caso di epidemia, la Chiesa di Scientology Internazionale ha realizzato il Centro Risorse per la Prevenzion (continua)

L’importanza della prevenzione: Come mantenere sé stessi e gli altri in buona salute

Continuare con la corretta prevenzione possiamo affrontare questo periodo di potenziale rischio contagio. Ha visto la sua prima uscita a Marzo scorso, e per tutto il periodo del lock down è stato ampiamente usato. Parliamo dell’opuscolo Come Mantenere Se Stessi & gli Altri in Buona Salute, il primo opuscolo pubblicato al Centro per le Risorse e la Prevenzione al sito www.scientology.it/staywell.Un centro informativo che fornisce ulteriori consigli utili a proteggere se stessi e gli altri: un obbli (continua)

RIDURRE IL PERICOLO CONTAGIO RISIEDE IN OGNUNO DI NOI. SEMPLICI CONSIGLI IMPORTANTI PIU’ CHE MAI NELLA PREVENZONE

Mascherina, distanziamento sociale e lavarsi le mani frequentemente. Ci stiamo preparando ad affrontare questa fase molto delicata della ripresa delle scuole e di tutte le attività collegate. Gli amministratori ce lo stanno dicendo in ogni modo possibile: se usiamo la MASCHERINA, il distanziamento e un adeguata igiene per le mani, possiamo ridurre un eventuale contagio e possiamo continuare il lavoro e la vita sociale. Vista la diffusione del virus tra i giova (continua)

ONESTA’ E INTEGRITA’: QUESTI SONO GLI ELEMENTI CHE FORNISCONO ALLE PERSONE IL FATTO DI ESSERE DEGNI DI FIDUCIA

Onestà e integrità è quello che le persone si aspettano dalle persone vicine e da chi li governa. Ecco l’importanza della guida al buon senso La via della felicità. Questa società e il pianeta stanno crollando, sotto il peso di disonestà, crimine, inquinamento e non ultima per importanza questa pandemia. Il Coronavirus non è sicuramente la causa della mancanza di onestà, in realtà questa società è andata degradandosi piano piano.In questa epoca di potenziale contagio, la fiducia reciproca è molto importante per mantenere un ambiente sicuro. L’onestà è un (continua)