Home > News > UN AUGURIO A TUTTI I GOVERNANTI: SII DEGNO DI FIDUCIA.

UN AUGURIO A TUTTI I GOVERNANTI: SII DEGNO DI FIDUCIA.

scritto da: M.relazionipubbliche | segnala un abuso

La fiducia reciproca è il fondamento più basilare nelle relazioni umane. Senza di essa crolla l’intera struttura. La via della felicità è molto, molto più facile da percorrere con persone fidate.


La fiducia reciproca è il fondamento più basilare nelle relazioni umane. Senza di essa crolla l’intera struttura. La via della felicità è molto, molto più facile da percorrere con persone fidate.

 “Da un capo all’altro del pianeta i vecchi valori sociali sono stati spezzati. E nuovi valori morali non li hanno sostituiti....Con La Via della Felicità puoi realmente cambiare tutto questo. Basta che ti assicuri che quell’opuscolo continui a diffondersi nella società. Come un olio mite che si spande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto.” L. Ron Hubbard

Il capitolo n 14 del libro La via della felicità s’ intitola Sii degno di fiducia. E quale miglior augurio a tutti i nostri governanti proprio in questo particolare momento storico sociale? L’essere degni di fiducia è una virtù tenuta in grande considerazione. Chi la possiede, viene considerato una persona di valore. Chi l’ha persa, rischia di essere considerato una persona inutile.

 

MANTIENI LA PAROLA DATA

Quando una persona dà una garanzia, fa una promessa o un giuramento, ha il dovere di mantenere tale promessa o giuramento. Se dice che farà qualcosa, lo deve fare, se dice che non farà qualcosa, non lo deve fare.

La stima che si ha di una persona è basata, in gran misura, sul fatto che mantenga o meno la sua parola. Persino i genitori, per esempio, sarebbero sorpresi di quanto si svalutino agli occhi dei propri figli quando non mantengono una promessa.

Alle persone che mantengono la parola data si concedono fiducia ed ammirazione. Le altre vengono considerate spregevoli.

A quelli che vengon meno alla loro parola, spesso non viene offerta un’altra possibilità.

Una persona che non mantiene la sua parola può trovarsi rapidamente invischiata ed intrappolata in mille “garanzie” e “limitazioni”, può trovarsi addirittura isolata dalle normali relazioni con gli altri. Non esiste modo più sicuro di esiliarsi dal proprio prossimo di quello di non mantenere le promesse, una volta che sono state fatte.

Non si deve permettere ad un altro di dare la sua parola alla leggera. E si deve insistere che una promessa fatta venga mantenuta. La nostra stessa vita può diventare molto confusa se cerchiamo di unirci a persone che non mantengono le loro promesse. È una cosa seria.

 

CHE COS’È IL LIBRO LA VIA DELLA FELICITÀ?

La Via della Felicità è una semplice, schietta e chiara guida per fare delle buone scelte. Aiuta le persone a prendere delle decisioni e a fare delle scelte positive, decisioni e scelte che poi hanno un effetto su tutti.

I principi che si trovano nel libro La Via della Felicità si fondano sul buon senso e sono stati scritti affinché venissero applicati. Questo libro è una guida veramente pratica e moderna che può essere usata da chiunque per arrivare con fiducia ad una vita più felice e di successo.

Fornire una bussola morale a persone di qualunque razza, colore o credo, colma efficacemente divari culturali, religiosi e linguistici. E dovunque il libro venga distribuito su vasta scala, si crea un ambiente più sano, meno violento, basato su questi principi e valori improntati al buon senso.

Ne va della vita di tutti noi!

www.laviadellafelicita.org

 

 

fiducia reciproca | Via della felicità | L Ron Hubbard |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

MARCIALONGA GIÀ A METÀ DELL’OPERA


La via della felicità; il potere di indicare la via verso una vita meno pericolosa e più felice è nelle tue mani.


