Home > Musica > Giuseppe Coccimiglio: il talent scout della musica italiana

Giuseppe Coccimiglio: il talent scout della musica italiana

scritto da: Antonella Me | segnala un abuso

Giuseppe Coccimiglio: il talent scout della musica italiana

Giuseppe Coccimiglio è uno dei pochi talent scout che porta avanti con passione questo aspetto musicale ormai quasi dimenticato. Molti gli artisti scoperti da lui e dalla sua Da 10 production...


L’imprenditore toscano, di origine calabrese, Giuseppe Coccimiglio ha fondato nel 2015 la Da 10 Production srl, etichetta discografica e società di Entertainment con la quale si è affermato, nella scena musicale italiana, come produttore, talent scout e co-autore.

Nel 2015 scopre il giovane Irama, dimostrando immediatamente un fiuto particolare nell’individuare i talenti emergenti. Nel 2016 produce l’album di esordio dell’artista, dal titolo omonimo ”Irama”, che approda a Sanremo tra le giovani proposte e vince, lo stesso anno, il Coca Cola Summer Festival con il singolo “Tornerai da me”.

Nel 2017 Coccimiglio porta per la seconda volta al Festival di Sanremo una sua scoperta, il cantante toscano Francesco Guasti che, con il singolo “Universo” si aggiudica il terzo posto nella

sezione giovani. Della scuderia Da 10 fa parte anche il tenore Valerio Sgargi, già protagonista di The Voice Russia e The Voice of Italy.

Il 2020 è, per Giuseppe Coccimiglio, l’anno del grande rilancio della sua etichetta discografica puntando su Federica Camba, in arte La Camba (in rotazione su tantissimi network con il singolo “Facci caso”) e Luca Napolitano con il nuovo pseudonimo di Napo. L’ex concorrente di “Amici”, quest’estate in radio con “Movida”, con il singolo “Supereroe” (un vero e proprio inno agli eroi in divisa) ha superato 2 Mln di visualizzazioni su Youtube.

Il 2020 vedrà in uscita ancora tanta nuova musica per la Da 10 Production che, grazie al carismatico fondatore punta, senza mezze misure, a far arrivare i suoi talenti nelle più importanti playlist.

Segui Da 10 Production

talent | musica | etichette discografiche |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

MUSICA LIRICA: SUONIAMO ITALIANO, I PRELUDI DEI GRANDI MAESTRI


LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: MOONLA


LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: GAETANO PARISE


LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: DEA


LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: FABRIZIO CREMONESE


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Doctor Marla propone Agonismo, il suo primo disco uficiale

Doctor Marla propone Agonismo, il suo primo disco uficiale
Doctor Marla decide di pubblicare il suo nuovo disco e lo intitola Antagonismo. Il disco é fuori in tutti i negozi digitali!  Lo avevamo già conosciuto grazie al singolo Mediolanum (uno dei primi brani rap interamente scritti in latino legato al progetto VentiDue insieme alla fotografa Silvia Menni). Non é un caso quindi che l'artista Milanese Marla, risaputo cultore della scrittura e dell'arte, abbia deciso di aggiungere al suo nome l'appellativo “Doctor” subito dopo il raggiungimento della Laurea in Lettere (continua)

Il Varesino Mr.Thief rilascia il disco ufficiale per Br Records. Fuori Licenza Poetica

Il Varesino Mr.Thief rilascia il disco ufficiale per Br Records. Fuori Licenza Poetica
er capire il concept del disco basta guardare la copertina …. ” racconta Mr. Thief “Ci sono io come una sorta di soldato-poeta. Mr. Thief, Varesino della classe '95, si é fatto conoscere negli anni per la sua sempre più nota street credibility grazie ai numerosi progetti underground (si stimano almeno quattro release fra mixtape ed Ep)e per aver aperto i concerti di artisti come Havoc Of Mobb Deep,Johnny Marsiglia, OTR, Egreen, En?gma e Two Fingerz e molti altri. Pensando all'attitudine Hip Hop di Mr. Thi (continua)

Daniel Dante e la Compagnia del Lumen Magico

Daniel Dante  e la Compagnia del Lumen Magico
Primo romanzo fantasy di Silvio Coppola Fuori dal 30 ottobre il libro Daniel Dante e la Compagnia del Lumen Magico primo romanzo di Silvio Coppola disponibile in libreria e sugli store digitali uscito per la Ruota Edizioni di Roma. Un fantasy young adult che può apprezzare chiunque dai 10 anni in su. L’autore, questa volta in veste di musicista, ha anche composto le musiche originali ispirate al libro, reperibili sulle piattaforme (continua)

L'Artista Milanese Stoma Emsi fuori col disco ufficiale Panta Rei

L'Artista Milanese Stoma Emsi fuori col disco ufficiale Panta Rei
A distanza di un anno, Panta Rei é fuori e disponibile nei migliori store digitali e su spotify per Street Label Records. Il singolo Illegyal 2.0, rilasciato lo scorso Novembre insieme a un video diretto da Triproductions, aveva preannunciato l'uscita del terzo disco solista dell'artista Milanese Stoma Emsi.A distanza di un anno, Panta Rei é fuori e disponibile nei migliori store digitali e su spotify per Street Label Records. Panta Rei celebra l'essere Eroi nel portare avanti le proprie scelte e la (continua)

L'artista di Rovigo Prhome che ha importato il Latin Rap ritorna con El Regreso

L'artista di Rovigo Prhome che ha importato il Latin Rap ritorna con El Regreso
“In questo pezzo non si parla solo del mio ritorno sulla scena, ma della mia determinazione, dalla mia fame e della voglia di continuare il percorso che avevo lasciato in sospeso anni fa. El Regreso (The return) é singolo che sancisce il ritorno ufficiale di Prhome dopo quasi dieci anni di silenzio e di assenza dalla scena Hip Hop Italiana. L'artista, noto dal 1997 per aver importato in Italia il suono latino/chicano nel contesto rap e per aver fondato la True Life Records (prima realtà discografica aperta a questo suono), si propone con un brano d'eccezione registr (continua)