Home > Cultura > Opuscoli informativi sui pericoli delle droghe per una scelta consapevole

Opuscoli informativi sui pericoli delle droghe per una scelta consapevole

scritto da: Carletta | segnala un abuso

Opuscoli informativi sui pericoli delle droghe per una scelta consapevole

Una giovane ha definito la sua dipendenza dalla cocaina così: sei come una farfalla notturna appiccicata ad una lampada ti attrae sempre di più e non puoi fermarti, non è una cosa fisica, è nella tua testa. Più ne ha e più ne prendi fino a che lei ti prende la vita.

I volontari della campagna internazionale “La Verità sulla Droga” della Fondazione “Mondo Libero dalla Droga”, distribuiscono gratuitamente opuscoli informativi in ogni parte del pianeta.

Sabato mattina a SanGiovanni Valdarno i volontari del Celebrety Centre della Citta di Firenze, hanno distribuito gratuitamente più di 800 opuscoli alle persone del posto che erano prsenti nell'affollatissimo mercato

Quando è stato fatto un sondaggio a degli adolescenti, il 55% ha risposto che era stato a causa di pressioni da parte dei loro stessi amici. Volevano essere alla moda e popolari; gli spacciatori questo lo sanno bene. Loro sono motivati dai profitti che ricavano dalla vendita, diranno qualsiasi cosa per far si che si acquisti droga: “La cocaina renderà la tua vita un party”.

A loro ovviamente non importa se la droga rovina la vita di giovani, poichè ciò che vogliono è solo essere pagati, il denaro è la sola cosa che conta.

La droga isola e spegne le sensazioni desiderate con quelle indesiderate. Così mentre aiuta a fornire un breve periodo di sollievo dal dolore, disagio o incertezza, elimina l'abilità e la prontezza e rende confuso il pensiero.

Anche le medicine sono droghe, oggi si ricorre al loro uso troppo facilmente senza pensare alle conseguenze di un uso esagerato e sconsiderato In realtà sono droghe, infatti in farmacologia la droga, chiamata anche farmaco, è una sostanza chimica utilizzata per trattare, curare, prevenire o diagnosticare una malattia o per promuovere il benessere, una volta i principi attivi erano estratti da piante, oggi sono quasi esclusivamente di sintesi.

Dobbiamo sempre tener presente che quelli che chiamiamo medicinali sono comunque droghe che velocizzano, rallentano o cambiano il modo di operare all'interno dell'organismo , a volte sono necessarie, ma sono comunque droghe, agiscono come stimolanti, o sedativi e possono uccidere. Se se ne fa un uso sconsiderato hanno lo stesso effetto delle droghe illegali.

L'informazione serve a sapere cose importanti sulle droghe affinchè una persona che decide di farne uso possa fare una scelta consapevole.

I dati falsi possono far commettere errori stupidi. Possono perfino impedire di assimilare i dati autentici . E' possibile risolvere i problemi dell'esistenza solo quando si posseggono dati autentici”. L. Ron Hubbard

Fonte notizia: http://www.drugfreeworld.org

droga | informazione | scientology | ducazione | prevenzione | promessa di restare liberi dalla droga |

“La verità sulla droga” per educare

TV Toscane trasmettono Spot di informazione sui pericoli delle droghe

A Lucca informazione sulla droga alla scuola media statale L. da Vinci

“ La Verità sulla Droga” a Lucca si veste di ARANCIO per informare sui pricoli delle droghe

Sapere la verità sulle droghe aiuta a salvare la vita delle persone. Centinaia di opuscoli informativi distribuiti dai Volontari nel centro di Firenze

DIFFONDERE INFORMAZIONI PER SCONFIGGERE LA TOSSICODIPENDENZA

IL NETWORK DI INFORMAZIONE DELLA FONDAZIONE PER UN MONDO LIBERO DALLA DROGA

Alcuni studi suggeriscono che un giovane che arriva all'età di 21 anni senza usare la droga, di solito non lo farà neanche in seguito. Quindi è vitale arrivare ai giovani con la verità sulla droga prima che inizino. La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è un’associazione di pubblica utilità, non a scopo di lucro, che dà ai giovani e agli adulti informazioni basate sui fatti in merito alla droga, affinché possano prendere decisioni consapevoli e vivere liberi dalla droga.Il modo migliore di comunicare la verità sulla droga è attraverso le parole di coloro che l'hanno sperimentata "sulla loro pelle”. Ra (continua)

SPACCIO FRA I GIOVANISSIMI QUALE E' LA SOLUZIONE?

Attualmente i volontari potrebbero fornire le stesse lezioni interattive servendosi della piattaforma zoom gestendo con i docenti orari al di fuori delle lezioni canoniche SPACCIO FRA I GIOVANISSIMI QUALE E' LA SOLUZIONE?In data odierna e stata portata a compimento una importante operazione dei Carabinieri di Grassina , come riferisce il testo dei carabinieri e riportato da OK Mugello, “ Volta a frenare il fenomeno del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti tra i giovani di una località del comune di Bagno a Ripoli. Nei 4 mesi d’indagine, si sono stimate c (continua)

L'azione dei volontari di Scientology contro la droga

L’associazione “Un Mondo Libero dalla Droga” distribuisce opuscoli che informano sui pericoli degli stupefacenti Le canzoni, i film, la tv, la radio, i giornali, per non parlare di internet, sono ormai pervasi da una propaganda che tende a far percepire il consumo di certi tipi di droga come “normale”. La commercializzazione in grande stile della “Cannabis light” fa parte di questa strategia globale: far accettare l’uso di cannabis allo scopo di aver pronta una nuova generazione di clienti quando la marijuan (continua)

UN DOCUMENTARIO CON TESTIMONIANZE VERE PER LA VERITA' SULLA DROGA