Gli Scientologist finanziano ulteriori copie de La Via della Felicità in favore della comunità


La Via Della Felicità di L Ron Hubbard prodotta in spot video


UNA GUIDA DI BUON ESEMPIO AGLI ADOLESCENTI DI RAVENNA


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Volontari a Senigallia uniscono la comunità con i precetti de La via della felicità

Volontari a Senigallia uniscono la comunità con i precetti de La via della felicità
Si è svolta ieri sera nel cuore di Senigallia una singolare iniziativa di volontariato del gruppo di ragazzi La via della felicità, che con tanta dedizione hanno sensibilizzato centinaia di cittadini Creare una società migliore nel rispetto e fiducia reciproci Si è svolta ieri sera nel cuore di Senigallia una singolare iniziativa di volontariato del gruppo di ragazzi La via della felicità, che con tanta dedizione hanno sensibilizzato centinaia di cittadini sull’importanza dell’uso del buonsenso nel vivere la quotidianità, e in particolare questa fase del rischio contagio, sottoscrivendo l (continua)

La via della felicità L’unico codice morale indirizzato a una società pragmatica, altamente tecnologica e profondamente cinica

Usare il buonsenso nell’uso della mascherina, distanziamento sociale e igienizzazione delle mani, in questo Usare il buonsenso nell’uso della mascherina, distanziamento sociale e igienizzazione delle mani, in questoparticolare periodo di rischio contagio fa la differenza nella diffusione del virus e nel mantenersi in buonasalute. Qui si tratta di buonsenso che ogni persona dovrebbe usare per il bene comune.Le culture di tutte le epoche hanno sempre avuto un proprio codice morale che stabiliva a grandi l (continua)

LA VIA DELLA FELICITA’: IMPLEMENTARE I VALORI MORALI IN OCCASIONE DELLA GIORNATA DELLE NAZIONI UNITE

Giovedì 22 ottobre alle 17.00 i volontari de La via della felicità e della Chiesa di Scientology di Senigallia saranno nella bellissima piazza Roma con l’Albo d’Onore La via della felicità, con lo scopo di unire la Giovedì 22 ottobre alle 17.00 i volontari de La via della felicità e della Chiesa di Scientology di Senigallia saranno nella bellissima piazza Roma  con l’Albo d’Onore La via della felicità, con lo scopo di unire la comunità a sostegno  del messaggio delle Nazioni Unite che si celebra ogni anno il 24 ottobre. Il 24 ottobre è la Giornata delle Nazioni Unite, di seguito (continua)

Prevenzione online I FATTI sulla droga, non opinioni

Se ne sente parlare tutti i giorni. Crea devastazione ovunque, distrugge le vite dei nostri ragazzi … quindi come si può pensare che l’assunzione di sostanze, siano esse legali che illegali, possano essere d’aiuto? Se ne sente parlare tutti i giorni. Crea devastazione ovunque, distrugge le vite dei nostri ragazzi … quindi come si può pensare che l’assunzione di sostanze, siano esse legali che illegali, possano essere d’aiuto? Criminalità e violenza sono le sue conseguenze più ovvie, per non parlare dell'amoralità, dei fallimenti nel campo dell'istruzione e delle vite rovinate, conseguenze altrettanto gr (continua)

Prevenzione, prevenzione e ancora prevenzione…. per una cultura libera dalla droga Materiale educativo multimediale di prevenzione alla droga

Facendo riferimento all’impatto devastante della droga sulla società, l’autore, umanitario e fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard ha scritto: “Il pianeta si è scontrato con una barriera che impedisce un Facendo riferimento all’impatto devastante della droga sulla società, l’autore, umanitario e fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard ha scritto: “Il pianeta si è scontrato con una barriera che impedisce un progresso sociale su vasta scala: droga, farmaci e altre sostanze biochimiche. Queste possono ridurre le persone in condizioni che non solo sono proibitive e distruttive per la salute, ma (continua)