Home > Libri > Arriva in libreria il romanzo di M. Antonia Di Maio “Dieci settimane di noi”

scritto da: EdizioniLeucotea | segnala un abuso

Arriva in libreria il romanzo di M. Antonia Di Maio “Dieci settimane di noi”

“Ripamonte è un luogo di fantasmi. I miei fantasmi. Non lo sapevo finché non ho iniziato a fare dei sogni che me lo hanno rivelato. Per questo ho deciso di tornarci e di andare a cercarli.”

Arriva in libreria il romanzo di M. Antonia Di Maio “Dieci settimane di noi”

Amelia, giovane donna in carriera, ritorna nel paesino nel quale ha vissuto da bambina, per un breve incarico lavorativo. Spera di trovare degli elementi, delle tracce, che l’aiutino a dipanare alcune matasse interiori della sua personalità. Invece trova un amore. Difficile, perché l’uomo è in quel momento coinvolto in una - sia pure ormai abbastanza spenta - relazione con un’altra donna. Tuttavia è un amore improvviso e travolgente, che cambia il corso della vita di entrambi con la sua forza.

M. Antonia Di Maio

Nata in provincia di Avellino nel 1974, ha conseguito una laurea in Scienze Politiche e un Master in Sviluppo Internazionale; lavora nel settore della cooperazione internazionale allo sviluppo da vent’anni, sette dei quali trascorsi in paesi del sud-est europeo. È autrice di numerose pubblicazioni in materia di migrazioni, tratta di esseri umani e protezione dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.

Dieci settimane di noi è il suo primo romanzo.

Fonte notizia: https://www.leucotea.it/store/product/dieci-settimane-di-noi

amore | passione | ripamonte | cambiare vita | edizioni leucotea | di maio |

Intervista di Alessia Mocci a Francesco S. Mangone: vi presentiamo “La spazzola dell’ingegnere”

NAPOLI CITTÀ DELLA CONVERSAZIONE

Intervista di Alessia Mocci a Giancorrado Barozzi: vi presentiamo “Utopia Selvaggia”

Intervista di Alessia Mocci a Marco Incardona ed al suo Domande al silenzio

Un romanzo femminista del primo Novecento

Darcy Ribeiro e il romanzo utopico: la prefazione di Giancorrado Barozzi del romanzo Utopia selvaggia

Arriva in libreria il romanzo di Marco Sambruna “Pig Marketing”

Un romanzo sul potere Conoscete il piano PMM-PPP? No? Allora alla Pig Marketing tireranno un sospiro di sollievo perché è il loro progetto segreto per rivoluzionare il mondo così come lo concepiamo.  Pig Marketing è un romanzo di satira grottesca che promette risate in ogni pagina ma che, come sempre accade in questi casi, è anche spunto di riflessione sul presente e su di una società umana asservita alle str (continua)

Arriva in libreria il romanzo di Massimiliano Corrieri “Le ali di nonno Icaro”

Una storia ricca di emozioni "Le ali di nonno Icaro" è un racconto che descrive due storie parallele che finiranno per incrociarsi, tra un bambino, Davide, alla ricerca di informazioni su suo nonno aviatore ed un uomo, Ignazio, ex ferroviere caduto in depressione.Davide trova ogni tanto una farfalla di carta bianca su di un sasso che utilizza per riempire un vecchio bruco di stoffa.Sarà durante una notte di luna rossa c (continua)

Arianna M. Romano si rivolge ai giovani lettori con la sua storia “Il riflesso stonato”

La strana storia di Arturo Grigio Scuro e del Conte Filomeno, prestigiatore vagabondo Al giovane Arturo Grigio Scuro non importa nulla di nulla: niente lo diverte, niente lo entusiasma, niente lo appassiona. Ha ereditato un grazioso negozio di giocattoli e libri per bambini, e ha deciso senza indugio di disfarsene, nonostante sia un luogo pieno di ricordi. Ma poco prima di vendere il negozio, Arturo vive un’esperienza davvero sconcertante: un mattino, guardandosi allo specchio (continua)

Un folle, un vedovo, un avvocato, una donna delle pulizie e suo figlio danno voce ad un romanzo corale, complesso ed intimo, un inno alla vita ed alla sua serendipità . Arriva in libreria “Cinque personaggi in cerca d’amore” dello scrittore ligure Mauro Iseppon Un folle, un vedovo, un avvocato, una donna delle pulizie e suo figlio danno voce ad un romanzo corale, complesso ed intimo, un inno alla vita ed alla sua serendipità .  I protagonisti sono personaggi fra i tanti, figli di un quotidiano ordinario e a volte inaspettato; voci diverse che (continua)

Esce oggi “Cronache dal Grand Hotel” di Aldo Viano.

Un microcosmo racchiuso in un libro. Com’è splendente la vita al Grand Hotel! I marmi riluccicano nelle dorature che specchiano sontuose moquettes d’autore, i camerieri nella loro livrea sono sempre dov’è necessario siano, come gli ingranaggi rodati di un grande orologio meccanico... oppure no? È un microcosmo complesso quello che anima le stanze, vite che si nascondono dietro a menzogne, che diventano obbiettiv (continua)