Home > Altro > A Ponte Milvio si continua la prevenzione alle droghe.

A Ponte Milvio si continua la prevenzione alle droghe.

scritto da: Sandro matini | segnala un abuso

Centinaia  i ragazzi raggiunti dai volontari romani della Fondazione per un Mondo libero dalla Droga e dell’associazione FuoriDellaPortaOnlus, con i preziosi opuscoli “La Verità sulla Droga”.

Venerdi 31 Luglio ore 22,30 circa, Ponte Milvio:  luogo di incontro dei volontari che si sono dedicati ad informare sui rischi delle sostanze stupefacenti  quei ragazzi che nelle ore notturne si riuniscono in vari gruppi occupando il ponte e la piazza antistante.

È qui che i materiali della campagna  “La Verità sulla Droga” della fondazione Un Mondo Libero dalla Droga possono rivelarsi utili. Sono contemporanei, completi e facili da capire.  Si basano su studi e sondaggi autorevoli, vengono presentati in modo interessante e avvincente per i giovani. I giovani riferiscono che, studiandoli, non solo si rendono conto che è meglio evitare del tutto l’uso della droga, ma sanno perché lo dovrebbero fare.

A nessuno, e in particolare ad un adolescente, piace che gli vengano fatte paternali su ciò che può o non può fare. Perciò vengono fatti conoscere i fatti che permettono a una persona di prendere da sé, con cognizione di causa, la decisione di rimanere libero dalla droga.

Dalle parole del filosofo L. Ron Hubbard: “Le droghe sono l’elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale“, traggono la spinta i volontari convinti che, la spirale discendente che la società attuale ha imboccato, ha un responsabile: l’abuso di droghe illegali da strada e di farmaci prescritti, che si possono considerare vere e proprie droghe legali visti gli effetti devastanti che causano in chi li assume.

drug free world foundation |

La verità sulla droga si diffonde a Ponte Milvio

"La Verità sulla Droga" a Ponte Milvio.

Laboratorio analisi Roma – prevenzione di Maggio con il Gruppo Sanem

I volontari Drug Free World Roma ancora a Ponte Milvio.

Altaroma 2019 "Roma Sunset" Art&Craft Factory a Villa Brasini

Chiude Altaroma 2019 con le stelle della Couture di Marina Corazziari Jewels

Le strade di Roma si tingono di “Giallo”

Riqualificare le aree urbane della Capitale restituisce ordine, innalza il morale e risulta essere un importante esempio civico. Queste  le ragioni principali per cui i Ministri Volontari di Scientology della Chiesa di Roma si dedicano a queste attività di valore.Chi sono quelli delle “magliette gialle” ? Vediamo di capirlo meglio. Il programma dei Ministri Volontari è stato creato a me (continua)

Roma: efficace la campagna educativa “la Verità sulla droga”

Roma 17 Settembre 2020. E’stato dimostrato in modo conclusivo che quando i giovani vengono informati in merito alla verità sulla droga, sottoforma di corrette informazioni di cos’è e cosa fa, il tasso di consumo cala proporzionalmente.Si erge come prova che l’arma più efficace nella lotta contro l’abuso di droga sta nell’educare. Ed è su questo principio che le attività di informazione, attrav (continua)

Costante e di valore l’operato dei volontari del CCDU

Roma 10 settembre  2020. Nella zona Cornelia, lunedi 5 settembre,  i volontari romani del CCDU hanno informato centinaia di persone sugli effetti nocivi degli psicofarmaci grazie alla distribuzione gratuita dei preziosi opuscoli che ne denunciano i rischi.Diversi studi pubblicati di recente rafforzano i gravi e perfino mortali, effetti negativi a lungo termine associati con le benzod (continua)

Roma: i Ministri Volontari di Scientology impegnati anche a pulire le strade cittadine.

Riqualificare le aree urbane della Capitale restituisce ordine, innalza il morale e risulta essere un importante esempio civico. Queste  le ragioni principali per cui i Ministri Volontari di Scientoloy della Chiesa di Roma si dedicano a queste attività di valore.Chi sono i Ministri Volontari ? Vediamo di capirlo meglio. Il programma dei Ministri Volontari è stato creato a metà degli ann (continua)

Positive le reazioni dei ragazzi su “la Verità sulla Droga”

Centinaia  i ragazzi raggiunti dai volontari romani della Fondazione per un Mondo libero dalla Droga con i preziosi opuscoli “La Verità sulla Droga” nella zona Cornelia. Roma : Martedi 6 Settembre nell’area antistante la stazione della Metro “Cornelia” i volontari hanno distribuito gratuitamente centinaia di opuscoli “La Verità sulla Droga” che hanno lo scopo di informare ed educare i gi (continua)