Home > Altro > A Ponte Milvio si continua la prevenzione alle droghe.

A Ponte Milvio si continua la prevenzione alle droghe.

scritto da: Sandro matini | segnala un abuso

Centinaia  i ragazzi raggiunti dai volontari romani della Fondazione per un Mondo libero dalla Droga e dell’associazione FuoriDellaPortaOnlus, con i preziosi opuscoli “La Verità sulla Droga”.

Venerdi 31 Luglio ore 22,30 circa, Ponte Milvio:  luogo di incontro dei volontari che si sono dedicati ad informare sui rischi delle sostanze stupefacenti  quei ragazzi che nelle ore notturne si riuniscono in vari gruppi occupando il ponte e la piazza antistante.

È qui che i materiali della campagna  “La Verità sulla Droga” della fondazione Un Mondo Libero dalla Droga possono rivelarsi utili. Sono contemporanei, completi e facili da capire.  Si basano su studi e sondaggi autorevoli, vengono presentati in modo interessante e avvincente per i giovani. I giovani riferiscono che, studiandoli, non solo si rendono conto che è meglio evitare del tutto l’uso della droga, ma sanno perché lo dovrebbero fare.

A nessuno, e in particolare ad un adolescente, piace che gli vengano fatte paternali su ciò che può o non può fare. Perciò vengono fatti conoscere i fatti che permettono a una persona di prendere da sé, con cognizione di causa, la decisione di rimanere libero dalla droga.

Dalle parole del filosofo L. Ron Hubbard: “Le droghe sono l’elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale“, traggono la spinta i volontari convinti che, la spirale discendente che la società attuale ha imboccato, ha un responsabile: l’abuso di droghe illegali da strada e di farmaci prescritti, che si possono considerare vere e proprie droghe legali visti gli effetti devastanti che causano in chi li assume.

drug free world foundation |

La verità sulla droga si diffonde a Ponte Milvio

"La Verità sulla Droga" a Ponte Milvio.

I volontari Drug Free World Roma ancora a Ponte Milvio.

Corti a Ponte. Annunciati i vincitori della XIII edizione

Laboratorio analisi Roma – prevenzione di Maggio con il Gruppo Sanem

Altaroma 2019 "Roma Sunset" Art&Craft Factory a Villa Brasini

LA VIA DELLA FELICITA’ PER DIFFONDERE SERENITA’ E CALMA

ROMA  16 NOVEMBRE  2021 i Volontari della Via della Felicità,  ancora in azione per le vie della zona Nord,   donano ai cittadini, le copie del film in dvd di “ La via della Felicità” .         La Via della Felicità un codice morale basato interamente sul buon senso. Scritto da L. Ron Hubbard, riempie il vuoto morale in una (continua)

BENVENUTA A NICOLE, ULTIMA NATA NELLA COMUNITA’ DI SCIENTOLOGY

Sabato 6 novembre 2021, Cerimonia del nome per Nicole nella Chiesa di Scientology di Roma, alla presenza dei genitori, parenti e fedeli della comunità di Scientology.Un giorno importante per Anastasia ed Alessio, giovani genitori della comunità di Scientology; che hanno dato il benvenuto alla loro splendida bimba NicoleAlla cerimonia erano presenti circa quaranta persone, il tutto in completa (continua)

Roma: la campagna educativa “la Verità sulla droga” a sostegno di importanti associazioni.

Roma, sabato 16 Ottobre 2021 dalle ore 9,00 alle 18,00 al centro culturale Pinispettinati di Torfiscale si è tenuto un importante evento che ha visto importanti associazioni stringere alleanze e sinergie per informare i giovani sui rischi degli “stupefacenti”.Si erge come prova che l’arma più efficace nella lotta contro l’abuso di droga sta nell’educare. Gruppi scout, genitori, insegnanti, edu (continua)

“La verità sulla Droga” trasmessa ai ragazzi di Latina

Centinaia i ragazzi raggiunti dai volontari della Fondazione per un Mondo libero dalla Droga con i preziosi opuscoli “La Verità sulla Droga” nella città di Latina.Sabato 29 agosto 2021: i volontari hanno fornito gratuitamente centinaia di opuscoli “La Verità sulla Droga” che hanno lo scopo di informare ed educare i giovani su come stanno realmente le cose.È qui che i materiali della campagna (continua)

“Mantenere se stessi e gli altri in buona salute”il messaggio costante dei Ministri Volonatari di Scientology