Home > Cultura > Opuscoli informativi sui pericoli delle droghe per una scelta consapevole

Opuscoli informativi sui pericoli delle droghe per una scelta consapevole

scritto da: Carletta | segnala un abuso

Opuscoli informativi sui pericoli delle droghe per una scelta consapevole

Una giovane ha definito la sua dipendenza dalla cocaina così: sei come una farfalla notturna appiccicata ad una lampada ti attrae sempre di più e non puoi fermarti, non è una cosa fisica, è nella tua testa. Più ne ha e più ne prendi fino a che lei ti prende la vita.

I volontari della campagna internazionale “La Verità sulla Droga” della Fondazione “Mondo Libero dalla Droga”, distribuiscono gratuitamente opuscoli informativi in ogni parte del pianeta.

Sabato mattina a SanGiovanni Valdarno i volontari del Celebrety Centre della Citta di Firenze, hanno distribuito gratuitamente più di 800 opuscoli alle persone del posto che erano prsenti nell'affollatissimo mercato

Quando è stato fatto un sondaggio a degli adolescenti, il 55% ha risposto che era stato a causa di pressioni da parte dei loro stessi amici. Volevano essere alla moda e popolari; gli spacciatori questo lo sanno bene. Loro sono motivati dai profitti che ricavano dalla vendita, diranno qualsiasi cosa per far si che si acquisti droga: “La cocaina renderà la tua vita un party”.

A loro ovviamente non importa se la droga rovina la vita di giovani, poichè ciò che vogliono è solo essere pagati, il denaro è la sola cosa che conta.

La droga isola e spegne le sensazioni desiderate con quelle indesiderate. Così mentre aiuta a fornire un breve periodo di sollievo dal dolore, disagio o incertezza, elimina l'abilità e la prontezza e rende confuso il pensiero.

Anche le medicine sono droghe, oggi si ricorre al loro uso troppo facilmente senza pensare alle conseguenze di un uso esagerato e sconsiderato In realtà sono droghe, infatti in farmacologia la droga, chiamata anche farmaco, è una sostanza chimica utilizzata per trattare, curare, prevenire o diagnosticare una malattia o per promuovere il benessere, una volta i principi attivi erano estratti da piante, oggi sono quasi esclusivamente di sintesi.

Dobbiamo sempre tener presente che quelli che chiamiamo medicinali sono comunque droghe che velocizzano, rallentano o cambiano il modo di operare all'interno dell'organismo , a volte sono necessarie, ma sono comunque droghe, agiscono come stimolanti, o sedativi e possono uccidere. Se se ne fa un uso sconsiderato hanno lo stesso effetto delle droghe illegali.

L'informazione serve a sapere cose importanti sulle droghe affinchè una persona che decide di farne uso possa fare una scelta consapevole.

I dati falsi possono far commettere errori stupidi. Possono perfino impedire di assimilare i dati autentici . E' possibile risolvere i problemi dell'esistenza solo quando si posseggono dati autentici”. L. Ron Hubbard

Fonte notizia: http://www.drugfreeworld.org

droga | informazione | scientology | ducazione | prevenzione | promessa di restare liberi dalla droga |

Sapere la verità sulle droghe aiuta a salvare la vita delle persone.

“La verità sulla droga” per educare

TV Toscane trasmettono Spot di informazione sui pericoli delle droghe

A Lucca informazione sulla droga alla scuola media statale L. da Vinci

“ La Verità sulla Droga” a Lucca si veste di ARANCIO per informare sui pricoli delle droghe

Sapere la verità sulle droghe aiuta a salvare la vita delle persone. Centinaia di opuscoli informativi distribuiti dai Volontari nel centro di Firenze

Un buon motivo per diffondere “ La Via della Felicità”

A volte ci si può sentire come foglie trascinate dal vento lungo una strada sporca, ci si può sentire come un granello di sabbia in trappola. Ma nessuno ha mai detto che la vita sia una cosa calma e ordinata: non lo è. Lo scopo è quello di vivere in un mondo più felice, nello stesso mondo in cui molte persone sembra invece ne abbiano perso, oltre il senso, anche il sentiero per ritrovarlaLa felicità consiste nell'impegnarsi in attività di valore, ed esiste solo una persona che può dire con certezza cosa ti farà felice: te stesso!I 21 precetti contenuti nel piccolo libro della via della felicità, sono, in realtà, (continua)

Diritti Umani: una campagna sociale di informazione per ricordare le vittime dell'olocausto

“ Gioventù per i diritti Umani”, è una campagna di informazione sui Diritti Umani e sulla dichiarazione universale degli stessi. I volontari della Toscana sono attivi con il programma di educazione che l'Organizzazione Uniti per i Diritti Umani ( UHR) promuove in tutto il mondo al fine di incoraggiare gruppi ed organizzazioni affini, ad integrare l'istruzione sui diritti umani nei loro programmi che si rivolgono alle comunità. Il 27 u.s. sono state celebrate le vittime del terribile massacro dell'olocausto nei campi di sterminio tedeschi, in cui furono violati tutti i Diritti Umani di milioni di persone.Dopo la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, nel 1948, infinite associazioni si sono costituite alla scopo di educare i popoli su questo soggetto affinchè ciò che è stato nella Gemania nazista non debba accadere m (continua)

L' importanza di sapere la verità sulla droga

Fin dal primo lockdown il gruppo dei volontari ha organizzato sul web, webinar informativi aperti a tutti per educare le persone e far loro comprendere come in realtà la droga distrugge una vita Tutte le droghe sono pericolose. Le droghe arrestano tutte le sensazioni, quelle piacevoli e quelle non volute. E mentre potrebbero avere un valore a breve termine nel trattamento del dolore, esse eliminano l'abilità e la prontezza e rendono confuso il pensare.Le droghe privano la vita delle sensazioni e delle gioie che sono le uniche ragioni per cui esistere. Uno può scegliere se morire con la dr (continua)

La droga è entrata nella cultura giovanile, cosa si fa a Firenze in questo momento a riguardo?

Poiché in questo momento non è possibile essere presenti nelle piazze, nelle scuole e nei centri di aggregazione giovanile per i noti problemi legati al Covid 19, i Volontari della campagna organizzano webinar on line dove danno preziose informazioni sui pericoli delle droghe. Alcune volte lo sforzo di portare avanti qualsiasi iniziativa di valore sociale sembra vanificato dalle grosse dimensioni del problema, ma rimane il fatto che per quanto esile possa apparire tale sforzo - è nostro compito fare qualcosa al riguardo dell'aiutare i giovani in particolare e la società in generale.

E' appurato che il miglior deterrente contro l'abuso di droghe sia la preve (continua)

Strumenti informativi sui pericoli delle droghe per educare i giovani ad una scelta consapevole

Tra le molte campagne sociali fondate, allo scopo di diffondere realtà e conoscenza su come questo sia possibile che avvenga, sicuramente la campagna “ La verità sulla Droga” merita un'attenzione particolare. Scientology sempre più impegnata nella lotta alla droga e sostenitrice della campagna internazionale “ La Verità sulla Droga”, distribuisce opuscoli informativi sui pericoli delle droghe nel centro di Firenze.Lo scopo umanitario che, da quando è stata fondata da R. Hubbard, si prefigge Scientology, si realizza anche attraverso le molteplici campagne sociali nelle quali Scientologist di tutto il mo (continua)