Home > Altro > Tekbin, una valida soluzione per la compliance GDPR e ISO27001

Tekbin, una valida soluzione per la compliance GDPR e ISO27001

scritto da: Yepnews | segnala un abuso

Tekbin, una valida soluzione per la compliance GDPR e ISO27001

Il GDPR, ossia il nuovo regolamento sulla protezione dei dati nell'Art. 17 GDPR disciplina il diritto alla cancellazione meglio noto come diritto all'oblio. L'interessato ha, infatti, il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo e il titolare del trattamento ha l'obbligo di cancellare senza ingiustificato ritardo i dati personali. Se siamo dinanzi a dati cartacei è quindi necessario dare opportune garanzie all'interessato.
La distruzione certificata dei documenti cartacei può rappresentare la soluzione. "Il GDPR, lo standard ISO 27001 per la sicurezza delle informazioni e le clausole presenti negli NDA (accordi di riservatezza) prevedono una opportuna disciplina sulla distruzione dei documenti, che spesso viene ignorata o gestita in modo inopportuno, esponendo le aziende a notevoli rischi" - afferma Giuseppe Stella, amministratore della Stella All in One, inventore di Tekbin cassonetto brevettato per la distruzione dei documenti - "Risulta quindi necessaria una opportuna sensibilizzazione delle amministrazioni pubbliche, degli ordini professionali e delle imprese alla problematica della distruzione dei documenti cartacei, al fine di non incorrere in violazioni di segreto industriale, regolamento privacy e nel pericolo del trashing con relative truffe connesse. A tal proposito siamo impegnati in una costante campagna di sensibilizzazione, tramite partecipazione a conferenze, convegni e redazione di ebook e nuovi strumenti multimediali affinchè si possa diffondere ovunque la cultura della sicurezza delle informazioni dove Tekbin, il nostro cassonetto per la distruzione dei documenti certificata in blockchain, ne rappresenta una valida soluzione". Un chiaro esempio, quello di Tekbin, di innovazione e responsabilità sociale aziendale.

Per maggiori informazioni: https://tekbin.it/

Fonte notizia: https://tekbin.it/

Tekbin | distruzione dei documenti | GDPR | blockchain | ISO 27001 |

Da Consoft Sistemi una APP per la Compliance GDPR

Marketing su Facebook e GDPR: cosa cambia?

Acronis facilita l'adeguamento delle aziende al GDPR

GDPR Data Protection Management: le Qintesi Solutions

L’App Splunk per la Compliance GDPR di Consoft Sistemi si conferma un successo

La Basilicata in ogni casa con le nuove carte Lucanum con le Pro Loco