Home > Cultura > DIFFONDERE INFORMAZIONI PER SCONFIGGERE LA TOSSICODIPENDENZA

DIFFONDERE INFORMAZIONI PER SCONFIGGERE LA TOSSICODIPENDENZA

scritto da: Carletta | segnala un abuso

DIFFONDERE INFORMAZIONI PER SCONFIGGERE LA TOSSICODIPENDENZA

Sicuramente il disagio per cui una persona inizia a prendere droga o farmaci e che, in un primo momento sembra attenuarsi, non scompare anzi, ben presto la sostanza che doveva eliminare il problema, diventa essa stessa un problema sempre più grande.

I volontari della campagna sociale La Verità sulla Droga, sanno che, diffondendo le giuste informazioni sui pericoli delle droghe, possono causare una riflessione, un ripensamento una presa di responsabilità per la propria e l'altrui vita di milioni di giovani che decideranno di non cadere nella tossicodipendenza.

La Fondazione per Un Mondo Libero dalla Droga, ha di fatto deciso di informare le persone allo scopo di salvarne la vita, poiché alla base della tossicodipendenza e dell'uso di droghe, vi è l'ignoranza, la disinformazione e le montagne di bugie che spacciatori e fabbricanti di droghe hanno tutto l'interesse di conservare tali, ovviamente allo scopo di ricavarne sempre più profitto.

Una persona dovrebbe decidere in maniera consapevole se buttare via la propria vita o dare allo stessa il valore che merita, per questo specialmente i giovani hanno bisogno di dati reali, devono sapere in quali rischi possono incorrere drogandosi, e decidere liberamente se farlo o no.

Pare ovvio che in una società, dove l'uomo ha perso i propri valori etici e morali, lo stesso dia poca rilevanza anche alla propria vita, ed accetti di distruggere il proprio corpo e la propria anima vendendoli agli spacciatori a caro prezzo.

A questo punto inizia la spirale discendente che porta la persona inevitabilmente alla morte.

E' indubbio che fra tante strategie, metodi, soluzioni proposte per ridurre l'uso di droghe, la giusta e reale informazione, sia quella che porta le persone a riflettere maggiormente, ed è per questo che la campagna La Verità sulla Droga riscuote tanto successo nelle scuole, nelle comunità di giovani, fra le persone nelle strade, nelle piazze e in ogni luogo dove i volontari diffondono ogni giorno informazioni sui pericoli delle droghe attraverso la distribuzione di materiali.

A Firenze il gruppo dei volontari torneranno a distribuire gli opuscoli informativi sui pericoli delle droghe nelle vie e piazze del centro, nei negozi e negli esercizi pubblici cercando la collaborazione dei negozianti preziosi complici di informazioni corrette sulla droga

“ La ricerca dimostra che le droghe sono l'elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale”. L. Ron Hubbard

Fonte notizia: http://www.drugfreeworld.org

droga | informazione | scientology | ducazione | prevenzione | promessa di restare liberi dalla droga |

Soluzioni per Uscire dalla Droga

Come Uscire dalla Tossicodipendenza

Commenti sul Centro Narconon Gabbiano: il Racconto di Savino

Come Riconoscere un Eroinomane

Come Trattare un Figlio Tossicodipendente

Comunità Miste per Tossicodipendenti

LA DROGA ETNICA INVADE L'ITALIA

Cosa possono fare i genitori per proteggere i lori figli? Non è mai troppo presto per dare le giuste informazioni sui pericoli delle droghe e sugli effetti nocivi, spesso mortali delle stesse. Ha tanti nomi, ma di fatto è sempre la stessa sostanza chimica: metanfetamina. I ragazzi la chiamano: 'Shaboo', oppure 'Icy', 'Crystal' o 'droga etnica'. È molto pericolosa e sta invadendo in particolare la piazza milanese.Questa droga è particolarmente potente: può provocare disturbi sia a livello mentale sia a livello dell'apparato cardiocircolatorio, sulla capacità di mantenere i (continua)

Creare un movimento antidroga attraverso una campagna informativa

È stato dimostrato più volte: quando le persone sanno cosa fanno effettivamente i farmaci, hanno maggiori probabilità di scegliere da sole di non usarli mai. L'abuso di droghe ha raggiunto proporzioni pandemiche in tutti i continenti della Terra.Da ciò deriva la criminalità e la vita in frantumi. Pertanto, per questo motivo, la Chiesa di Scientology, prevede sovvenzioni per finanziare il programma di educazione e prevenzione di The Truth About Drugs — per raggiungere i bambini prima che lo facciano i rivenditori.È stato dimostrato più volte: quando le (continua)

COMBATTERE LE DROGHE INVISIBLI

Spesso lo sballo finisce con la morte che non era certo in conto ma può essere una triste e atroce realtà. Sono le droghe invisibili, chiamate così perchè non facilmente individuabili come le tradizionali con le normali analisi antidroga. Cosa fare allora? Esistono sostanze stupefacenti fino a 500 volte più potenti dell’eroina, possono essere letali anche in piccole dosi e non sono visibili nei tradizionali test anti droga. E stanno andando per la maggiore Sono tante e soprattutto continuano a cambiare, per questo è difficile poterle individuare. La maggior parte sono sintetici, i cosiddetti cannabinoidi, ma dispetto del nome, i cannabinoidi si (continua)

COCAINA E CUORE

La relazione Europea sulle droghe del 2018 concorda nel ritenere la cocaina sempre più presente nei mercati europei come documentato anche dalle analisi delle acque reflue di alcune grandi città metropolitane. L’UNODC (l’agenzia delle Nazioni Unite che monitora il consumo di droghe nel mondo) segnala come negli ultimi anni in alcuni Paesi del mondo, soprattutto nel Nord America e nell’Europa Occidentale, il consumo della cocaina sia in costante aumento.La relazione Europea sulle droghe del 2018 concorda nel ritenere la cocaina sempre più presente nei mercati europei come documentato anche dall (continua)

Le campagne sociali nella prevenzione all'uso di droga

E' appurato che il miglior deterrente contro l'abuso di droghe sia la prevenzione: una buona campagna d'informazione può cambiare un'idea, un comportamento e salvare vite umane Alcune volte lo sforzo di portare avanti qualsiasi iniziativa di valore sociale sembra vanificato dalle grosse dimensioni del problema, ma rimane il fatto che- per quanto esile possa apparire tale sforzo – sia il compito di ognuno fare qualcosa al riguardo dell'aiutare i giovani in particolare e la società in generale.

E' appurato che il miglior deterrente contro l'abuso di droghe si (continua)